Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Head Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ittivocai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.06.11

consiglio racchetta Empty consiglio racchetta

Gio 24 Gen 2013 - 13:49
Ciao a tutti, forse è arrivato il momento di cambiare racchetta...
Attualmente ho una dunlop biomimetic 300, bella racchetta ma forse per me un pò troppo "difficile". Mi piace il controllo che da della palla, non mi piacciono la poca spinta (e le corde sono le tornado...che in tal senso dovrebbero aiutare...) e la quantità di steccate che faccio in partita (certo dipende da me che sono scarso, ma un pò credo sia anche la racchetta). Gioco con poche rotazioni (ma in tal senso vorrei migliorare), prevalentemente da fondo campo, scarsa forza nel braccio, scarso un pò di tutto, dritto molto ampio, rovescio a una mano una fetecchia, a due mani un pò meglio. Colpo migliore il pallonetto, e v'ho detto tutto...

Vorrei una racchetta che non superi i 300g, perchè di più credo proprio di non potermelo permettere, che sia più permissiva e che abbia un pò di potenza in più.

Avevo adocchiato le seguenti:

Wilson BLX Pro Open (la vecchia, non la nuova)
Head YouTek Ig Speed Elite

entrambe ad ottimo prezzo tra l'altro. Opinioni in merito? fanno al caso mio? Altri telai da tenere in considerazione? Se mi consigliate anche un monofilo (a prezzi ragionevoli) e a che tensione...meglio ancora. Grazie mille a chi mi risponderà.
avatar
rofe
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 152
Data d'iscrizione : 02.01.13

Profilo giocatore
Località: napoli
Livello: 4/1 fit
Racchetta: head radical agassi, pkki15

consiglio racchetta Empty Re: consiglio racchetta

Gio 24 Gen 2013 - 14:19
Anche se mi attirerò le ire di molti e le lodi di mooolti altri, ti consiglierei la babolat pure drive 2012, racchetta che spinge moltissimo, maneggevole, con il giusto set up di corde discreto il controllo. Ho sentito parlare molto bene delle corde head sonic pro e credo abbiano anche un buon prezzo ( anche se pare sia considerevolmente aumentato ). E' facilmente reperibile quindi ti consiglierei di provarla prima di prenderla.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

consiglio racchetta Empty Re: consiglio racchetta

Gio 24 Gen 2013 - 14:55
rofe ha scritto:Anche se mi attirerò le ire di molti e le lodi di mooolti altri, ti consiglierei la babolat pure drive 2012, racchetta che spinge moltissimo, maneggevole, con il giusto set up di corde discreto il controllo. Ho sentito parlare molto bene delle corde head sonic pro e credo abbiano anche un buon prezzo ( anche se pare sia considerevolmente aumentato ). E' facilmente reperibile quindi ti consiglierei di provarla prima di prenderla.

Io mi associo invece e ti do' altre 2 alternative :

- HEAD INSTICT IG (la paghi 90€ circa nuova....
- WILSON PRO OPEN
avatar
ittivocai
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.06.11

consiglio racchetta Empty Re: consiglio racchetta

Gio 24 Gen 2013 - 18:09
differenze tra la instinct e la speed elite?

La pure drive costicchia e forse per me è un pò troppo pesante...

grazie ad entrambi cmq
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.