Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Carrelli di smash per migliorare il servizio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Carrelli di smash per migliorare il servizio

Messaggio Da Phoenix87 il Dom 20 Gen 2013 - 20:13

Trovate effettivo giovamento nel servizio dopo carrelli e carrelli di smash?

Parlo soprattutto per chi non è ancora sicuro al momento di servire. I carrelli di servizio quando il movimento non è ancora sciolto può produrre "confusione" : lancio di palla, altezza di impatto, caricamento sulle gambe, e via discorrendo.. mandano un po' in tilt e magari il braccio non è sciolto e veloce come potrebbe.

Ho notato per quanto mi riguarda che lo smash aiuta a focalizzare il lavoro sul movimento del braccio e la ricerca della palla ad una certa altezza (lo smash diventa sempre più automatico, sicuro, prendi confidenza con la "chiusura" del movimento), così da trovarsi già preparati da questo punto di vista quando si serve, e poter lavorare sulle altre componenti.

Phoenix87
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 116

Profilo giocatore
Racchetta: Head prestige mp

Tornare in alto Andare in basso

Re: Carrelli di smash per migliorare il servizio

Messaggio Da babolat94 il Dom 20 Gen 2013 - 21:19

io credo invece che il punto focale del servizio sia un buon lancio di palla , cosa che con gli smash non puoi fare . Solo se lanci perfettamente la palla puoi ambire a un buon servizio

babolat94
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6164

Profilo giocatore
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Messaggio Da Sp3CtR3 il Dom 20 Gen 2013 - 23:59

@babolat94 ha scritto:io credo invece che il punto focale del servizio sia un buon lancio di palla , cosa che con gli smash non puoi fare . Solo se lanci perfettamente la palla puoi ambire a un buon servizio

Direi che un buon 60% deriva proprio da questo! Cool

Sp3CtR3
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 934

Profilo giocatore
Livello: più infimo di quello di king!
Racchetta:

Messaggio Da Antaniserse il Lun 21 Gen 2013 - 12:21

@Phoenix87 ha scritto:Trovate effettivo giovamento nel servizio dopo carrelli e carrelli di smash?
Tolto il fatto di scaldare la spalla, francamente no... sono proprio tanto diversi, dal punto d'impatto, al movimento del braccio e dei piedi, ecc.. Tra l'altro farne troppi prima di fare poi una lunga sessione di servizi, credo sia pure un po' controproducente.

Tra l'altro, è vero che lo smash è una cosa che viene un po' trascurata quando ci si allena, anche per quelli un po' più bravini, ma più che altro perchè si salta in favore di altro, non perchè sia indispensabile farne cesti interi (come invece io servizio)... Secondo me 10 minuti, ma fatti spesso, sono più che adeguati.

Antaniserse
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 542

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Messaggio Da benti77 il Lun 21 Gen 2013 - 13:04

non saprei, io non sono mai stato bravo con lo smash in arretramento / salto, mentre il servizio era il mio punto forte

benti77
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 137

Profilo giocatore
Livello: NC
Racchetta: PK Ki5 e vecchia Head Vision 660

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: