Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
rovesciointop
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 544

Profilo giocatore
Livello: 4.1 Fit
Racchetta: ?

Corde per Instinct Graphene Mp

il Mar 15 Gen 2013 - 16:42
Salve, sono 4.3, dritto eastern quasi semi western quindi molto arrotato, rovescio eastern piattissimo -.-' , back mediocre, servizio senza infamia ne lode, gioco a rete quasi nullo ( anche se mi sto impegnando per implementarlo). Che corde e a che tensione montarle? Preferirei un sagomato. P.s. Io posseggo una matassa di Polystar Energy, con le quali però credo di avere troppa spinta (sopratutto col rovescio piatto) eventualmente se servono potrei ibridare. Grazie.
Stefano123
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230

Re: Corde per Instinct Graphene Mp

il Mar 15 Gen 2013 - 21:29
Per il tuo gioco ti consiglio un bell'ibrido, visti dritto in top e rovescio piatto. Partirei dal classico prohurricane tour + xcel, poi cambi tu a seconda delle impressioni. A tensione 25 vert. e 26 orizz. dovresti avere abbastanza controllo, buona potenza e possibilità di piattare e spinnare.
p.s. ehi, perchè non mi fai una recensione della instinct graphene, che mi interessa tantissimo? Com'è rispetto alla precedente versione?
rovesciointop
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Mar 15 Gen 2013 - 21:54
Ciao grazie per il consiglio, le mie impressioni sulla racca le ho scritte giá dove si parla delle head graphene..cmq la i.g. non la conosco, sono passato dalla youtek instinct 18x19 a questa..e sono abbastanza differenti, questa ė più propensa allo spin e sembra più leggera. Sulla 18x20 monto le Black Widow..con quelle sembra che la palla resti attaccata alle corde..ma forse su questa nuova andrebbe meglio..boh
Stefano123
Utente attivo
Utente attivo

il Mar 15 Gen 2013 - 22:24
La soluzione migliore è testare e testare
rovesciointop
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Mer 16 Gen 2013 - 21:45
Domani la testo con P.Energy 1,25 verticali e Head Master 1,38 orizzontali. Come andrebbe full PolyPlasma? Leggo che tiene la tensione in maniera assurda.
rovesciointop
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Gio 24 Gen 2013 - 11:27
Provata ieri con PHT 1,25 a 25/25 4 nodi. Inizialmente imparto esplosivo, spin da paura, rumore da urlo, ma non ho trovato il controllo che cerco nei colpi piatti. Dopo 2 ore ( assurdo ) sento che la corda diventa un pezzo di plastica senza senso..bah..controllo zero. La sigla Tour è sinonimo di un prodotto troppo agonistico forse. Ho ordinato due matassine di Dunlop Black Widow ( quella che monto sulla 18x19 ) però 1,30... Vediamo come va. Continua la ricerca del controllo perduto.
Stefano123
Utente attivo
Utente attivo

il Gio 24 Gen 2013 - 20:39
Con le black widow sicuro ne avrai di controllo...
Permessi di questa sezione del forum: