Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

evoluzione di una Prince Mono Precision  - Pagina 2 Empty evoluzione di una Prince Mono Precision

Mer 9 Gen 2013 - 15:25
Promemoria primo messaggio :

Ciao

Mi definisco un tennista che sta crescendo anche se ho 50 anni e gioco da quando ne avevo 15.

15 anni fa ho comprato una Prince Mono Precision (l'ultima racchetta utilizzata da Connors - per intenderci) ma poi con la nascita del figlio mi sono fermato.
Ho ripreso dopo molti anni di stop e considerando vetusta la mia Prince mi sono comprato una DUNLOP AeroGel 400 presso un discount (ma senza capire se era la raccherra per me) dopo 1 mi sono comprato una coppia di Prince O3 Tour MP pensando di evolvere verso il meglio.

Un giorno ho ripreso la mia vecchia PRINCE MONO (a cui non ho mai cambiato le corde!!!!) in mano come per incanto ho cominciato a giocare molto meglio (lo dice anche il mio allenatore di tennis).

Per conscio che l'evoluzione dei materiali ha fatto passi da gigante dal 1994 (anno di uscita della Prince Mono), con le racchette che ho comprato da poco non riesco a giocare bene (per il mio livello ovviamente).

Voi che conosciete le racchette molto meglio di me

QUAL'E' secondo voi una racchetta analoga (ma evoluta) della mia PRINCE MONO?

Grazie per i vs preziosi consigli
Umbo

Ospite
Ospite

evoluzione di una Prince Mono Precision  - Pagina 2 Empty Re: evoluzione di una Prince Mono Precision

Lun 14 Gen 2013 - 12:03
Crisidelm ha scritto:Sonny, con tutto il rispetto, (e ben sapendo che ognuno fa i conti con il proprio braccio) ma leggendo opinioni di altri che l'hanno provata, l'hanno definita ottima sotto molti punti di vista, ma non per quello della comodità e pastosità.


Ci mancherebbe... ognuno ha le proprie sensazioni: cmq sono ci sta qualcuno che la pensa come me: questa è la rece di un utente del Forum di TW:

iscottius,
The Precision Mono is the only racquet I'd bother using if I could get my hands on a fresh batch of them. Unfortunately, I only have one left and finding a suitable replacement for it was the sole reason I first started to post on the message board. End result, however, is that I've found nothing even remotely close to it in terms of playability or performance and have had to resign myself to the sad fact that it really is a 'one off'.

General specs on the Mono are: 97sq, 11.7 ounces, 62 flex, 329 swingweight, 16x21 string pattern and -roughly- 7 points HL. Although those numbers are lifted from the USRSA site I will admit to being a bit dubious about the flex and think it might be better to rate it as 62-64. Either way, it isn't a stiff frame although, one thing to bear in mind is that the Mono, unlike most other racquets, has a constant flex throughout the whole frame which I personally think makes for a better hitting experience. As Jerry mentions, it doesn't offer up a plush or cushioned hit. That being said, I've never had the slightest arm, shoulder or wrist pain in 10 years of using it (I don't use vibration dampeners).


If by any chance you don't like them then let me know. I'll give them a good home
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

evoluzione di una Prince Mono Precision  - Pagina 2 Empty Re: evoluzione di una Prince Mono Precision

Mer 16 Gen 2013 - 15:59
Che curiosa racchetta sarebbe da dipingere in color fragola, corde bianco latte e fodero marcato chupa chups!
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

evoluzione di una Prince Mono Precision  - Pagina 2 Empty Re: evoluzione di una Prince Mono Precision

Mar 22 Gen 2013 - 14:46
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi hai stuzzicato. Mi suggerivi una corda in budello sottile per la mia Mono Precision. Mi sai suggerire qualche marca/modello? A quanti KG le faresti tirare? Orrizzontali e Verticali?

Non ho mai giocato con il budello. chissà com'è!
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

evoluzione di una Prince Mono Precision  - Pagina 2 Empty Re: evoluzione di una Prince Mono Precision

Gio 24 Gen 2013 - 12:34
Racchetta che ricorda molto le sensazioni di una racchetta in legno. Ma chi non le ha mai usate non sa cosa sia. La costruzione monoscocca è appunto copia delle racchette in legno, solo con l'ovale più ampio. Ha la testa rigida per evitare la torsione, ed è molto progressiva, ottima a rete. A usarla ci si diverte molto. Spinge il giusto ma ci vuole il braccio. Come tutte le racchette di razza, copia fedelmente ciò che fa il braccio, e questo non per tutti è un vantaggio. Io ne ho una e sto cercando la seconda.
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

evoluzione di una Prince Mono Precision  - Pagina 2 Empty Re: evoluzione di una Prince Mono Precision

Gio 24 Gen 2013 - 14:22
Tholos ne hai una??? pensavo di essere una mosca bianca
Anonymous
Ospite
Ospite

evoluzione di una Prince Mono Precision  - Pagina 2 Empty Re: evoluzione di una Prince Mono Precision

Gio 24 Gen 2013 - 14:24
umbo ha scritto:Tholos ne hai una??? pensavo di essere una mosca bianca

Mettevi d'accordo: uno dei 2 venda il telaio all'altro, per fare la coppia.
umbo
umbo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 309
Data d'iscrizione : 26.09.12

Profilo giocatore
Località: Versilia - Toscana
Livello: Amatoriale
Racchetta: Dunlop 4hundred - Wilson Juice (?)

evoluzione di una Prince Mono Precision  - Pagina 2 Empty Re: evoluzione di una Prince Mono Precision

Gio 24 Gen 2013 - 14:32
ah ah aha ... ahaha
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

evoluzione di una Prince Mono Precision  - Pagina 2 Empty Re: evoluzione di una Prince Mono Precision

Gio 24 Gen 2013 - 21:36
Sì, ne possiedo una, manico 4, e non la venderò mai. Mi piace proprio perchè particolare, in un mondo di racchette tutte più o meno simili.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

evoluzione di una Prince Mono Precision  - Pagina 2 Empty Re: evoluzione di una Prince Mono Precision

Ven 25 Gen 2013 - 1:07
Scusa il ritardo Umbo. Per il budello: BDE (molto fiketta come scelta)... Ok, facciamo Pacific 16L o VS Team prestirato e 24/23 kg ma dipende dal tuo gioco perché puoi anche scendere a 23 se hai tocco.
Tholos66
Tholos66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1462
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 30.05.09

Profilo giocatore
Località: Cagliari
Livello: Non capace
Racchetta: 2 TF TFight 300 XTC - 2 TF TFight 305 DCS3- 2 ezone AI 98 ..e molte altre...

evoluzione di una Prince Mono Precision  - Pagina 2 Empty Re: evoluzione di una Prince Mono Precision

Sab 16 Nov 2013 - 0:38
Riprendo questo thread, alla fine ho trovato la seconda. Ci ho rigiocato e, nonostante le corde in sintetico vecchie e da cambiare, ci si gioca bene eccome. Ora ci cambio le corde e forse ci gioco il campionato invernale. HA un impatto pastoso e progressivo, il peso non lo senti e spinge il giusto. Con mono magari sagomato a tensioni basse 21-20 Kg secondo me rende eccome.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

evoluzione di una Prince Mono Precision  - Pagina 2 Empty Re: evoluzione di una Prince Mono Precision

Sab 16 Nov 2013 - 13:15
Tholos66 ha scritto:Riprendo questo thread, alla fine ho trovato la seconda. Ci ho rigiocato e, nonostante le corde in sintetico vecchie e da cambiare, ci si gioca bene eccome. Ora ci cambio le corde e forse ci gioco il campionato invernale. HA un impatto pastoso e progressivo, il peso non lo senti e spinge il giusto. Con mono magari sagomato a tensioni basse 21-20 Kg secondo me rende eccome.
Ciao tholos66,
leggo solo ora questo post, molto interessante il telaio prince, mi sapresti dire peso, bilanciamento e flessione del telaio, ed infine quali differenze hai riscontrato rispetto a head i.prestige, ti faccio questa domanda perché' giocando io con pt57e, vorrei capire quali potrebbero essere le differenze.
Grazie anticipatamente
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.