Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

blade 98 / biomimetic 600 t

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

blade 98 / biomimetic 600 t

Messaggio Da aieiebrase il Mar 8 Gen 2013 - 9:58

Apro un nuovo thread poichè in quello presente mi viene segnalato la presenza di un malaware.
Dopo oltre 20 anni ho ripreso una racchetta in mano (una dunlop max impact da 375g) e sono riuscito a zittire un altro mio amico che, divenuto 4.5 gli pareva di essere del Potro.
Premetto che fisicamente sono molto allenato, ho gambe fiato e braccia che mi consentono di sopperire alle carenze tecniche.
Tra rivincite, e amicizie ritrovate al circolo, si può dire che ho ripreso a giocare, anche se continuo a praticare un altro sport.
Ho cambiato anche la racchetta passando ad una biomimetic 600 tour, racca davvero ostica che non perdona niente (mi avevano consigliato la 600 ed io pesavo fosse la stessa). Ho tribolato quasi un paio di mesi (l'ho trovata NUOVA con 10g di silicone nel manico!) per renderla giocabile arrivando ad un settaggio ottimale con piccole modifiche di volta in volta (grazie sopratutto ai vostri consigli).
Proprio ieri ho rotto dopo nemmeno 10 ore di gioco le mie x1 bphase (mi hanno insegnato ad arrotare e ci ho preso gusto) e non avendo la coppia il mio avversario mi ha prestato la sua blade 98 modello vecchio (18x20).
Mi avevano detto che è una racchetta difficile ed invece......
Palle precise e pesanti in ogni parte del campo, rovescio monomano molto più incisivo e preciso e per finire il servizio che entrava da solo (con la Dunlop devo faticare e non poco per far qualcosa che appena gli assomigli).
Unico neo prende poche rotazioni, ma mi piace, ci devi mettere del tuo ma mi sembra (e quasi sicuramente sbaglio) che sia davvero istintiva e ci riesco a giocare senza assolutamente pensare all'esecuzione del colpo, concentrandomi solo sulla strategia di gioco.
Con la dunlop non è così se non tieni la testa alta della racchetta scordati il rovescio, la precisione la ottieni solo se sei perfettamente impostato e se centri in maniera ottimale il piatto corde, certo, così come è settata è un vero fucile, se fai tutto come devi fare, spara davvero e quando spara fa male.
Ma la blade mi ha colpito, è stato non so come spiegare, come trovare l'attrezzo ideale, quasi un prolungmento del braccio che lavora istintivamente in perfetta sincronia con la tua testa.
Due le domande a questo punto da chi come voi mangia "pane e terrarossa" da tempo, la nuova 98 da quanto ho letto è ancora più giocabile della precedente, sarebbe un valido acquisto (visto che dove abito io le racche prima le compri e poi le provi)?
Magari la 16x19 che "arrota" di più ed è anche più potente? (che ci volete fare mi piace tenermi stretti quei pochi vincenti che ho)
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno e chiedo scusa in anticipo per essere stato prolisso.



aieiebrase
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 19.11.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: blade 98 / biomimetic 600 t

Messaggio Da mfortuna il Mer 16 Gen 2013 - 12:03

Prendite le vecchie 18x20 cioè la serie blade 98 blx e vai tranquillo

Sono quelle riuscite meglio ... e le trovi anche a byuoni prezzi dato che c'è il nuovo modello 2013

Dal punto di vista pratico cambia poco ; si tratta di poco più di un paintjob

Il manico amplifeel dovrebbe ridurre le vibrazioni ma se incotrdi a tensioni umane 22/21 o anche 21/20 non hai alcun peroblema neppure con le vecchie

mfortuna
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 893
Età : 52
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x Head Prestige Graphene Pro; 2 x Head Prestige LiquidMetal MP

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum