Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

non sento la palla

+9
fero
benti77
backhand91
rofe
massimiliano.sixone95
pink floyd
contropiede
Andras
marti
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
marti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 861
Data d'iscrizione : 23.11.11

Profilo giocatore
Località: genova
Livello: FIT 4.4
Racchetta: babolat pure drive

non sento la palla - Pagina 2 Empty non sento la palla

Ven 4 Gen 2013 - 16:40
Promemoria primo messaggio :

aiuto!!!!
è successo di nuovo...
era un periodo di grazia:entravo in campo e le gambe andavano (anzi danzavano...cverto non come RF ma come un'ottima ballerina di fila ...quarta...) il braccio andava fluido; swing armonioso, nessuna esitazione, finale da fotoflash, e soprattutto profondità senza neppure faticare.
la mia palla si piazzava a pochi cm dalla linea di fondo senza neanche che io dovessi fare forza, solo grazie alla fluidità
oggi invece sono entrata in campo e ho avuto sensazioni ORRIBILI;la palla proprio non la sentivo:ho iniziato a dare la colpa alla racca appena incordata (ma è sempre le i e le corde e l'incordatore sempre gli stessi) ho iniziato a dare colpa al braccio (di marmo anzichè fluido) e soprattutto alle gambe che non si volevano muovere.mi dicevo:splitta...e queste ferme;mi dicevo:braccio fluido e questo sempre più contratto. i problemi li avevo sia di dritto che di rovescio e la mia palla arrivava a malapena a metà campo.colpivo in ritardo e male.insomma un disastro
i nervi erano a fior di pelle perchè appena 48 ore prima avevo giocato in maniera così pulita e fluida, come non mai .
dopo 10 minuti volevo uscire dal campo.

SI LO SO le giornate così capitano.
ma (a parte le macumbe o un saggio commudus discessus) ci sono rimedi (immediati) per ...uscire dal tunnel??????

alba77
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2838
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

non sento la palla - Pagina 2 Empty Re: non sento la palla

Mer 30 Gen 2013 - 19:50
a
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

non sento la palla - Pagina 2 Empty Re: non sento la palla

Gio 31 Gen 2013 - 13:55
benti77 ha scritto:Scusa ma non hai pensato che possa essere un semplice calo di energie... Lavori prima ? Magari seduta tutto il giorno ?
In quel caso io o mi sparo qualcosa (polase, gatorade, coca cola, cioccolata, fai te) o le gambe le lascio in macchina.

anche a me purtroppo capita ogni tanto. Mi sembra di giocare con la padella delle castagne invece che con la racchetta. In effetti ripensandoci spesso arrivo sui campi poco reattiva a causa del lavoro sedentario, ecc. ecc.

la maggior parte delle volte appena prendo la racchetta in mano mi attivo, ma ci sono delle volte che se inizio subito a palleggiare male o non mi abituo alle luci è finita......

addirittura una volta al terzo diritto sbagliato di fila sento mio marito che mi urla no! no! no!....pensava volessi spaccare la racchetta....ma gli ho detto "sei matto? con quello che costano!!!!".

In questi casi a me aiuta rigiocare appena posso, per togliermi quell'amarezza di aver giocato male e per essere sicura di non aver fatto passi indietro.

Addirittura ho dei periodi in cui perdo o il diritto o il rovescio e poi d'incanto dopo qualche ora di tennis ritorna da solo (mah!!!!!)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.