Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Dom 30 Dic 2012 - 20:44

Promemoria primo messaggio :

Sono sempre stato un amante, fin da adolescente, delle racchette ed ho sempre avuto voglia di cambiarle ogni tot mesi. Da quando nel 2006 (a 29 anni) ho ripreso "seriamente" dopo 10 anni di pausa, ho abbandonato la mia amata e migliore racchetta mai avuta (Yamaha Secret 04) per passare su un consiglio di un maestro alle PD Roddick, telaio decisamente più moderno e potente.

Tutto ok fino all'estate 2011 quando nella rabbia ho crepato una delle 2 Roddick ed in quei giorni ho conosciuto Abra. E' come se un tossico diventa amico di Pablo Escobar = overdose al 100%!!!! geek

Decine di telai provati, ore al telefono con Abra ed amici del forum fino a quando (settembre 2011) non provo le Head Extreme Microgel Teflon MP. Amore a prima vista. Tra l'altro ho una botta di c.ulo pazzesca perchè ne trovo 3 nuove, incelofanate a 150 euro. Da lì tornei a go-go con le Extreme e allenamenti con maestro ed amici del forum.

A giugno 2012 poi, quel bastardone di Abra, mi fa provare la Head RadicalProIG. Mi piace. Tradisco per un pò le mie Extreme, ma poi torno presto a loro: il mio approdo sicuro. Troppo complicate le Radical in torneo.

Infine a novembre, con un gruzzolo di euro risparmiati grazie all'aver smesso di fumare dopo 20 anni , mi prende la fissa dei telai Pro Room e parto con l'acquisto di una splenida coppia di Prince Rochus, una Prince O3White Ferrer e diverse ProTour630, che non sono Pro Room, ma meglio Cool. Ecco! Queste 3 sono i gioielli citati nel titolo!!!

A quel punto sono scattate decine e decine di ore tra lezioni con il maestro, allenamenti, torneo a squadre e sfide con altri utenti del forum. Il tutto per ritrovarmi dopo 2 mesi al punto di partenza: non so con cosa giocare!!!!

Ogni giorno penso e ripenso a cosa è meglio per me tra le Extreme Customizzate, le Pro Tour630, Le Prince TT Rochus e la Ferrer. Dubbi atroci perchè parliamo di 4 telai da urlo (IMHO). Uno per la velocità, uno per la goduria/tocco/controllo, uno per la pesantezza e l'altro per le rotazioni/velocità. Insomma è davvero dura scegliere soprattutto se poi inseriamo anche la variabile non trascurabile delle corde.

Ora la domanda è: cari amici del forum come scegliereste voi la racchetta migliore tra 4 o + possibilità? lezioni con il maestro? tornei? sfide fra amici? alternereste i vari telai all'interno delle stesse 2 ore o preferireste fare 10 ore con uno, poi 10 con un altro, ecc.? Vi fate consigliare dai vostri avversari/amici che vi conoscono bene? Insomma si accettano consigli e suggerimenti sul tema. Ovvio che la racchetta migliore è quella più adatta al proprio gioco, ma io ad esempio in questo caso mi trovo da Dio con tutte e 4 le racchette: provo solo sensazioni e vantaggi/svantaggi diversi in base a cosa uso.

Fermo restando che se uno è in forma vince pure con un battipanni di vimini Basketball, mi scuso per la lunghezza del Thread, ma è bello raccontarsi al forum (il mio lettino da psicologo) per provare a guarire dalla racchettite.

PS: Ma voglio veramente guarire??? Tanto non devo mica diventare 3.4 come Oldest lol!

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso


Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da fabiusdic1976 il Ven 4 Gen 2013 - 11:01

@fede ha scritto:Ale, a farti le foto sul divano tra i telai non pensavo saresti arrivato...
Questa e' racchettite gravissima!!!

Questo è niente ... in realtà ci sono anche altre foto di Ale con le stesse "gnocche" a letto, altro che divano ... solo che non può metterle in circolazione di quanto sono compromettenti ... però Ale è prudente e usa le sue precauzioni ... le racchette erano tutte con "overgrip"

Tornando all'eterno dilemma ... già ti ho detto le mie impressioni quando abbiamo giocato.
Hai dato sicuramente il meglio di te con le Extreme per vari motiti ... le hai provate tanto e sei riuscito ad arrivare ad ottimi set up soprattutto di corde ... in quel periodo secondo me eri anche al tuo top di forma degli ultimi anni (e questo incide ancora di più).
Le tue perplessità derivano anche dal fatto che hai preso contemporaneamente tanti telai e non riesci a provarli bene.
Io da avversario posso dirti che la tua palla più veloce e pesante l'hai avuta quando giocavi con la Extreme.
Con la Ferrer non mi hai convinto affatto.
Con la Pro Tour ti mancava velocità di palla ... ma trovando la giusta corda con il giusto set up potresti migliorare notevolmente ... sicuramente scenderei di un paio di kg con un mono in full.
Con le Rochus non abbiamo mai giocato mi sembra (ma a naso direi meglio le PT a gusto mio).
Come ben sai anche io ho cambiato tante racchette in questi anni ... alla fine non è la ricerca del santo graal ma diciamo dare quella carica ed energia in più al nostro gioco che ogni tanto si spegne ... sicuramente anche la voglia di provare qualcosa di nuovo.
Poi molto dipende anche dalla nostra condizione atletica ... come ben sai la mia racchetta preferita è la Prestige MP ma oggi la mia condizione non me lo permette ed ecco che si va alla ricerca di una racchetta che ti da sensazioni simili con una manegevolezza diversa.

Comunque per farti chiarezza stasera posso farti provare le mie Blade 98 e la mitica Head Radical TT MP zebrata ... che amico che sono

fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 471
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da nw-t il Ven 4 Gen 2013 - 11:16

@fabiusdic1976 ha scritto:
Con la Pro Tour ti mancava velocità di palla ... ma trovando la giusta corda con il giusto set up potresti migliorare notevolmente ... sicuramente scenderei di un paio di kg con un mono in full.
....Io te lo dissi prima che tu le comprassi tutte e 6...BISOGNA PICCHIARE FORTE E SEMPRE...con queste...giusto il consiglio del full mono (Alu Power o Fluoro...)

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15456
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Terra di nessuno
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Sab 5 Gen 2013 - 3:49

Grazie Fabio per i consigli. Quando ci siamo visti per giocare non avevo ancora letto il tuo intervento altrimenti avrei approfondito un pò di più l'argomento....intendo quello delle gnocche

Comunque, battute a parte, il miglior modo per scegliere è il consiglio di chi ti conosce bene tennisticamente e con il quale alle spalle ci sono ormai un centinaio di ore credo!!!

Sulla Pro Tour ho già un mono 21/22 ma lei vuole IL BRACCIO!!! Comunque ci si può lavorare ancora. A me la Rochus piace molto (secca, arrota e spinge se vuoi) ma 353 di inerzia sono troppi per via dei suoi 71 cm (andrebbe accorciata!!!). Alla fine è vero che la Extreme è la MIA racchetta e forse gira e rigira un domani si tornerà lì...ma UN DOMANI....ora ho voglia di farmi dei bei giri Laughing

Oggi è stato bello divertirci a provare tutte quelle racchette anche se poi, come spessissimo accade, hai stravinto tu BRAVO

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Gio 31 Gen 2013 - 2:41

Ed alla fine non fui io a scegliere LEI, ma LEI a scegliere me...YONEX VCORE 97 TOUR (330gr)

Qualcuno del forum (forse KK?) lo scrisse: spesso noi cerchiamo, proviamo, compriamo, vendiamo 1.000 racchette, ma QUELLA PER TE si fa riconoscere fra quelle 1.000!!!! PAROLE SACROSANTE!!!!

Ora estremizzo ovvio, faccio un pò di "poesia", chiaro che mi sono trovato benissimo e mi troverò ancora meglio con tanti telai, ma "QUELLA GIUSTA" si sente subito, dai primi colpi e poi è tutto un crescendo, un conoscerla nei suoi pregi: un percorso bellissimo!!!

Sarebbe meglio se parlassi di gnocca, anzichè di racchette, ma alla fine quest'ultime sono più presenti della prima nella mia vita recente

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da fede il Gio 31 Gen 2013 - 7:59

Very Happy Ok, segnamoci questa data e vediamo fra quanti giorni cambi idea!!!!

Io avevo provato la 310 bel telaio pure quello!

fede
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Gio 31 Gen 2013 - 8:16

@fede ha scritto: Ok, segnamoci questa data e vediamo fra quanti giorni cambi idea!!!!

Io avevo provato la 310 bel telaio pure quello!

Segna, segna Fede!!! Fidati, la VCore97 non la venderò MAI!!!!! E questo io lo scrivo solo quando sono sicuro!

Poi è chiaro che non posso essere certo al 100% che la userò per 10 anni di fila come 1a racchetta in assoluto. Se domani provo (perchè non smetterò di provare Laughing) un telaio superiore, chiaro che sceglierò quest'ultimo.

Ma SICURAMENTE la VCore non andrà mai sul mercatino!!!! E' uno di quei telai che fra 10 anni tutti cercheranno disperatamente, come oggi molti cercano Pro Tour 630 e similari....

W IL GIAPPONE!!!! Basketball

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da fede il Gio 31 Gen 2013 - 8:26

Condivido le opinioni su yonex

Se non avessi trovato queste radical avrei preso o la 97 o la v98

Ti aspetto in campo per un test allora!!

fede
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Ven 1 Feb 2013 - 0:03

Fede un consiglio da amico....vendi tutto e comprati una Yonex VCore 97 Tour....se puoi da 330 gr.....è un mondo bellissimo!!!!

Non devi neanche provarla...fidati!!!!

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da fede il Ven 1 Feb 2013 - 8:18

Noooooo...!!!

Pero' devo armarmi di grip in cuoio x la radical...

fede
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Dom 10 Mar 2013 - 0:37

E fu cosi' che dopo tanto provare, vendere, comprare, leggere, telefonare, ecc. finalmente ho scelto, al 99%, il telaio ufficiale 2013 che mi accompagnerà per la stagione dei tornei.
HEAD LIQUIDMETAL RADICAL TOUR da 325 gr nude. Ne ho trovate 3 nuove di pacca ma ballano 3 grammetti fra di loro, vanno equilibrate con un po di piombo.
Telaio che con il set-up Alu Power ed Alu Power Rough 22/21 fa davvero godere il sottoscritto e male agli avversari!
Sono troppo felice....ora vendo tutto, tranne 3 Pro Tour 630 e 2 fantastiche intelligence prestige versione rubber.
Con questi 8 telai posso tranquillamente farmi i miei prossimi 30 anni di tennis senza chiedere altro.... drunken

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da nw-t il Dom 10 Mar 2013 - 1:02

@ale.lorenz ha scritto:E fu cosi' che dopo tanto provare, vendere, comprare, leggere, telefonare, ecc. finalmente ho scelto, al 99%, il telaio ufficiale 2013 che mi accompagnerà per la stagione dei tornei.
HEAD LIQUIDMETAL RADICAL TOUR da 325 gr nude. Ne ho trovate 3 nuove di pacca ma ballano 3 grammetti fra di loro, vanno equilibrate con un po di piombo.
Telaio che con il set-up Alu Power ed Alu Power Rough 22/21 fa davvero godere il sottoscritto e male agli avversari!
Sono troppo felice....ora vendo tutto, tranne 3 Pro Tour 630 e 2 fantastiche intelligence prestige versione rubber.
Con questi 8 telai posso tranquillamente farmi i miei prossimi 30 anni di tennis senza chiedere altro.... drunken
Allora ti conviene non passare a trovarmi...

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15456
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Terra di nessuno
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da Marcotop65 il Dom 10 Mar 2013 - 7:53

Mmmmm
Cosa sarebbe quello che metti in vendita ? Very Happy Very Happy Very Happy

Marcotop65
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4406
Età : 51
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da fede il Dom 10 Mar 2013 - 8:03

Ammazza che abbinamento telaio/corde!

Manco Muster!!!

fede
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da cialisforever il Dom 10 Mar 2013 - 8:10

E l'amore per le vcore 97?

cialisforever
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2048
Età : 48
Località : Arce (Frosinone)
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località: Arce (FR)
Livello: Livello Esaurito...e scarso il giusto,anzi di più!
Racchetta: Bridgestone

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Dom 10 Mar 2013 - 8:16

@cialisforever ha scritto:E l'amore per le vcore 97?

Come dice qualcuno, ogni scelta e' una rinuncia!
Purtroppo non si puo' giocare con piu' di un telaio per volta...la vcore97 sarebbe stato il mio telaio definitivo se non avessi avvertito un po' di indolenzimenti al 3 giorno consecutivo di allenamento: no buono per me, non posso permettermelo!
Con LM e intelligence invece NO!!!

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Dom 10 Mar 2013 - 8:17

@fede ha scritto:Ammazza che abbinamento telaio/corde!

Manco Muster!!!

Se avessi scelto la ProTour630 allora si che avresti avuto ragione....

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Dom 10 Mar 2013 - 8:20

@Marcotop65 ha scritto:Mmmmm
Cosa sarebbe quello che metti in vendita ? Very Happy Very Happy Very Happy

Marco vendo:
2 yonex rd7 NUOVE
1 yonex rd70 long
1 head extreme microgel mp NUOVA
3 head radical tour oversize Agassi

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Dom 10 Mar 2013 - 8:21

@nw-t ha scritto:
@ale.lorenz ha scritto:E fu cosi' che dopo tanto provare, vendere, comprare, leggere, telefonare, ecc. finalmente ho scelto, al 99%, il telaio ufficiale 2013 che mi accompagnerà per la stagione dei tornei.
HEAD LIQUIDMETAL RADICAL TOUR da 325 gr nude. Ne ho trovate 3 nuove di pacca ma ballano 3 grammetti fra di loro, vanno equilibrate con un po di piombo.
Telaio che con il set-up Alu Power ed Alu Power Rough 22/21 fa davvero godere il sottoscritto e male agli avversari!
Sono troppo felice....ora vendo tutto, tranne 3 Pro Tour 630 e 2 fantastiche intelligence prestige versione rubber.
Con questi 8 telai posso tranquillamente farmi i miei prossimi 30 anni di tennis senza chiedere altro.... drunken
Allora ti conviene non passare a trovarmi...

Infatti ci sto pensando....

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da cialisforever il Dom 10 Mar 2013 - 8:50

Indolenzimenti secondo te dovuti alla tipologia di racchetta o altri fattori?Non mi sembra abbia rigidità tali da essere deleteria,unita a recensioni in cui sembra essere abbastanza confortevole..ti chiedo questo perchè è in arrivo anche a me....

cialisforever
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2048
Età : 48
Località : Arce (Frosinone)
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località: Arce (FR)
Livello: Livello Esaurito...e scarso il giusto,anzi di più!
Racchetta: Bridgestone

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da fede il Dom 10 Mar 2013 - 9:18

Beh dai eran davvero tutti gioielli
Prima o poi una scelta dovevi pur farla!!!

Ma a che ora ti alleni?????

La agassi quanto pesa nuda?

fede
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da Marcotop65 il Dom 10 Mar 2013 - 13:41

@fede ha scritto:Beh dai eran davvero tutti gioielli
Prima o poi una scelta dovevi pur farla!!!

Ma a che ora ti alleni?????

La agassi quanto pesa nuda?

E soprattutto, della Agassi, manico e prezzo...

Marcotop65
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4406
Età : 51
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Dom 10 Mar 2013 - 17:15

@ cialis: a mio avviso e' anche il tipo di racchetta. Non e' rigidissima ma pur sempre piu' di pro tour e lm radical tour. Ci vuole un bel braccio

@ fede e marco: le os agassi sono tutte e tre manico 3. Una e' messa benissimo con manico in cuoio e incordatura usata 30 minuti Alu Power/Alu Power Rough. Il prezzo e' di 80 euro, le altre 2 sono messe peggio e quindi le do via a 40 euro l'una. Tutte e tre le do via a 130...per il momento non posso fare foto perche' esposte al circolo dove gioco per farle visionare a qualche interessato.

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Dom 10 Mar 2013 - 17:32

Quella con il grip in cuoio l'ho misurata al diagnostic e finita pesa 352 gr, bilanciata 32,2, inerzia 342.
Ovviamente parliamo di un 18x19 con profilo di 21 mm, lunghezza standard con flex 63.
Immagino che quelle senza grip in cuoio pesino finite attorno ai 340 gr...

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da drichichi@alice.it il Gio 28 Nov 2013 - 15:30

@ale.lorenz ha scritto:Caro Fede, so che sono malato ma fidati: è bello essere circondato da super gnocche sul divano!!! pig

Ormai è la mia unica alternativa visto che da quando abbiamo un figlio mia moglie si è "dimenticata" di me












http://www.passionetennis.com/viewimage.forum?u=http%3A%2F%2Fi15.servimg.com%2Fu%2Ff15%2F17%2F95%2F19%2F09%2Fp1010112.jpg
Scusa, se non è di troppo distrubo, vorrei sapere se le tue prince treaple treatment  sono midplus 16x18??? Se si mi sai dire che RA ha??? Tu con cosa incordi (e giochi meglio)???Question Question Question Question  Grazie

drichichi@alice.it
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 5488
Età : 48
Località : Cirò marina (KR)
Data d'iscrizione : 22.09.13

Profilo giocatore
Località: Terronia!
Livello: Scarsissimo ed anche di più!!!
Racchetta: Tante ma veramente tante!!!!

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Ven 29 Nov 2013 - 1:08

Ciao mi spiace, ma non le ho più.
Comunque erano 16x20....ed avevo messo su un ottimo Budello/Alu

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum