Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Dom 30 Dic 2012 - 20:44

Promemoria primo messaggio :

Sono sempre stato un amante, fin da adolescente, delle racchette ed ho sempre avuto voglia di cambiarle ogni tot mesi. Da quando nel 2006 (a 29 anni) ho ripreso "seriamente" dopo 10 anni di pausa, ho abbandonato la mia amata e migliore racchetta mai avuta (Yamaha Secret 04) per passare su un consiglio di un maestro alle PD Roddick, telaio decisamente più moderno e potente.

Tutto ok fino all'estate 2011 quando nella rabbia ho crepato una delle 2 Roddick ed in quei giorni ho conosciuto Abra. E' come se un tossico diventa amico di Pablo Escobar = overdose al 100%!!!! geek

Decine di telai provati, ore al telefono con Abra ed amici del forum fino a quando (settembre 2011) non provo le Head Extreme Microgel Teflon MP. Amore a prima vista. Tra l'altro ho una botta di c.ulo pazzesca perchè ne trovo 3 nuove, incelofanate a 150 euro. Da lì tornei a go-go con le Extreme e allenamenti con maestro ed amici del forum.

A giugno 2012 poi, quel bastardone di Abra, mi fa provare la Head RadicalProIG. Mi piace. Tradisco per un pò le mie Extreme, ma poi torno presto a loro: il mio approdo sicuro. Troppo complicate le Radical in torneo.

Infine a novembre, con un gruzzolo di euro risparmiati grazie all'aver smesso di fumare dopo 20 anni , mi prende la fissa dei telai Pro Room e parto con l'acquisto di una splenida coppia di Prince Rochus, una Prince O3White Ferrer e diverse ProTour630, che non sono Pro Room, ma meglio Cool. Ecco! Queste 3 sono i gioielli citati nel titolo!!!

A quel punto sono scattate decine e decine di ore tra lezioni con il maestro, allenamenti, torneo a squadre e sfide con altri utenti del forum. Il tutto per ritrovarmi dopo 2 mesi al punto di partenza: non so con cosa giocare!!!!

Ogni giorno penso e ripenso a cosa è meglio per me tra le Extreme Customizzate, le Pro Tour630, Le Prince TT Rochus e la Ferrer. Dubbi atroci perchè parliamo di 4 telai da urlo (IMHO). Uno per la velocità, uno per la goduria/tocco/controllo, uno per la pesantezza e l'altro per le rotazioni/velocità. Insomma è davvero dura scegliere soprattutto se poi inseriamo anche la variabile non trascurabile delle corde.

Ora la domanda è: cari amici del forum come scegliereste voi la racchetta migliore tra 4 o + possibilità? lezioni con il maestro? tornei? sfide fra amici? alternereste i vari telai all'interno delle stesse 2 ore o preferireste fare 10 ore con uno, poi 10 con un altro, ecc.? Vi fate consigliare dai vostri avversari/amici che vi conoscono bene? Insomma si accettano consigli e suggerimenti sul tema. Ovvio che la racchetta migliore è quella più adatta al proprio gioco, ma io ad esempio in questo caso mi trovo da Dio con tutte e 4 le racchette: provo solo sensazioni e vantaggi/svantaggi diversi in base a cosa uso.

Fermo restando che se uno è in forma vince pure con un battipanni di vimini Basketball, mi scuso per la lunghezza del Thread, ma è bello raccontarsi al forum (il mio lettino da psicologo) per provare a guarire dalla racchettite.

PS: Ma voglio veramente guarire??? Tanto non devo mica diventare 3.4 come Oldest lol!

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso


Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da cialisforever il Mar 1 Gen 2013 - 12:45

Fine e inizio a letto con febbrone leggo con avidità le vs riflessioni che mi inducono a riflettere o delirare (sarà la febbre)....io dopo aver abbandonato il tennis per una ventina d'anni circa, quattro anni fa spinto (sospinto a forza) dagli amici torno in campo e la "droga" con cui pensavi aver smesso definitivamente ti circuisce di nuovo e in modo ancor più brutale....prima partita con la mia vecchia head, perchè digiuno (per scelta ) della conoscenza di nuove tipologie e materiali,decido di acquistarne una nuova optando per una extreme, scelta sono sincero solo per la sua livrea e nulla più....dopo un mesetto circa,inizia la malattia "corde" perchè immediatamente preso da setup per migliorare e sopratutto leggendo qua e là del problema che mi inizia a manifestarsi dolori,epicondilite e tutto il resto per una incordatura da "cani" che mi dava soddisfazioni ma.....mi ha reso un dolore ambulante.Bene da allora, via le extreme,poi speed, entusiasmo e dopo un mese, radical,wilson,prince e una sfrenata "frenesia" alla ricerca del "SACRO GRAAL".....oggi mi ritrovo dopo che avevo yrovato la pace dei sensi con le rebel, preso dalla voglia (e il piacere ) di provare,mi ritrovo con due fischer pro tour 325 ft.,due yonex vcore 89 una pd roddick 2012 ed una pk 300....il problema cari amici secondo me non è la ricerca del feeling ma la voglia di "provare,sperimentare",e sentire quella intima soddisfazione di leggere e capire quelle sfumature che ogni racchetta e modello può darci.In pratica non ci sarà mai per quelli,malati come noi una cura e una racchetta definitiva :-):-):-)

Oggi senza paura di essere smentito le differenze la fanno le corde per il 70% ......perchè e quella la parte del tennis in cui l'evoluzione ha fatto e sta facendo passi da gigante....

Buon anno a tutti e scusate la lungaggine.....

cialisforever
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2048
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località: Arce (FR)
Livello: Livello Esaurito...e scarso il giusto,anzi di più!
Racchetta: Bridgestone

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da kingkongy il Mar 1 Gen 2013 - 13:04

Buon anno a te.... e rimettiti presto!
Minkiaz, più che un antibiotico ci vuole un "antisfiga" per un San Silvestro così....

La curiosità e la voglia di provare non la perderemo mai e non la perderà nessuno che gioca a tennis per passione.... Le racchette vive, con personalità, con qualità, con piccoli segreti non fanno altro che alimentare questa passione. Mi sembra bellissimo, tutto ciò! Dai, la racchettite, se vissuta con un po' di verve...fa allegria!

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12074
Età : 51
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: infimo
Racchetta: quella che c'è

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da Frank71 il Mar 1 Gen 2013 - 13:09

Parole sante fratello cialis...
quoto tutto!!!
e rimettiti presto!!!!
io sveglio da poco...ostriche e champagne...ma che mal di testa oggi
drunken

Frank71
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4542
Età : 45
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Basso...molto basso...
Racchetta: Head Graphene XT Prestige S

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da agassi il Mar 1 Gen 2013 - 17:52

Io prima di decidere che era arrivato il momento giusto di cambiare racchetta vivevo il tennis in modo sereno, da quando mi sono messo alla ricerca della sostituta della mia vecchia extreme mp tutto e' cambiato !!!Non vi sto a dire lo stato d' ansia che ho raggiunto, faccio i tornei con tre racchette diverse nella borsa, mi sono gia ' accaparrato una juice e una extrime pro senza aver trovato la soluzione definitiva.....il mio problema non e' (per fortuna) la scelta della tipologia di racchetta, rimarro' comunque sulle profilate, ma ho messo in discussione tuttoil resto, peso, pesantezza di palla , spin , persino la misura del manico.... Spero di trovare presto la mia racchetta definitiva, per poi continuare a provare le altre in tutta serenita'!!

agassi
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località: provincia roma
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head extreme pro

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Mar 1 Gen 2013 - 18:20

Agassi, diciamo che ognuno di noi ha, ad un certo punto, un motivo che lo spinge a provare/comprare un altro telaio. Spesso siamo anche condizionati da ottime recensioni e da pareri positivi espressi sul forum.

Diciamo però che al nostro livello, vedo che anche tu sei un 4.3, siamo assolutamente in grado di capire quando e perchè dobbiamo trovare un altro telaio. Siamo altrettanto capaci poi di capirne pregi e difetti e scegliere. Ma ci vuole tempo e pazienza, non devi avere ansia.

Nel mio caso ad esempio, vengo anche io da una Extreme Mp, ho notato che salendo di ritmo con gli allenamenti e trovando avversari nei tornei un filo più forti ho avvertito la necessità di una Racchetta con la R maiuscola. Un telaio meno vuoto, meno "giocattolo" e probabilmente anche meno facile e permissivo, ma di sicuro più in grado di sostenere scambi più pesanti se aiutati da una discreta tecnica di base.

E' chiaro che come remo con le Extreme non c'è paragone, ma nel tennis godi quando trovi un passante bomba, una risposta fulminante lungolinea sul S&V dell'avversario, ecc....ed io voglio godere nel tennis visto che più di un 4.1 non potrò più diventare per età, mancanza di tempo, figli, ecc.

Poi come ho scritto più volte è chiaro che si va in confusione ad un certo punto perchè troviamo tante cose belle in ogni telaio decente, ma prima o poi (+ poi che prima) si arriva al miglior compromesso. Succede di non capire più neanche con che misura di manico giocare, ma tranquillo è normale perchè purtroppo noi non siamo professionisti ATP che possono stare 12 ore al giorno in campo a provare telai, manici, corde, ecc.

Il mio consiglio è di non andare in ansia, specialmente nei tornei. Vai pure con 3 telai nel borsone ma gioca con ciò che conosci meglio, nel tuo caso le Extreme. Non sperimentare nei tornei, a meno che (cosa che io farò) non vuoi provare che effetto fa il clima partita su un certo telaio. Ma devi mettere in preventivo di non incazzarti poi per la sconfitta...

Io ad esempio, e concludo, ho avuto la possibilità di provare le mie Pro Tour 630 in un torneo a squadre che non dava punti Fit. C'era la tensione perfetta (pubblico incluso). Ebbene sono andato sotto con un ottimo giocatore 5-0, fino a quando ho capito che dovevo far andare il braccio con quei 350 gr. Dei 12 game successivi ne ho vinti 5 e dei 7 persi almeno 4 sono andato ai vantaggi facendo punti molto belli. Lì ho capito cosa mi può dare (e togliere) quel tipo di telaio in un torneo. Poi sta a me decidere se accettarlo o meno....

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da agassi il Mar 1 Gen 2013 - 19:35

Ciao ale, si io ci scherzo anche un po' sopra , ma in effetti hai ragione tu, ho troppa fretta di trovare la soluzione e cerchero' di prenderla con piu' calma ...La necessita' di avere una racchetta meno vuota l'avevo gia' affrontata piombando la mia mp ,pero' mi incuriosisce il punto in cui dici di aver avuto il bisogno di una racchetta meno giocattolo, capace di sostenere scambi piu' pesanti.... a quali telai ti riferisci ? pensi che una extrime non sia adatta a questo ??? ps il mio obbiettivo in questo momento e' migliorare per diventare 4.1,quindi vincere il piu' possibile, poi magari comincero' ad avere un altra visuale del tennis....

agassi
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località: provincia roma
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head extreme pro

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Mer 2 Gen 2013 - 1:04

La Extreme (ma ben customizzata) può andare più che bene, certo!!! Ma bisogna metterci le mani sapendo quello che si fa e che si vuole dal telaio. Deciso quello bisogna sapere dove e quanto piombo/silicone mettere.

Quando parlo di racchette "meno giocattolo" invece, penso a quelle da me citate in questo thread sulle quali sto "amoreggiando", testando e scoprendo. Quindi ProTour630 e le 2 Prince Pro Room.

Oltre a quelle ci sono decine di telai seri: Head Prestige, Wilson Blade98, Prince Rebel 95 solo per citarne alcuni. Ma ci sono marchi anche meno di massa che sfornano alcuni telai decisamente seri (Volkl, Donnay ad esempio). Per non parlare poi del mondo Pro Room (Tgk, Tgt, H22, ecc.)

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Mer 2 Gen 2013 - 1:54

Tanto per farvi capire con che razza di "GIOIELLI" mi tocca decidere, vi giro un pò di foto fatte stasera mentre ho deciso di circondarmi di racchette per caricarmi in vista della prima giornata di lavoro 2013 Poi fuori piove pure...

E mentre le guardavo mi sono detto. "Ma quasi quasi le tengo tutte e ci faccio dei ricchi "bunga-bunga" sul divano "

A voi:












ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da fede il Mer 2 Gen 2013 - 8:18

Ale, a farti le foto sul divano tra i telai non pensavo saresti arrivato...
Questa e' racchettite gravissima!!!

Cmq per colpa di questo forum e di alcune frequentazioni sbagliate anche io sono in preda a racchettite...

E anche io mi rendo conto che il mio telaio sarebbe una profilata appesantita, per i soliti motivi gia citati in numerosi thread, ma il cuore mi spinge in altra direzione...

fede
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da contropiede il Mer 2 Gen 2013 - 9:01

@fede ha scritto:Ale, a farti le foto sul divano tra i telai non pensavo saresti arrivato...
Questa e' racchettite gravissima!!!

Cmq per colpa di questo forum e di alcune frequentazioni sbagliate anche io sono in preda a racchettite...

E anche io mi rendo conto che il mio telaio sarebbe una profilata appesantita, per i soliti motivi gia citati in numerosi thread, ma il cuore mi spinge in altra direzione...



eh eh...allora ho quello che fa per te..Twisted Evil

leggi il mio annuncio nel mercatino; (dunlop 400) customizzala come da indicazioni Eiffel;

ti trovi per le mani la racchetta che fa per te! mi proponi qualche tuo telaio che puo' fare per me...ed il giocoè fatto

p.s. sono di Milano. possibile anche scambio con prova.

contropiede
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 477
Età : 62
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da fede il Mer 2 Gen 2013 - 9:48

Ti ringrazio ma ho gia qualcosa di simile, le extreme pro

fede
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da contropiede il Mer 2 Gen 2013 - 9:56

@fede ha scritto: extreme pro

gran bella racchetta!!!

contropiede
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 477
Età : 62
Località : Milano
Data d'iscrizione : 23.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: pro kennex ki5 295 custom - pro kennex q5 295 gr. custom - dunlop 300 4d aerogel

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da fede il Mer 2 Gen 2013 - 10:49

Gran bel telaio, per certi aspetti.
E' solo la meta' della luna!!!

fede
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Mer 2 Gen 2013 - 11:30

Caro Fede, so che sono malato ma fidati: è bello essere circondato da super gnocche sul divano!!! pig

Ormai è la mia unica alternativa visto che da quando abbiamo un figlio mia moglie si è "dimenticata" di me













ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da fede il Mer 2 Gen 2013 - 11:46

Volevo scrivertelo io ma non mi sembrava il caso!!
Lo immaginavo pero'!!!

fede
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ronwelty il Mer 2 Gen 2013 - 11:55

Caro Ale, grazie per aver esternato il tuo "problemino" con le racchette.. Mi fa sentire meno malato di racchettite.. Smile
Volevo chiederti se hai mai provato le PT57A (immagino di si visto che ti tratti piuttosto bene Wink ) e che differenze hai notato con le tue Pro Tour!

_____________________________________________________________

ronwelty
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 2259
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.09.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.NC
Racchetta: Yonex Vcore Tour G 310

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da Becker il Mer 2 Gen 2013 - 12:23

Le extreme teflon....stonano!!

Becker
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2315
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Japan

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Mer 2 Gen 2013 - 12:56

@ronwelty ha scritto:Caro Ale, grazie per aver esternato il tuo "problemino" con le racchette.. Mi fa sentire meno malato di racchettite.. Smile
Volevo chiederti se hai mai provato le PT57A (immagino di si visto che ti tratti piuttosto bene Wink ) e che differenze hai notato con le tue Pro Tour!

Ed invece no Laughing Non le ho mai provate anche perchè sono appena un paio di mesi che sono entrato nel mondo dei telai "speciali". Comunque dalle informazioni prese in giro ed in particolare da Nw-t e Paolo Scaccabarozzi, le PT57 sono identiche alle Pro Tour 630, nel senso che queste ultime sono lo stampo delle PT57.

Per molti comprare Pro Tour 630 è meglio che comprare PT57 perchè: hanno la stessa morbidezza (57/58), costano meno, sono tutte uguali mentre difficilmente avrai 2 PT57 uguali a meno di customizzazioni ovvio.

In sostanza le PT57 nascono molto più leggere per essere poi customizzate. Le Pro Tour nascevano tutte uguali. Poi anche su di loro puoi farci del "lavori" come grip in cuoio, grommet corto/lungo, ecc.

Comuqnue sul forum c'è chi ne capisce molto di più di me sul mondo PT57/Pro Tour, ecc.

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Mer 2 Gen 2013 - 12:58

@Becker ha scritto:Le extreme teflon....stonano!!

Mica tanto....fidati Wink Se ben customizzate sono fra le migliori profilate per velocità, rotazioni e comfort! Ovvio che il Made in China è sempre brutto da vedere fra quel ben di Dio

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da Mark1976 il Mer 2 Gen 2013 - 13:35

@fede ha scritto:Ale, a farti le foto sul divano tra i telai non pensavo saresti arrivato...
Questa e' racchettite gravissima!!!

Cmq per colpa di questo forum e di alcune frequentazioni sbagliate anche io sono in preda a racchettite...

E anche io mi rendo conto che il mio telaio sarebbe una profilata appesantita, per i soliti motivi gia citati in numerosi thread, ma il cuore mi spinge in altra direzione...

Mmm non so perché ma mi sento tirato in ballo Very Happy

Mark1976
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 335
Età : 40
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Legnano
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: head extreme graphene xt mpa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da Mark1976 il Mer 2 Gen 2013 - 13:37

Ale,
Anche io voglio il tuo parco racchette!!

Mark1976
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 335
Età : 40
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Legnano
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: head extreme graphene xt mpa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da fede il Mer 2 Gen 2013 - 13:43

Tu sei uno dei 3 nomi!!!

fede
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1513
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: 4 itr 4.2 fit
Racchetta: yonex vcore 100 Si

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da Mark1976 il Mer 2 Gen 2013 - 13:49

lo sapevo....

Mark1976
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 335
Età : 40
Località : Legnano
Data d'iscrizione : 20.09.11

Profilo giocatore
Località: Legnano
Livello: 4.3 fit, 4.0. I.t.r.
Racchetta: head extreme graphene xt mpa

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da ale.lorenz il Mer 2 Gen 2013 - 23:04

Comunque se continuo a scambiarmi mail con Nw-t, a frequentare Abra ed a scrivere su questo forum...mi sa che mi tocca comprare un altro divano

ale.lorenz
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3113
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da nw-t il Mer 2 Gen 2013 - 23:15

@ale.lorenz ha scritto:Comunque se continuo a scambiarmi mail con Nw-t, a frequentare Abra ed a scrivere su questo forum...mi sa che mi tocca comprare un altro divano
...ma sei te che le mandi...io rispondo solamente... e non ti lamentare...x tutte le mie racche ci vorrebbe un " fotografo x che fà matrimoni..."...

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15453
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Terra di nessuno
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come scegliere la racchetta migliore fra dei gioielli

Messaggio Da fabiusdic1976 il Ven 4 Gen 2013 - 11:01

@fede ha scritto:Ale, a farti le foto sul divano tra i telai non pensavo saresti arrivato...
Questa e' racchettite gravissima!!!

Questo è niente ... in realtà ci sono anche altre foto di Ale con le stesse "gnocche" a letto, altro che divano ... solo che non può metterle in circolazione di quanto sono compromettenti ... però Ale è prudente e usa le sue precauzioni ... le racchette erano tutte con "overgrip"

Tornando all'eterno dilemma ... già ti ho detto le mie impressioni quando abbiamo giocato.
Hai dato sicuramente il meglio di te con le Extreme per vari motiti ... le hai provate tanto e sei riuscito ad arrivare ad ottimi set up soprattutto di corde ... in quel periodo secondo me eri anche al tuo top di forma degli ultimi anni (e questo incide ancora di più).
Le tue perplessità derivano anche dal fatto che hai preso contemporaneamente tanti telai e non riesci a provarli bene.
Io da avversario posso dirti che la tua palla più veloce e pesante l'hai avuta quando giocavi con la Extreme.
Con la Ferrer non mi hai convinto affatto.
Con la Pro Tour ti mancava velocità di palla ... ma trovando la giusta corda con il giusto set up potresti migliorare notevolmente ... sicuramente scenderei di un paio di kg con un mono in full.
Con le Rochus non abbiamo mai giocato mi sembra (ma a naso direi meglio le PT a gusto mio).
Come ben sai anche io ho cambiato tante racchette in questi anni ... alla fine non è la ricerca del santo graal ma diciamo dare quella carica ed energia in più al nostro gioco che ogni tanto si spegne ... sicuramente anche la voglia di provare qualcosa di nuovo.
Poi molto dipende anche dalla nostra condizione atletica ... come ben sai la mia racchetta preferita è la Prestige MP ma oggi la mia condizione non me lo permette ed ecco che si va alla ricerca di una racchetta che ti da sensazioni simili con una manegevolezza diversa.

Comunque per farti chiarezza stasera posso farti provare le mie Blade 98 e la mitica Head Radical TT MP zebrata ... che amico che sono

fabiusdic1976
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 471
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.01.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Prince Exo3 Tour 98 x2 - Head Graphene Radical MP - Head Graphene Prestige S - Head Prestige YT MP - Head Radical Tour Twin Tube MP x2 - Pacific X Force Pro x2

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum