Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Cosa viene dopo la Babolat APD GT?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cosa viene dopo la Babolat APD GT?

Messaggio Da Propofol il Sab 22 Dic 2012 - 21:41

Ciao a tutti,

Sono un nuovo iscritto, prima di tutto complimenti per il forum e per le preziose informazioni che diffondete!

Ho 34 anni peso 66-68 kg alto 1,70 cm, ho sempre giocato a tennis e dopo un'interruzione di un bel po' di tempo, da tre anni a questa parte sto giocando in maniera costante partecipando anche a qualche torneo.
Gioco bene da fondo campo, molto in top, ho un dritto abbastanza potente e un rovescio ad una mano molto elegante, ma , ahime' poco costante.

Posseggo due Babolat APD GT e vorrei un consiglio da voi del forum.
In una normale evoluzione tennistica, ai miei livelli ovviamente, cosa viene dopo questa racchetta?
Per avere maggiore controllo, e magari per fare un piccolo salto di qualita' sia tecnica che di gioco , cosa mi consigliate?

Come vedete la nuova Wilson Blade 98?
Oppure?
O resto su cio' che ho?

Grazie in anticipo!

Propofol
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cosa viene dopo la Babolat APD GT?

Messaggio Da rossano il Sab 22 Dic 2012 - 21:48

Tsonga é diventato Top Ten con quella racchetta. Finché non arrivi al nr. 8 del ranking mondiale, per me la puoi pure tenere.
Diverso , visto che é una racchetta che sollecita le articolazioni, se hai fastidi fisici. Allora tutte le racchette da 65 di rigidità in giù, possono essere preferibili.
Oppure cambiare marca: Yonex e Pro Kennex in testa.
Volendo fare un nome: Yonex 100s e V-core Xi100, di recentissima uscita. Roba buona, e la 100s un filino più tecnica.
Ma sula 100s sono di parte, l'ho usata tanto e adesso ne ho una in vendita, quindi non sono obiettivo.
LA nuova blade? Stupenda, secondo me. Ma non facciamoci troppo ingannare dal reticolo 16x19. L'uscita di palla, la faxilità e la morbidezza del piatto corde sarà migliore, ma bisogna saper giocare a tennis per poterla usare, secondo me.

rossano
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 846

Profilo giocatore
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Re: Cosa viene dopo la Babolat APD GT?

Messaggio Da mattiaajduetre il Dom 23 Dic 2012 - 16:30

ciao propofol...

buon suggerimento da rossano sulle yonex riguardo alle blade sento da chi aveva la vecchia che la nuova non è poi così più performante.

ma nemmeno io sono troppo neutrale infatti non prendo troppo in considerazione babolat o prokennex.

buon tennis

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11980

Profilo giocatore
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: