Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:28ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_f




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Propofol
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.12.12

Cosa viene dopo la Babolat APD GT? Empty Cosa viene dopo la Babolat APD GT?

Sab 22 Dic 2012 - 21:41
Ciao a tutti,

Sono un nuovo iscritto, prima di tutto complimenti per il forum e per le preziose informazioni che diffondete!

Ho 34 anni peso 66-68 kg alto 1,70 cm, ho sempre giocato a tennis e dopo un'interruzione di un bel po' di tempo, da tre anni a questa parte sto giocando in maniera costante partecipando anche a qualche torneo.
Gioco bene da fondo campo, molto in top, ho un dritto abbastanza potente e un rovescio ad una mano molto elegante, ma , ahime' poco costante.

Posseggo due Babolat APD GT e vorrei un consiglio da voi del forum.
In una normale evoluzione tennistica, ai miei livelli ovviamente, cosa viene dopo questa racchetta?
Per avere maggiore controllo, e magari per fare un piccolo salto di qualita' sia tecnica che di gioco , cosa mi consigliate?

Come vedete la nuova Wilson Blade 98?
Oppure?
O resto su cio' che ho?

Grazie in anticipo!
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Cosa viene dopo la Babolat APD GT? Empty Re: Cosa viene dopo la Babolat APD GT?

Sab 22 Dic 2012 - 21:48
Tsonga é diventato Top Ten con quella racchetta. Finché non arrivi al nr. 8 del ranking mondiale, per me la puoi pure tenere.
Diverso , visto che é una racchetta che sollecita le articolazioni, se hai fastidi fisici. Allora tutte le racchette da 65 di rigidità in giù, possono essere preferibili.
Oppure cambiare marca: Yonex e Pro Kennex in testa.
Volendo fare un nome: Yonex 100s e V-core Xi100, di recentissima uscita. Roba buona, e la 100s un filino più tecnica.
Ma sula 100s sono di parte, l'ho usata tanto e adesso ne ho una in vendita, quindi non sono obiettivo.
LA nuova blade? Stupenda, secondo me. Ma non facciamoci troppo ingannare dal reticolo 16x19. L'uscita di palla, la faxilità e la morbidezza del piatto corde sarà migliore, ma bisogna saper giocare a tennis per poterla usare, secondo me.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Cosa viene dopo la Babolat APD GT? Empty Re: Cosa viene dopo la Babolat APD GT?

Dom 23 Dic 2012 - 16:30
ciao propofol...

buon suggerimento da rossano sulle yonex riguardo alle blade sento da chi aveva la vecchia che la nuova non è poi così più performante.

ma nemmeno io sono troppo neutrale infatti non prendo troppo in considerazione babolat o prokennex.

buon tennis
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.