Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

cambiare corde... Empty cambiare corde...

Mer 19 Dic 2012 - 20:06
è arrivata l'ora di cambiare le corde, per ora ho delle luxilon original ma vorrei provare qualcos altro...
gioco principalmente da fondo, colpi abastanza piatti, rovescio piatto e a volte in back..
secondo voi sulla mia prince warrior 100 , come ci stanno le prince beast (quelle verdi per intenderci)
? e a quanti kg?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

cambiare corde... Empty Re: cambiare corde...

Gio 20 Dic 2012 - 7:45
Male di certo non ci stanno, buona la spinta, buono il confort e più che discreti controllo ed accesso allo spin.
Considerati i colpi, direi 22 V 23 O ed ovviamente montaggio 50/50.
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

cambiare corde... Empty Re: cambiare corde...

Gio 20 Dic 2012 - 8:14
non mi sorprenderei se in "certi posti", se gli parli di 50/50, penseranno che gli stai proponendo di fare a metà per uno per il costo dell'incordatura Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

cambiare corde... Empty Re: cambiare corde...

Gio 20 Dic 2012 - 8:35
Dopo quello che ho visto un paio di giorni fa al Deca locale..non mi sorprendo più di nulla. Shocked
Ed il bello è che se gli fai notare certe incoerenze si alterano pure... Rolling Eyes
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cambiare corde... Empty Re: cambiare corde...

Gio 20 Dic 2012 - 8:43
ekkekakkio !

Dai, Mario, racconta la scenetta per bene. Insomma è quasi una candid camera... non capita tutti i giorni di vedere il guru e lo smanettone a confronto. Magari ti ha anche "insegnato" qualcosa.....hihihihi
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

cambiare corde... Empty Re: cambiare corde...

Gio 20 Dic 2012 - 14:25
Pure storm..quattro nodi, visto che, dopo una decina di minuti che era in "posizione d'attesa" (con le verticali solo di destra fatte.. Rolling Eyes ) si decidono a fare quelle di sinistra. Fin qui, "quasi", tutto bene..altri dieci minuti d'attesa ...l'incaricato (non lo stesso di prima,che per inciso conosco "di fama") arriva e, bellobello, inizia le orizzontali. Da sopra? Naah, troppo facile..da sotto Shocked

Ovviamente, blocca con la starting clamp penserete voi..macchè, bel nodo (semplice) e niente SC a contrasto, cosicchè il nodo stesso rientra nel grommet a dovere dopo la trazione. a condire il tutto, un bel doppio nodo semplice (manco troppo tirato) all'esterno e via a salire. Gli faccio -cortesemente- notare che il nodo iniziale è rientrato e mi arriva un'occhiataccia ma nessuna risposta. Dopo un paio di minuti -ormai mi sono piantato lì come Joe Falchetto- mi biascica con sprezzo che tutte le Babolat hanno le orizzontali montate dal basso. Si, ma non quelle che hanno le verticali che finiscono in alto..."ma questa è a 4 nodi" si, ma nessuna incordatura a 4 nodi si fa salendo dal basso.."In Babolat ci hanno detto che van fatte così" a parte il fatto che dubito che qualcuno di loro sia mai stato in Babolat...ne dubito seriamente, o sarebbero "seriamente" stupidi...

A quel punto lo avviso soltanto che i nodi delle orizzontali vanno fatti sulle terze orizzontali, dall'alto e dal basso, dove c'è a bella posta un foro largo. Per tutta risposta..nodo di chiusura -tirato a macchina e pure aumentando la tensione- direttamente sul precedente nodo delle verticali.

Mi allontano -nel frattempo la persona che accompagnavo ha acquistato gli accessori da equitazione che cercava per la figlia- a dir poco basito, ma faccio in tempo a sentire alle mie spalle il tipo commentare con un collega "ma che c***o vuole quello s*****o...".

Per inciso: RPM 1.30 e 27 kg ("il cliente lo vuole così"...).
Al posto del cliente, comincerei a prenotare una visita dal fisiatra..ed un altro telaio Twisted Evil

Non tutti gli incaricati e non tutti i punti vendita sono così per fortuna (ma alcuni sono addirittura peggio) però un simile menefreghismo /incuria/disinformazione è devastante..in tutti i sensi. affraid
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

cambiare corde... Empty Re: cambiare corde...

Gio 20 Dic 2012 - 14:34
Sottolineo: avrei potuto presentarmi, spiegare e cercare di essere d'aiuto, è vero.

Ma si vedeva- e si notava dal tono di voce- che la mia presenza lo infastidiva, e che ogni appunto anche costruttivo era visto come una sorta di sfida.

Capisco che è gente nella maggior parte dei casi con contratto a termine e con preparazioni specifiche a dir poco carenti, ma dare un incarico così strettamente tecnico ad una persona ignorante (dal latino "colui che non sa") non mi sembra esattamente una scelta azzeccata..come non lo è il fare iniziare un attrezzo ad una persona e continuarlo ad un'altra, o lasciarlo "in sospensione" tanto a lungo...

Ma tant'è...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cambiare corde... Empty Re: cambiare corde...

Gio 20 Dic 2012 - 14:58
Non so se ridere o piangere. È proprio uno sfigato astrofisico: gli è capitato il "tipo del formaggio"...
Proprio Mario "Testa d'argento" Eiffel... Destino maligno!
C'è un però ...
La conclusione: questa racchetta, però, qualcuno la usa. Servizio a pagamento o gratuito, e' un lavoro fatto male e, magari, anche dannoso fisicamente.
Visto che, talvolta, qualcuno di Decathlon qui ci mette piede... potrebbe anche "ragionare" sull'episodio. Visto che il servizio "aftermarket" e' altrettanto importante quanto la vendita dell'oggetto in se'.
Un'immagine pessima. Pessimo ritorno.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

cambiare corde... Empty Re: cambiare corde...

Gio 20 Dic 2012 - 15:13
Specie se il "ritorno" è quello dell'utente, debitamente in-gessato What a Face , che fa un uso contronatura dello stesso (gesso Wink )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

cambiare corde... Empty Re: cambiare corde...

Gio 20 Dic 2012 - 15:17
aspè..mi è appena arrivato un sms.

Sempre Brescia, sempre una Storm, sempre RPM ad alte tensioni.

E stesso "montaggio", o quasi.

Delle due, l'una...o è lo stesso cliente -ed è un masochista- o lo stesso "terrorista" si aggira nei centri commerciali locali (è un'altro, di cui non posso fare nomi, ma inizia per Ci e finisce per...romeo, forse...mah, so che c'entra un marchio di auto.. Suspect )
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

cambiare corde... Empty Re: cambiare corde...

Gio 20 Dic 2012 - 16:16
Ecco...è come se un addetto al reparto sci di Deca/Romeo settasse gli attacchi a 150 kg anche ai bambini... Tutti pronti alla crocifissione... ma se è un'incordatura... frega nulla a nessuno...
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

cambiare corde... Empty Re: cambiare corde...

Gio 20 Dic 2012 - 19:04
già non ho capito Very Happy cosa intendi per 50/50?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.