Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tWilson Blade v8Oggi alle 8:45nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mac1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.12.12

extreme - Consigli su Head Youtek IG Extreme MP Empty Consigli su Head Youtek IG Extreme MP

Mer 19 Dic 2012 - 14:44
Ciao

Ricomincio a giocare seriamente dopo 10 anni di inattivita' se non molto sporadica, avendo utilizzato come racchetta una Wilson Pro Staff Classic 95. Eta' 37 anni, forma fisica buona e (forse) superiore a quella dei miei 25... Gioco prevalentemente da fondocampo e un poco arrotato, buon rovescio monomane, attrezzo utilizzato finora quindi (lo so, lo so...) pressoche' inadatto al mio tipo di gioco. Ho iniziato a provare nuovi telai e (chiaramente) ho scoperto l'abisso che separa la Classic delle moderne...

Vorrei cambiare radicalmente attrezzo per cercare anche di modificare parzialmente il gioco e essere un po' piu' aggressivo, cioe' sempre gioco da fondo ma con piu' spinta, e mi sono imbattuto nella Extreme dalla Head.

Ho provato recentemente la Microgel (modello di 2-3 anni) e mi sono trovato bene, e sarei orientato sull'acquisto della Extreme Youtek IG Midplus MP modello 2011 che si trova in buona offerta al momento (probabilmente per esaurire le scorte). Sono appunto alla ricerca di una racchetta con piu' potenza sul top spin e che anche in fase difensiva sia' piu "amichevole" delle Wilson Pro Staff.

Vorrei sapere se sto andando nella direzione giusta - sul modello 2011 della Extreme ho letto cose constrastanti, per qualcuno e' superrigida e dannosa per il braccio (btw al momento per me si parla di 2 massimo 3 ore settimanali), per altri invece no - e quale tipo di corda montare. Ho visto che vengono consigliate le monofilamento della Head, le Sonic Pro, che monterei con calibro intermedio e a 26kg che e' il mid range del consigliato per la Extreme.

Mi dareste un parere? Grazie!
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

extreme - Consigli su Head Youtek IG Extreme MP Empty Re: Consigli su Head Youtek IG Extreme MP

Ven 21 Dic 2012 - 18:50
l'ho usata fino al mese scorso dopodichè sono passato all'ultima 2.0 ...certo è rigida ma rispetto alla pro staff ti sembrerà un giocattolino credo, poi le sonic sono morbide e vanno benone (ottimo connubio corda/racchetta) ...però se vuoi un consiglio spendi qualche euro in più e prendi l'ultima... non che la penultima non sia valida ma la 2.0 è la migliore racchetta che mi sia capitata ultimamente
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17301
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

extreme - Consigli su Head Youtek IG Extreme MP Empty Re: Consigli su Head Youtek IG Extreme MP

Dom 23 Dic 2012 - 11:09
ciao...
provando la nuova extreme pro concordo sul fatto che sia più morbida e superiore al modello precedente .
direi sia giusto il suggerimento di fanel.
buon tennis
avatar
agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località: provincia roma
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head extreme pro

extreme - Consigli su Head Youtek IG Extreme MP Empty Re: Consigli su Head Youtek IG Extreme MP

Mer 26 Dic 2012 - 12:27
Scusate, sapete dirmi come si fa a provarla su tennis warehouse ?
avatar
mac1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.12.12

extreme - Consigli su Head Youtek IG Extreme MP Empty Re: Consigli su Head Youtek IG Extreme MP

Sab 29 Dic 2012 - 14:41
agassi ha scritto:Scusate, sapete dirmi come si fa a provarla su tennis warehouse ?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località: provincia roma
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head extreme pro

extreme - Consigli su Head Youtek IG Extreme MP Empty Re: Consigli su Head Youtek IG Extreme MP

Dom 30 Dic 2012 - 0:49
non me lo apre...comunque grazie
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

extreme - Consigli su Head Youtek IG Extreme MP Empty Re: Consigli su Head Youtek IG Extreme MP

Dom 30 Dic 2012 - 12:38
agassi ha scritto:non me lo apre...comunque grazie

immagino tu abbia sostituito gli asterischi con "warehouse" ovviamente....
avatar
agassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 18.09.11

Profilo giocatore
Località: provincia roma
Livello: 4.2 fit
Racchetta: head extreme pro

extreme - Consigli su Head Youtek IG Extreme MP Empty Re: Consigli su Head Youtek IG Extreme MP

Dom 30 Dic 2012 - 14:12
immagini male...extreme - Consigli su Head Youtek IG Extreme MP 810504 ora lo faccio....grazieextreme - Consigli su Head Youtek IG Extreme MP 810504
avatar
mac1
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 18.12.12

extreme - Consigli su Head Youtek IG Extreme MP Empty Re: Consigli su Head Youtek IG Extreme MP

Sab 5 Gen 2013 - 16:08
Provata la youtek IG MP, mi trovo bene, e il prezzo e' molto scontato... vale la pena spendere il doppio per una 2.0? Dovrei provarla, mi risponderete...
Lorenzo Minghetti
Lorenzo Minghetti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 155
Data d'iscrizione : 01.12.12

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: Pallettaro
Racchetta: Head Youtek IG Extreme Pro- Wilson Blx Six.One Team 16x18 amplifeel

extreme - Consigli su Head Youtek IG Extreme MP Empty Re: Consigli su Head Youtek IG Extreme MP

Dom 6 Gen 2013 - 11:14
Quelli che ti hanno consigliato sono degli ottimi telai. Io ho giocato con la Extreme pro 2011 e a livello di potenza è un telaio fantastico,ma dopo qualche mese il braccio ne risentiva..
Prova anche la yonex v-core 100s che è veramente un gran telaio anche molto facile..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.