Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde X Head YouTek Speed MP 18X20

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde X Head YouTek Speed MP 18X20

Messaggio Da loggino70 il Gio 28 Gen 2010 - 18:32

Vengo dalla Babolat AeroPro Drive Cortex; inizialmente ho provato le Pro Hurricane Tour, poi sono passato all'ibrido PHT+VS, poi alle Xcel e, diciamo, mi sono sempre trovato un po' meglio.
Improvvisamente poi un amico mi ha consigliato questo abbinamento:

Luxilon Original Rough + Wilson KGut (tensione 25).... la racchetta si è come trasformata, diventando incredibilmente efficace per quanto riguarda il controllo.
Successivamente, cercando di ottimizzarla ancora, ho provato a cambiare l'abbinamento con l'ALU POWER ROUGH... e invece la racchetta è di nuovo regredita, la palla ha iniziato a scappare un po' troppo di nuovo.

Adesso ho acquistato una coppia di HEAD YOUTEK SPEED MP 18X20 usate per provarle con calma e vorrei qualche consiglio su quali corde abbinare, rimanendo rivolto al controllo; mi piace avere la sensazione di sentirmi padrone del colpo in ogni circostanza.

Aspetto consigli dai vari esperti....

Grazie.

loggino70
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 51

Profilo giocatore
Livello: Fit 2013 - 4.2 / ITR 4.5
Racchetta: Pro Kennex Ki 295g.

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde X Head YouTek Speed MP 18X20

Messaggio Da frank il Gio 28 Gen 2010 - 19:08

se vuoi controllo e usi multifilo vai con le rip già abbinate alla sorella 16x19 da me...tensioni medie (24/23kg)

Io le consiglio a tutti perchè le uso da tempo, poi Mario ti dirà la sua...lui le conosce tutte

frank
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2661

Profilo giocatore
Racchetta:

Re: Corde X Head YouTek Speed MP 18X20

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 29 Gen 2010 - 8:09

Oppure se vuoi un mono vai su un poly "comodo" tipo il Polystar Energy a tensione 25/24 max.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40388

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: