Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA

Messaggio Da STE-FAN77 il Sab 15 Dic 2012 - 12:53

Ciao a tutti, sono nuovo in questo interessante forum...avrei bisogno di quanche dritta dai più esperti, in merito alla scelta di un nuovo attrezzo. Prima di tutto, qualche info personale: ho 35 anni, ho giocato dall'età di 10 in modo sporadico avendo dedicato più tempo al calcio (praticato agonisticamente a livello dilettantistico fino a pochi mesi fa), sono alto 183 cm e peso 75 kg, ho un buon fisico, discretamente allenato. Tecnicamente somiglio (con le dovute proporzioni, non vorrei essere blasfemo!) a Edberg: dritto non potente e con poco top, rovescio ad una mano prevalentemente piatto o in back, servizio non potente ma con ottima percentuale di prima, buone voleè e recuperi. Gioco prevalentemente a rete, anche se giocando spesso sulla terra, sto modificando un po' la strategia di gioco (se non forzo la prima, mi passano facilmente). Da ragazzo ho avuto in dono una pro staff che era inadeguata al mio braccio, poi una hammer 7.6 piatto 95 (da un estremo all'altro!) con la quale ho giocato fino a poco fa. Di recente ho imbracciato una pro open anche se ho avuto maggiori sensazioni dalla yonex RDiS 500 con ibrido a 23-22. Quest'ultima mi sembra maneggevole, potente e con buon controllo. La mia esigenza è la maneggevolezza (non avendo grande forza nel braccio, non vorrei andare oltre i 305 gr finita), oltre che alla potenza (soprattutto sul servizio) senza pregiudicare il controllo (data la mia presenza quasi fissa a rete). In sostanza...ritenete che possa continuare con la RDiS 500 o c'è qualcosa che potrei provare che faccia al mio caso? Esteticamente poi sono per le Wilson, infatti per stile e per caratteristiche mi intriga la pro staff 100. Attendo qualunque vs suggerimento....Grazie mille!

STE-FAN77
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 06.12.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: CONSIGLIO PER NUOVA RACCHETTA

Messaggio Da andreadoraziorf il Sab 15 Dic 2012 - 14:57

la pro staff 100 per il servizio e le voleè è fantastica ma per la potenza un pò meno.andrebbe customizzata.Smile

andreadoraziorf
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 645
Età : 18
Località : ravenna
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: ravenna
Livello: 4.4
Racchetta: Coppia wilson pro staff 95 2012

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum