Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Corde per Wilson Pro Open Blx 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corde per Wilson Pro Open Blx 2012

Messaggio Da dan73 il Ven 14 Dic 2012 - 19:32

Ciao a tutti,

dopo che mi avete aiutato nella scelta della racchetta, che alla fine è caduta sulla Pro Open 2012, vi chiedo un consiglio sulle corde da montare.

Ho letto le precedenti discussioni sull'argomento, ma visto che alla fine la scelta va calibrata sul giocatore e sul suo gioco, vi do' qualche indicazioni: fisico robusto, 1,85 per 90Kg, esperienza di gioco 8-9 anni in gioventu' - fermo completamente per 15 anni - ripreso un anno fa con maestro.

Ora gioco 2 ore a settimana (di cui una con maestro), come livello di gioco credo di toccare un ITR 3. Gioco prevalentemente da fondo campo, ma scendo spesso anche a rete. Mi piace in ogni caso il gioco piatto, sia di dritto che di rovescio (ad una mano). Prima di servizio piatta e potente (quando entra, per ora 25-30%, quello di là al massimo riesce a "ripararsi" con la racchetta....), mentre la seconda è in slice.

Il maestro dice che nello scambio ho una palla pesante, ma in realtà a me non sembra di riuscire ad imprimere particolare potenza ai colpi, non per mancanza di forza, quanto, ancora, per lacune tecniche e di timing sulla palla.

Al momento non ho problemi di dolori a spalla o gomito....

Ho intenzione di effettuare l'acquisto online su TW, quindi sarò obbligato a scegliere una tensione fissa.... quali corde mi consigliate e a quale tensione?

Mille grazie a tutti già da ora!!

dan73
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 703

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corde per Wilson Pro Open Blx 2012

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 15 Dic 2012 - 7:50

Se non hai problemi coi mono, potresti provare uno di quelli di nuova generazione (un nome tra tanti, Signum Firestorm 1.25 a non più di 23 kg) che uniscono -specie a tensioni mediobasse- controllo e potenza, specie se supportati da un buon braccio (inteso in senso "fisico").

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40412

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Re: Corde per Wilson Pro Open Blx 2012

Messaggio Da dan73 il Sab 15 Dic 2012 - 11:23

Grazie mille Eiffel!

la Firestorm era infatti tra le papabili (infatti è citata spesso nelle discussioni che ho letto).... Su TW hanno anche in promozione in questo momento la TF Ruffcode a 7 €.... cosa ne pensi? Eventualmente a che tensione dovrei farla incordare?

dan73
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 703

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Yonex DR98

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: