Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Tennistadelladomenica
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.12.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 3.2 (boh, mah)
Racchetta: WILSON Blade 104

NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013  - Pagina 2 Empty NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013

Lun 10 Dic 2012 - 15:00
Promemoria primo messaggio :

Che ne pensate ? Puo fare al cosa mio ? Qualcuno gia l'ha provata ? Rispetto alla precedente sapete meglio farmi capire in cosa consistono le differenze ?

Tennistadelladomenica
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 04.12.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 3.2 (boh, mah)
Racchetta: WILSON Blade 104

NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013  - Pagina 2 Empty Re: NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013

Gio 27 Dic 2012 - 1:28
Ok credo che la prenderò anche se quel tuo ...non è per niente facile cosa intende dire

avatar
Tennistadelladomenica
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.12.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 3.2 (boh, mah)
Racchetta: WILSON Blade 104

NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013  - Pagina 2 Empty Re: NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013

Lun 7 Gen 2013 - 17:20
mauri80 ha scritto:nel mio post su questa racchetta, forse qualcosa si muove, vediamo....

Trovato il setup migliore quali corde hai messo tensione ecc...
avatar
mauri80
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 95
Età : 43
Località : verona
Data d'iscrizione : 08.10.12

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: 4.0 i.t.r
Racchetta: yonex vcore 98 xi

NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013  - Pagina 2 Empty Re: NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013

Lun 7 Gen 2013 - 17:44
Adesso ho due opzioni intanto 4+4 grammi nelli steli per renderla più stabile in risposta al serviZio e sottorete uniche due pecche del telaio...corde vortex 3 1,25 a 24-23...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013  - Pagina 2 Empty Re: NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013

Lun 7 Gen 2013 - 18:07
Una promessa e' una promessa.
Amico, ex buon giocatore, attuale Terza bassa, ha provato 104 e 99s. Io non ancora, forse a fine mese.
Le due racchette sono state provate in 2 ore di gioco. Entrambe in Luxilon G4 a kg sostenuti (non so con precisione, sui 25 kg immagino). Fatti suoi le scelte. Entrambe con 4 gr di piombo a bassa densità in testa.
In sintesi, la 104, tradotto in kinkonghese: "Ma beeeep, da quando beeeep anche Iper Toys s'è messo a fare le racchette del beeeep. Non bastavano quelle beeeeep che vende BEEEEEP??!". Più una serie sparsa di raffinati commenti tecnici sulla stabilità (beeeeeep), precisione (beeeeeep), e tocco (porco beeeeep).
Sulla 99s, invece, il commento e' stato: "Ma chi beeeeep l'ha verniciata così ?". Perché?, domando io. Risposta: "No, sai, nera, si confonde, non che la voglia usare...ma è per fare uno scherzo... No, no, io non la uso... Scherzi.... Però ma quanto beeeeeep di spin tira questa beeeeep di racchetta! Ma fa paura!".
Allora la tieni?
Risposta: "Beeeeeep, non lo dire in giro però ! Beeeeep, che figata! Beeeeep che colori del beeeeeep!".
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013  - Pagina 2 Empty Re: NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013

Lun 7 Gen 2013 - 21:09
Quindi gli e' piaciuta la 104 mentre butterebbe nel secchio la 99s.... :mes010:
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013  - Pagina 2 Empty Re: NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013

Lun 7 Gen 2013 - 21:39
Hehehe Marco... La 104 non gli è piaciuta affatto... Diciamo che dopo mezz'ora il pallone cominciava a cedere dall'interno e dall'esterno: troppe palline leggermente lunghe e da fuori c'era il "titolare" dell'ultimo piano che si sentiva un po' troppo tirato in ballo... Quello col triangolo in testa, per intenderci....
Per la 99s ci son stati invece sorrisini sadici. Io non giocavo e ho guardato le palle uscire dalla racchetta in tutte le angolazioni possibili (da dietro un po' meno per non dare fastidio). Mi ha impressionato il rumore: la pallina fischiava per la rotazione. La traiettoria davvero "esotica". La palla parte veloce e alta, poi chiude la traiettoria davvero di colpo. A vederla arrivare e' indisponente: ne avrei date out almeno la metà (tutte dentro).
Quando l'amico, con tecnica adeguata, ha provato a colpire piatto, il "freno" finale non c'è stato e le palle hanno cominciato a uscire. Diciamo che almeno un colpettino di polso - lo schiaffetto - va dato.
Cross pazzeschi, in ogni caso.
Con una traiettoria di palla così è pure difficile giocare dentro in risposta. Se proprio hai voglia di fare il fenomeno...giochi al volo in controtempo... Ovviamente se sei Bolt o Flash della Marvel Comics...
Morale: più "stupido" giochi e più ci guadagni. Appena vieni preso da un rigurgito di coscienza ....diventi più prevedibile.
Un'ora e mezza, però, non è abbastanza per capirne tutte le potenzialità e limiti.
Però rideva....eccome se rideva...
avatar
Tennistadelladomenica
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.12.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 3.2 (boh, mah)
Racchetta: WILSON Blade 104

NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013  - Pagina 2 Empty Re: NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013

Mar 8 Gen 2013 - 10:13
mauri80 ha scritto:Adesso ho due opzioni intanto 4+4 grammi nelli steli per renderla più stabile in risposta al serviZio e sottorete uniche due pecche del telaio...corde vortex 3 1,25 a 24-23...



Mauri grazie per l'intervento sono proprio intenzionato a prendere la 104 anche se King kong ha sparato a zero su questa racchetta a differenza di te che ne cosiglieresti l'acquisto (fra l'altro ho un gioco credo simile al tuo).

=======================

Età: 34 anni peso 79kg altezza 179cm ho un buono scatto e una discreta forza nelle braccia (andando in palestra)

Il mio "stile" di gioco: preferisco le giocate da fondo campo ho un buon dritto abbastanza forte che tendo ad orrotare prediligendo quindi le giocate in top. Per il rovescio (non avendolo molto forte) preferisco le giocate in Back la battuta è potente quando entra J (prima di piatto seconda in kick.

==========================

Mi daresti qualche ragguaglio in piu (spinta, top spin effetti) e su come ti sei trovato con queste corde e tiratura ? ed eventuali differenze con la blade 98 (16x19 e 18x20). Grzieee
avatar
vicki23
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : roma
Data d'iscrizione : 13.09.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre più basso
Racchetta: Wilson

NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013  - Pagina 2 Empty Re: NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013

Mar 15 Gen 2013 - 11:36
kingkongy ha scritto:Hehehe Marco... La 104 non gli è piaciuta affatto... Diciamo che dopo mezz'ora il pallone cominciava a cedere dall'interno e dall'esterno: troppe palline leggermente lunghe e da fuori c'era il "titolare" dell'ultimo piano che si sentiva un po' troppo tirato in ballo... Quello col triangolo in testa, per intenderci....
Per la 99s ci son stati invece sorrisini sadici. Io non giocavo e ho guardato le palle uscire dalla racchetta in tutte le angolazioni possibili (da dietro un po' meno per non dare fastidio). Mi ha impressionato il rumore: la pallina fischiava per la rotazione. La traiettoria davvero "esotica". La palla parte veloce e alta, poi chiude la traiettoria davvero di colpo. A vederla arrivare e' indisponente: ne avrei date out almeno la metà (tutte dentro).
Quando l'amico, con tecnica adeguata, ha provato a colpire piatto, il "freno" finale non c'è stato e le palle hanno cominciato a uscire. Diciamo che almeno un colpettino di polso - lo schiaffetto - va dato.
Cross pazzeschi, in ogni caso.
Con una traiettoria di palla così è pure difficile giocare dentro in risposta. Se proprio hai voglia di fare il fenomeno...giochi al volo in controtempo... Ovviamente se sei Bolt o Flash della Marvel Comics...
Morale: più "stupido" giochi e più ci guadagni. Appena vieni preso da un rigurgito di coscienza ....diventi più prevedibile.
Un'ora e mezza, però, non è abbastanza per capirne tutte le potenzialità e limiti.
Però rideva....eccome se rideva...
la 104 con luxilon 4g a 25 kg full non ha senso
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013  - Pagina 2 Empty Re: NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013

Mar 15 Gen 2013 - 11:42
vicki23... secondo me hai ragione. Però io ero lì quasi per caso e "balla compro, balla vendo". Luxilon era luxilon, quello sì. Sulla tensione non te lo so dire: lui disse "il solito" (che per lui è 25). In ogni caso...non è la racchetta per uno col suo gioco.
avatar
Tennistadelladomenica
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.12.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 3.2 (boh, mah)
Racchetta: WILSON Blade 104

NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013  - Pagina 2 Empty Re: NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013

Mar 15 Gen 2013 - 12:31
ok ragazzi ci ho giocato un paio d'ore cosi costumizzata: Incordata luxilon timo 1.18 24/23, manico 3 con piombo ad ore 3 e 9e posso dire e confermare che:
la pallina fischiava per la rotazione. La traiettoria davvero "esotica". La palla parte veloce e alta, poi chiude la traiettoria davvero di colpo. A vederla arrivare e' indisponente: ne avrei date out almeno la metà (tutte dentro).

La rigidità 60 ti constringere a mettere un po di forza nel tiro io che gioco arrotato e con bottarelle di "polso" l'ho trovata motlo buona e le palle in risposta prendono una traiettoria che fa si che si abbassino di colpo.
Anonymous
Ospite
Ospite

NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013  - Pagina 2 Empty Re: NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013

Mar 15 Gen 2013 - 12:36
Tennistadelladomenica ha scritto:ok ragazzi ci ho giocato un paio d'ore cosi costumizzata: Incordata luxilon timo 1.18 24/23, manico 3 con piombo ad ore 3 e 9e posso dire e confermare che:
la pallina fischiava per la rotazione. La traiettoria davvero "esotica". La palla parte veloce e alta, poi chiude la traiettoria davvero di colpo.
A vederla arrivare e' indisponente: ne avrei date out almeno la metà (tutte dentro).




Veramente questa è la descrizione che il vecchio KK faceva della Wilson 99S Rolling Eyes

Per la 99s ci son stati invece sorrisini sadici. Io non giocavo e ho guardato le palle uscire dalla racchetta in tutte le angolazioni possibili (da dietro un po' meno per non dare fastidio). Mi ha impressionato il rumore: la pallina fischiava per la rotazione. La traiettoria davvero "esotica". La palla parte veloce e alta, poi chiude la traiettoria davvero di colpo. A vederla arrivare e' indisponente: ne avrei date out almeno la metà (tutte dentro).
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013  - Pagina 2 Empty Re: NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013

Mar 15 Gen 2013 - 14:35
Sonny ...non è detto che il mio amico la 104 l'abbia capita... Anzi, diciamo che una buona (ma tanto buona) dose di prevenzione c'era!
Poi, da notare, ha iniziato con la 104 e poi è passato al piatto più piccolo. Ovvero, un po', la mano e le distanze, le aveva prese... Per me test attendibile per la 99 ma non per la 104. Lo sai che son come te: parlo se conosco o se ho esperienza. Per questo ho fatto un ampio preambolo e riportato impressioni non tecniche...ma sorrisi e smorfie.
Anzi, chiedo scusa se in qualche modo ho generato confusione!!!
avatar
Tennistadelladomenica
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Località : roma
Data d'iscrizione : 04.12.12

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 3.2 (boh, mah)
Racchetta: WILSON Blade 104

NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013  - Pagina 2 Empty Re: NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013

Mar 15 Gen 2013 - 15:30
ok allora mettiamola cosi la descrizione fatta l'ho riscontrata giocando con la 104. unica pecca meterciun po piu il braccio cosa che non mi manca
avatar
sined
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Località : conegliano
Data d'iscrizione : 24.09.12

Profilo giocatore
Località: conegliano
Livello: 4 itr
Racchetta: tanto non arriva a fine mese :)

NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013  - Pagina 2 Empty Re: NUOVA Racchetta Wilson Blade 104 - 2013

Dom 28 Apr 2013 - 22:29
Salve a tutti....altre recensioni ? Che corde tra le originali 1, 30 e le tour bite 1, 25 ? ?....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.