Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

le profilate sono una moda passeggera?

+22
contropiede
GIANLUINI DICA
ale sav
abracadabra78
mattiaajduetre
rovesciointop
vdario
MkAccins
newborn84
onehandedbackhand
Becker
mino59
ale.lorenz
Hammer72
nw-t
kingkongy
Ursus
fede
simone banti
otello69
alfredo scigliano
felipe
26 partecipanti
Andare in basso
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 Empty le profilate sono una moda passeggera?

Sab 8 Dic 2012 - 10:10
Promemoria primo messaggio :

o rappresentano il futuro?
La sensazione di gioco che si avverte rispetto alle 'classiche' è enorme....
andremo tutti verso quella direzione?

mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mar 11 Dic 2012 - 18:42
simone banti ha scritto:
otello69 ha scritto:
simone banti ha scritto:La extreme pro e' anni luce migliore della pure drive

messa così serve a poco...dai, fai uno sforzo e spiegaci anche perchè...Basketball
te lo spiego subito. Innanzitutto parlo della 315g che ho provato varie volte comparando la naturalmente alalà roddick ma anche alla 300 g provata anche quella molte volte.l extreme non sembra una profilata pur essendolo gran controllo morbidezza e soprattutto in confronto alla francese più veloce molto più veloce, il back e' fattibile cosa molto difficile con il bastone francese le volée idem poi dulcis in fundo e anche più potente.............ti basta così?l unica pecca secondo me è l'estetica infatti la pure drive e molto più bella. santa

affraid
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mar 11 Dic 2012 - 19:00
Sei d accordo?
mirri
mirri
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1141
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 06.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Infimo
Racchetta:

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mar 11 Dic 2012 - 19:45
probabilmente scrivevi con l'iphone Smile

sul fatto che sia meglio rimane una cosa soggettiva secondo me.
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mer 12 Dic 2012 - 10:23
simone banti ha scritto:
otello69 ha scritto:
simone banti ha scritto:La extreme pro e' anni luce migliore della pure drive

messa così serve a poco...dai, fai uno sforzo e spiegaci anche perchè...Basketball
te lo spiego subito. Innanzitutto parlo della 315g che ho provato varie volte comparando la naturalmente alalà roddick ma anche alla 300 g provata anche quella molte volte.l extreme non sembra una profilata pur essendolo gran controllo morbidezza e soprattutto in confronto alla francese più veloce molto più veloce, il back e' fattibile cosa molto difficile con il bastone francese le volée idem poi dulcis in fundo e anche più potente.............ti basta così?l unica pecca secondo me è l'estetica infatti la pure drive e molto più bella. santa

Mah, in primis rilassati che altrimenti ti viene l'ulcera...superati i 40 bisogna stare attenti...(ne so qualcosa quindi prendila come battuta tra quarantenni le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 97171), poi non mi è chiara questa cosa che scrivi di maggiore controllo + maggiore morbidezza = maggiore potenza...io sono solo un agitatore di bastoni francesi Wink e alcune cose mi sfuggono...manco sono d'accordo sull'estetica, il giallo mi piace, che ci vuoi fare...un abbraccio e buon tennis! santa
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mer 12 Dic 2012 - 11:10
scusa otello in tema di Babolat visto che le usi daily a buon livello, hai parlato prima di qualche problema nella PD non presente nella Roddick, a quali in particolare ti riferivi?
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mer 12 Dic 2012 - 11:53
Ciao Otello sai io sono agitato di natura............poi la mia e' solo una impressione personale io ho provato a giocare con la pure drive ma la notte non dormivo dal dolore al braccio.comunque per me giocare con questo tipo di racchette e ' una forzatura io ero per mcnroe quindi fai te...........poi per quanto riguarda più controllo e più potenza mi è' sembrato proprio così la extreme ha le caratteristiche di controllo tipiche head con molta più potenza delle varie prestige speed ecc ecc ti ripeto che la extreme e la racchetta più brutta che abbia mai visto eppure ora gioco con quella.
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mer 12 Dic 2012 - 11:55
Come si fa a levare la scrittura guidata sull iphone
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mer 12 Dic 2012 - 12:16
Konrad63 ha scritto:scusa otello in tema di Babolat visto che le usi daily a buon livello, hai parlato prima di qualche problema nella PD non presente nella Roddick, a quali in particolare ti riferivi?



La PD da 300gr nuda è a mio parere troppo leggera; la palla mi usciva più veloce che con la roddick ma assolutamente non pesante quindi veniva facile tirarla di la ma da qui a creare problemi all'avversario ce ne passava; con la roddick la palla è più consistente e il telaio mi sembra più stabile e solido (certo pesa di più). Considera che io arroto abbastanza ma non sono comunque un arrotino moderno (tanto per capirsi) quindi magari chi lo è trova maggiore soddisfazione con un telaio più leggero. Spero di averti risposto. Ciao!
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mer 12 Dic 2012 - 12:19
simone banti ha scritto:Ciao Otello sai io sono agitato di natura............poi la mia e' solo una impressione personale io ho provato a giocare con la pure drive ma la notte non dormivo dal dolore al braccio.comunque per me giocare con questo tipo di racchette e ' una forzatura io ero per mcnroe quindi fai te...........poi per quanto riguarda più controllo e più potenza mi è' sembrato proprio così la extreme ha le caratteristiche di controllo tipiche head con molta più potenza delle varie prestige speed ecc ecc ti ripeto che la extreme e la racchetta più brutta che abbia mai visto eppure ora gioco con quella.



Grazie Simone; anche io ai miei tempi facevo s&v ma da quando ho ripreso ho capito che è meglio martellare da fondo e venire a rete quando il punto è quasi fatto o per sorprendere l'avversario...alla prime uscite agonistiche 3 anni fa ho dovuto cambiare tutte le magliette...avevo di quei buchi sul davanti le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 97171le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 97171le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 97171
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mer 12 Dic 2012 - 12:22
Ahahahahah
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mer 12 Dic 2012 - 12:23
otello69 ha scritto:
La PD da 300gr nuda è a mio parere troppo leggera; la palla mi usciva più veloce che con la roddick ma assolutamente non pesante quindi veniva facile tirarla di la ma da qui a creare problemi all'avversario ce ne passava; con la roddick la palla è più consistente e il telaio mi sembra più stabile e solido (certo pesa di più). Considera che io arroto abbastanza ma non sono comunque un arrotino moderno (tanto per capirsi) quindi magari chi lo è trova maggiore soddisfazione con un telaio più leggero. Spero di averti risposto. Ciao!
...Azz. ma come si fà a battere uno come te che tira servizi a 200 all'ora riempiendo di aces l'avversari e tira mazzate da fondo arrotate...affraidaffraid...;)CoolSmile
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mer 12 Dic 2012 - 13:57
otello69 ha scritto:...Spero di averti risposto. Ciao!
perfettamente direi! grazie
otello69
otello69
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2761
Età : 55
Località : Pavia - Milano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Profilo giocatore
Località: Pavia - Milano
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mer 12 Dic 2012 - 14:47
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
La PD da 300gr nuda è a mio parere troppo leggera; la palla mi usciva più veloce che con la roddick ma assolutamente non pesante quindi veniva facile tirarla di la ma da qui a creare problemi all'avversario ce ne passava; con la roddick la palla è più consistente e il telaio mi sembra più stabile e solido (certo pesa di più). Considera che io arroto abbastanza ma non sono comunque un arrotino moderno (tanto per capirsi) quindi magari chi lo è trova maggiore soddisfazione con un telaio più leggero. Spero di averti risposto. Ciao!
...Azz. ma come si fà a battere uno come te che tira servizi a 200 all'ora riempiendo di aces l'avversari e tira mazzate da fondo arrotate...affraidaffraid...;)CoolSmile

Luca, vai a dare via il xxxxx le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 97171le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 97171le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 97171. Ora devi farti questa domanda perchè con la PD "disegnata" davvero escono delle belle legnate, telaio stabilissimo e potente. Ogni volta che ci gioco ci prendo sempre più la mano e comincio a capirlo meglio...questa è una TGKZozzolat...tremate pippe di quarta, arriva una pippa tonante!!! le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 97171
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 Empty Re: le profilate sono una moda passeggera?

Mer 12 Dic 2012 - 14:55
nw-t ha scritto:
otello69 ha scritto:
...Azz. ma come si fà a battere uno come te che tira servizi a 200 all'ora riempiendo di aces l'avversari e tira mazzate da fondo arrotate...affraidaffraid...;)CoolSmile

Luca, vai a dare via il xxxxx le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 97171le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 97171le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 97171. Ora devi farti questa domanda perchè con la PD "disegnata" davvero escono delle belle legnate, telaio stabilissimo e potente. Ogni volta che ci gioco ci prendo sempre più la mano e comincio a capirlo meglio...questa è una TGKZozzolat...tremate pippe di quarta, arriva una pippa tonante!!! le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 97171
Grande!!! le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 97171le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 97171...con quello che hai scritto...m'hai tolto i dubbi su cosa prendermi o farmi regalare x Natale...un giubbotto antiproiettile di ultima generazione....le profilate sono una moda passeggera?  - Pagina 6 97171 non si sà mai un giorno potrei trovarti dall'altra parte della rete...

PS:...che era un acquisto "indovinato" te l'avevo detto non potevi che migliorare in prestazioni....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.