Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

le profilate sono una moda passeggera?

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

le profilate sono una moda passeggera?

Messaggio Da felipe il Sab 8 Dic 2012 - 10:10

Promemoria primo messaggio :

o rappresentano il futuro?
La sensazione di gioco che si avverte rispetto alle 'classiche' è enorme....
andremo tutti verso quella direzione?

felipe
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 836

Profilo giocatore
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: le profilate sono una moda passeggera?

Messaggio Da mirri il Mar 11 Dic 2012 - 18:42

@simone banti ha scritto:
@otello69 ha scritto:
@simone banti ha scritto:La extreme pro e' anni luce migliore della pure drive

messa così serve a poco...dai, fai uno sforzo e spiegaci anche perchè...Basketball
te lo spiego subito. Innanzitutto parlo della 315g che ho provato varie volte comparando la naturalmente alalà roddick ma anche alla 300 g provata anche quella molte volte.l extreme non sembra una profilata pur essendolo gran controllo morbidezza e soprattutto in confronto alla francese più veloce molto più veloce, il back e' fattibile cosa molto difficile con il bastone francese le volée idem poi dulcis in fundo e anche più potente.............ti basta così?l unica pecca secondo me è l'estetica infatti la pure drive e molto più bella. santa

affraid

mirri
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1049

Profilo giocatore
Livello: 4.3fit
Racchetta: babolat pure drive 2015

Messaggio Da simone banti il Mar 11 Dic 2012 - 19:00

Sei d accordo?

simone banti
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 720

Profilo giocatore
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

Messaggio Da mirri il Mar 11 Dic 2012 - 19:45

probabilmente scrivevi con l'iphone Smile

sul fatto che sia meglio rimane una cosa soggettiva secondo me.

mirri
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1049

Profilo giocatore
Livello: 4.3fit
Racchetta: babolat pure drive 2015

Messaggio Da otello69 il Mer 12 Dic 2012 - 10:23

@simone banti ha scritto:
@otello69 ha scritto:
@simone banti ha scritto:La extreme pro e' anni luce migliore della pure drive

messa così serve a poco...dai, fai uno sforzo e spiegaci anche perchè...Basketball
te lo spiego subito. Innanzitutto parlo della 315g che ho provato varie volte comparando la naturalmente alalà roddick ma anche alla 300 g provata anche quella molte volte.l extreme non sembra una profilata pur essendolo gran controllo morbidezza e soprattutto in confronto alla francese più veloce molto più veloce, il back e' fattibile cosa molto difficile con il bastone francese le volée idem poi dulcis in fundo e anche più potente.............ti basta così?l unica pecca secondo me è l'estetica infatti la pure drive e molto più bella. santa

Mah, in primis rilassati che altrimenti ti viene l'ulcera...superati i 40 bisogna stare attenti...(ne so qualcosa quindi prendila come battuta tra quarantenni ), poi non mi è chiara questa cosa che scrivi di maggiore controllo + maggiore morbidezza = maggiore potenza...io sono solo un agitatore di bastoni francesi Wink e alcune cose mi sfuggono...manco sono d'accordo sull'estetica, il giallo mi piace, che ci vuoi fare...un abbraccio e buon tennis! santa

otello69
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2762

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: TGK 260.1 xl

Messaggio Da Konrad63 il Mer 12 Dic 2012 - 11:10

scusa otello in tema di Babolat visto che le usi daily a buon livello, hai parlato prima di qualche problema nella PD non presente nella Roddick, a quali in particolare ti riferivi?

Konrad63
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1730

Profilo giocatore
Racchetta: T-Flash

Messaggio Da simone banti il Mer 12 Dic 2012 - 11:53

Ciao Otello sai io sono agitato di natura............poi la mia e' solo una impressione personale io ho provato a giocare con la pure drive ma la notte non dormivo dal dolore al braccio.comunque per me giocare con questo tipo di racchette e ' una forzatura io ero per mcnroe quindi fai te...........poi per quanto riguarda più controllo e più potenza mi è' sembrato proprio così la extreme ha le caratteristiche di controllo tipiche head con molta più potenza delle varie prestige speed ecc ecc ti ripeto che la extreme e la racchetta più brutta che abbia mai visto eppure ora gioco con quella.

simone banti
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da simone banti il Mer 12 Dic 2012 - 11:55

Come si fa a levare la scrittura guidata sull iphone

simone banti
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da otello69 il Mer 12 Dic 2012 - 12:16

@Konrad63 ha scritto:scusa otello in tema di Babolat visto che le usi daily a buon livello, hai parlato prima di qualche problema nella PD non presente nella Roddick, a quali in particolare ti riferivi?

La PD da 300gr nuda è a mio parere troppo leggera; la palla mi usciva più veloce che con la roddick ma assolutamente non pesante quindi veniva facile tirarla di la ma da qui a creare problemi all'avversario ce ne passava; con la roddick la palla è più consistente e il telaio mi sembra più stabile e solido (certo pesa di più). Considera che io arroto abbastanza ma non sono comunque un arrotino moderno (tanto per capirsi) quindi magari chi lo è trova maggiore soddisfazione con un telaio più leggero. Spero di averti risposto. Ciao!

otello69
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da otello69 il Mer 12 Dic 2012 - 12:19

@simone banti ha scritto:Ciao Otello sai io sono agitato di natura............poi la mia e' solo una impressione personale io ho provato a giocare con la pure drive ma la notte non dormivo dal dolore al braccio.comunque per me giocare con questo tipo di racchette e ' una forzatura io ero per mcnroe quindi fai te...........poi per quanto riguarda più controllo e più potenza mi è' sembrato proprio così la extreme ha le caratteristiche di controllo tipiche head con molta più potenza delle varie prestige speed ecc ecc ti ripeto che la extreme e la racchetta più brutta che abbia mai visto eppure ora gioco con quella.

Grazie Simone; anche io ai miei tempi facevo s&v ma da quando ho ripreso ho capito che è meglio martellare da fondo e venire a rete quando il punto è quasi fatto o per sorprendere l'avversario...alla prime uscite agonistiche 3 anni fa ho dovuto cambiare tutte le magliette...avevo di quei buchi sul davanti

otello69
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da simone banti il Mer 12 Dic 2012 - 12:22

Ahahahahah

simone banti
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Mer 12 Dic 2012 - 12:23

@otello69 ha scritto:
La PD da 300gr nuda è a mio parere troppo leggera; la palla mi usciva più veloce che con la roddick ma assolutamente non pesante quindi veniva facile tirarla di la ma da qui a creare problemi all'avversario ce ne passava; con la roddick la palla è più consistente e il telaio mi sembra più stabile e solido (certo pesa di più). Considera che io arroto abbastanza ma non sono comunque un arrotino moderno (tanto per capirsi) quindi magari chi lo è trova maggiore soddisfazione con un telaio più leggero. Spero di averti risposto. Ciao!
...Azz. ma come si fà a battere uno come te che tira servizi a 200 all'ora riempiendo di aces l'avversari e tira mazzate da fondo arrotate...affraidaffraid...WinkCoolSmile

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15453

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da Konrad63 il Mer 12 Dic 2012 - 13:57

@otello69 ha scritto:...Spero di averti risposto. Ciao!
perfettamente direi! grazie

Konrad63
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1730

Profilo giocatore
Racchetta: T-Flash

Messaggio Da otello69 il Mer 12 Dic 2012 - 14:47

@nw-t ha scritto:
@otello69 ha scritto:
...Azz. ma come si fà a battere uno come te che tira servizi a 200 all'ora riempiendo di aces l'avversari e tira mazzate da fondo arrotate...affraidaffraid...WinkCoolSmile

Luca, vai a dare via il xxxxx . Ora devi farti questa domanda perchè con la PD "disegnata" davvero escono delle belle legnate, telaio stabilissimo e potente. Ogni volta che ci gioco ci prendo sempre più la mano e comincio a capirlo meglio...questa è una TGKZozzolat...tremate pippe di quarta, arriva una pippa tonante!!!

otello69
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Mer 12 Dic 2012 - 14:55

@nw-t ha scritto:
@otello69 ha scritto:

Luca, vai a dare via il xxxxx . Ora devi farti questa domanda perchè con la PD "disegnata" davvero escono delle belle legnate, telaio stabilissimo e potente. Ogni volta che ci gioco ci prendo sempre più la mano e comincio a capirlo meglio...questa è una TGKZozzolat...tremate pippe di quarta, arriva una pippa tonante!!!
Grande!!! ...con quello che hai scritto...m'hai tolto i dubbi su cosa prendermi o farmi regalare x Natale...un giubbotto antiproiettile di ultima generazione.... non si sà mai un giorno potrei trovarti dall'altra parte della rete...

PS:...che era un acquisto "indovinato" te l'avevo detto non potevi che migliorare in prestazioni....

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15453

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: