Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Microgel Radical Pro VS IG Radical Pro.

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Microgel Radical Pro VS IG Radical Pro.

Messaggio Da alegio20 il Gio 6 Dic 2012 - 23:38

Promemoria primo messaggio :

Si avvicina Natale, e quest'anno come regaluccio mi vorrei fare una bella Radical! santa
Ma sono indeciso...
La IG l'ho usata per un paio di mesi e mi ci sono trovato davvero bene! Presa in prestito dal maestro mentre ero "SRACCHETTATO!", la YT l'ho usata un annetto senza amarla particolarmente mentre sulla MG non so niente.. Ho letto buone cose sulla MG MP ma poco o niente sulla Pro.
Chiedo a quelli che hanno provato entrambi i modelli approfonditamente(ma anche no!) quali sono le principali differenze tra le 2 versioni, con relativi pro&contro.

alegio20
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 509

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat APD

Tornare in alto Andare in basso

Re: Microgel Radical Pro VS IG Radical Pro.

Messaggio Da Sp3CtR3 il Lun 17 Dic 2012 - 22:22

Ok allora aspetto alcune foto della racchetta incordata Basketball muoio dalla voglia di farlo alla mia però non sono per niente pratico quindi se la cosa si adatta bene senza combinare casini lo farò!

Sp3CtR3
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 934

Profilo giocatore
Livello: più infimo di quello di king!
Racchetta:

Messaggio Da alegio20 il Lun 17 Dic 2012 - 22:24

Confrontando i grommets della radical e della prestige(non installati) la lunghezza dei "tubicini" all'interno della testa è la stessa. Sono giunto alla conclusione che dipende dal fatto che i grommets della Prestige hanno un arco più inclinato di quello della IG radical.
(Per "arco" non intendo la testa della racchetta, ma proprio le fattezze dei grommets, che sembrano due archi che si incontrano dove va inserita la corda.. Non so se ce li hai presenti)
Comunque secondo me una volta incordata si assesta il tutto!

alegio20
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da alegio20 il Lun 17 Dic 2012 - 22:32

@Sp3CtR3 ha scritto:Ok allora aspetto alcune foto della racchetta incordata Basketball muoio dalla voglia di farlo alla mia però non sono per niente pratico quindi se la cosa si adatta bene senza combinare casini lo farò!
Non è difficile, ci entrano abbastanza bene! Inizia dalla parte alte dell'ovale e non dal lato, i punti "critici" li risolvi con il phon, scaldando la plastica e poi assestandola correttamente.
I punti peggiori sono le parti iniziali e finali del passacorde. Soprattutto la parte finale(dove c'è la scritta Radical Pro, seconda foto) la inserisci con phon, altrimenti non ci sta, devi allargare un po' l'arco che dicevo prima!
Ti conviene scaldare un po' d'acqua e tenerci un paio di minuti il passacorde per ammorbidirlo prima di inserirlo!
Poi se hai bisogno ti aiuto volentieri!

alegio20
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da alech il Lun 17 Dic 2012 - 22:54

anche io ci ho provato quando ho comprato la racchetta una decina di mesi fa
il cap nero della prestige è più "duro", un po' più tosto da mettere rispetto a quello originale della radical.
esteticamente il risultato è molto bello, però alcuni grommet "importanti" (i primi 2-3 in basso, e i buchi per i nodi in alto) sporgevano poco o niente dal telaio.. rompendo e quindi incordando spesso, questi grommet si sono rovinati abbastanza e le corde stavano troppo vicine al telaio per i miei gusti, quindi ho rimesso tutto com'era.
poi non so se era colpa del cap nero, ma mi è sembrato che la racchetta "vibrasse" un po' di piu rispetto all'originale, forse perché la radical non è box come la prestige e il cap non appoggia bene sull'ovale.

alech
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 117

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Sp3CtR3 il Mar 18 Dic 2012 - 14:53

@alech ha scritto:anche io ci ho provato quando ho comprato la racchetta una decina di mesi fa
il cap nero della prestige è più "duro", un po' più tosto da mettere rispetto a quello originale della radical.
esteticamente il risultato è molto bello, però alcuni grommet "importanti" (i primi 2-3 in basso, e i buchi per i nodi in alto) sporgevano poco o niente dal telaio.. rompendo e quindi incordando spesso, questi grommet si sono rovinati abbastanza e le corde stavano troppo vicine al telaio per i miei gusti, quindi ho rimesso tutto com'era.
poi non so se era colpa del cap nero, ma mi è sembrato che la racchetta "vibrasse" un po' di piu rispetto all'originale, forse perché la radical non è box come la prestige e il cap non appoggia bene sull'ovale.

Insomma esteticamente bella, ma ma ma... poco funzionale affraid

Sp3CtR3
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Sp3CtR3 il Ven 25 Gen 2013 - 15:16

Alegio allora dopo l'incordatura? Impressioni? Dicci tutto!

Sp3CtR3
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da alegio20 il Ven 25 Gen 2013 - 18:11

Ciao Spectre! Mi ero scordato di postare una recensione.. Embarassed Embarassed
Comunque gli ho fatto fare 2 incordature.
I nodi a me non sono venuti particolarmente vicini al telaio, non se se è dipeso dall'incordatore o dalla tensione(22kg) che gli ho dato.
Provata per circa 6 ore con Luxilion Alu Power Rought(poi ho tagliato perchè era diventata una tavola).
Non ho avvertito molte differenze rispetto alla versione standard. Nè incrementi delle vibrazioni(gioco anche senza vibrakill).
L'unica cosa che mi ha stupito è stata l'incrementata precisione al servizio, ho sempre servito come un cecchino e quello credo sia dovuto più che altro al bilanciamento alterato(credo???).
Inoltre l'ho trovata leggermente più "rigida", quindi riuscivo a picchiare meglio e con più facilità.

Conclusioni: Il CAP nero da metterci altera di poco le qualità della racchetta, più che altro è una figata esteticamente, ma c'è bisogno di un pò di tempo da perderci per inserirlo.

alegio20
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da Sp3CtR3 il Ven 25 Gen 2013 - 18:38

Grazie per le tue impressioni! sunny Allora tempo permettendo vedrò di farlo anche io Smile

Sp3CtR3
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da gugaste il Lun 3 Nov 2014 - 16:00

gugaste
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 667

Profilo giocatore
Livello: terrificante
Racchetta:

Messaggio Da gugaste il Mar 4 Nov 2014 - 10:09

incordata, grip in cuoio più overgrip e dumper pesa 336 gr; mentre quella a cui ho lasciato il grommet originale pesa 338 gr; con il grommet nero la sento meno maneggevvole ma più potente e precisa

gugaste
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da haas81 il Lun 10 Nov 2014 - 9:11

Però che strano Ste: se i grommet neri pesano meno, la sensazione che dovrebbe dare è di una racchetta più maneggevole.  Proprio vero, non esistono regole nel custom, bisogna provare...

haas81
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1017

Profilo giocatore
Livello: imbarazzante...
Racchetta: Blade 98 16M

Messaggio Da gugaste il Lun 10 Nov 2014 - 9:38

ho pesato i grommet, quello nero pesa 28 grammi, quello originale bianco-opaco pesa 29 grammi

gugaste
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: