Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Multifilamento TP135 Gutech Pro

Gio 12 Feb 2009 - 19:24
Al circolo dove gioco è la migliore corda che hanno in casa, spessore 1,32 mm.
Arriva da una fornitura da catalogo di Tennispro.it; cuore della corda in multifilamento microfibra, attorno multifilamento budello sintetico + rivestimento (da quello che si evince dall'immagine).

Valori scala da 1 a 10:
Velocità 6.5
adattabilità 9.3
durata 5.5
sensibilità 9.3

Qualcuno di voi conosce questa corda?
Secondo queste caratteristiche, vale la pena provarla?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Gio 12 Feb 2009 - 20:13
intendi questa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

solo in calibro minore, però
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Gio 12 Feb 2009 - 20:34
Con questa corda era stato fatto un test su Stratennis dividendo una matassa tra più giocatori. Io ero uno di quelli. La mia opinione? Niente a che vedere con i multifilo di buon livello. Ottenere potenza è davvero complicato, unica nota positiva il comfort, davvero su buoni livelli. Comunque si trova di meglio e il budello che ti ho spedito, pur con i suoi difetti, è già decisamente meglio. A proposito, tirato 25/26, come lo trovi? Io l'ho montato a 23 kg. e ci gioco con una certa soddisfazione, sicuramente superiore alle previsioni.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Ven 13 Feb 2009 - 12:02
oedem ha scritto:intendi questa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

solo in calibro minore, però

Esattamente questa!!!
Può darsi che il calibro sia 1.40 anzichè 1.32 come ricordo io.
Me la consigliate come corda?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Categoria: Corde - Tipo: Corde
Caratteristiche:
Sembra
veramente di giocare con il Budello Naturale. La composizione ibrida di
Gut e Microfibra rendono questa corda un capolavoro della tecnica.
Ottima a tutti i livelli per grandi sensazioni. N°1 TOP QUALITY SUL
MERCATO.
Tensione Max 35Kg.
Taglie Disponibili:
1,40
Colori Disponibili:
Perla

Tipo A 200m:€ 100,00
Tipo B 12m:€ 8,00 Multifilamento TP135 Gutech Pro 06 Multifilamento TP135 Gutech Pro 07 Multifilamento TP135 Gutech Pro 01 Multifilamento TP135 Gutech Pro 03 Multifilamento TP135 Gutech Pro 02






Ultima modifica di Alessandro il Ven 13 Feb 2009 - 12:09 - modificato 1 volta.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Ven 13 Feb 2009 - 12:06
Alessandro ha scritto:
oedem ha scritto:intendi questa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

solo in calibro minore, però

Esattamente questa!!!
Può darsi che il calibro sia 1.40 anzichè 1.32 come ricordo io.
Me la consigliate come corda?
per quel prezzo trovi molti prodotti migliori
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Ven 13 Feb 2009 - 12:15
marco61 ha scritto:Con questa corda era stato fatto un test su Stratennis dividendo una matassa tra più giocatori. Io ero uno di quelli. La mia opinione? Niente a che vedere con i multifilo di buon livello. Ottenere potenza è davvero complicato, unica nota positiva il comfort, davvero su buoni livelli. Comunque si trova di meglio e il budello che ti ho spedito, pur con i suoi difetti, è già decisamente meglio. A proposito, tirato 25/26, come lo trovi? Io l'ho montato a 23 kg. e ci gioco con una certa soddisfazione, sicuramente superiore alle previsioni.

Come tensione direi che mi trovo bene, anche se per montarlo ci sono volute 2 persone a causa dello spessore, o forse la mia racchetta non supporta quel calibro.
La corda risponde bene sia sui colpi da fondo campo che a rete, ma non trovo la stessa sensibilità come le corde che avevo prima, forse a causa dello spessore, o forse solo per una questione psicologica.

Pensavo di andare al top montando le Tecnifibre x-one biphase da 1.30, ma oltre al costo non credo di essere al livello tale da apprezzarne e sfruttarne le qualità appieno (come avere un ferrarino e non saperlo guidare bene per intenderci).
Mi parlavano delle Excel della Babolat oppure delle Riection della Wilson. Cosa ne pensi?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Ven 13 Feb 2009 - 12:28
Per ora porta alla fine il budello. Appena perderà un pochino di tensione, troverai più sensibilità. Le X-One sono il top dei multifilo, e le altre da te citate sono quasi sullo stesso livello. Si possono comunque trovare corde di ottime prestazioni, di marche meno conosciute, spendendo molto meno. Se però non vogliamo sbatterci troppo, le Wilson Sensation hanno una buona resa e si trovano a prezzi davvero convenienti.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Ven 13 Feb 2009 - 13:10
oppure puoi vedere le signum pro o anche le weiss

p.s.: se ti interessa ho un ibrido (multifilo+monofilo) tecnifibre che è in vendita nel mercatino Wink
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Gio 30 Lug 2009 - 16:49
Grazie marco come sempre per i tuoi consigli (ringrazio anche gli altri ovviamente).
Ho deciso di montare le Tecnifibre TGV, appena un gradino sotto delle x-one biphase, tirate a 25 Kg. Speriamo bene.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Gio 30 Lug 2009 - 16:53
Alessandro ha scritto:Grazie marco come sempre per i tuoi consigli (ringrazio anche gli altri ovviamente).
Ho deciso di montare le Tecnifibre TGV, appena un gradino sotto delle x-one biphase, tirate a 25 Kg. Speriamo bene.
Sono in parecchi a ritenere la tgv la vera corda di punta tecnifibre per quello che concerne i multifilamenti.
In realtà è corda adatta ad un'ampio spettro di giocatori, mentre x-one è corda più specifica e mirata ad un certo tipo di giocatore
libero
libero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.11.08

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5
Racchetta: Prestige PT10

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Gio 30 Lug 2009 - 17:10
wik ha scritto:
Alessandro ha scritto:Grazie marco come sempre per i tuoi consigli (ringrazio anche gli altri ovviamente).
Ho deciso di montare le Tecnifibre TGV, appena un gradino sotto delle x-one biphase, tirate a 25 Kg. Speriamo bene.
Sono in parecchi a ritenere la tgv la vera corda di punta tecnifibre per quello che concerne i multifilamenti.
In realtà è corda adatta ad un'ampio spettro di giocatori, mentre x-one è corda più specifica e mirata ad un certo tipo di giocatore
Wik, mi spieghi per quale tipo di gioco ritieni più indicate le x-one? Io le monto sulla vantage e sulla tt warrior. Sto provando anche la isospeed professional che trovo buona ma che dopo un pò (e in questo aveva ragione Frank) perde tensione e fa effetto fionda.
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Gio 30 Lug 2009 - 18:43
Mi è arrivata una matassina di x-one biphase da montare sulle n-6.1 95...non vedo l'ora di provarle e confrontarle con le powergy
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Gio 30 Lug 2009 - 18:59
Credo di aver fatto la scelta giusta a quanto pare.
Non vedo l'ora di provarle bounce

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Ven 31 Lug 2009 - 12:37
libero ha scritto:Wik, mi spieghi per quale tipo di gioco ritieni più indicate le x-one? Io le monto sulla vantage e sulla tt warrior. Sto provando anche la isospeed professional che trovo buona ma che dopo un pò (e in questo aveva ragione Frank) perde tensione e fa effetto fionda.
Mi riferisco all' 1,24, gli altri diametri sono molto differenti come corda, e direi anche meno performanti.
Caratteristica della x-one, probabilmente unica del suo genere, é che la sensazione che ti dá non é da multifilamento come in genere lo pensiamo, ma di essere una sorta di connubio fra un monofilamento e il budello, prendendo i pregi e peró anche i difetti dell'uno e dell'altro.
Ha uno sweetspot sufficientemente largo, ovvero usufruisce di una zona d'impatto sul piatto in cui piú o meno il colpo riuscirá per lo meno decente a livello di un monofilamento elastico, e questo non é poco, ha un'elasticitá abbastanza limitata, diciamo non esagerata a vantaggio peró di una reattivitá superiore agli altri multi, ma sicuramente non a livello dei mono rigidi.
Queste caratteristiche ne fanno una corda adatta ad un giocatore di buon livello, che malgrado non voglia rinunciare ad alcuni vantaggi dei mono, ne apprezza le qualitá di gran tocco e confort (non esaltante per la veritá) prerogativa dei multifilamenti. Per cui é difficile che un amatore non evoluto ne apprezzi le caratteristiche, come é difficile che l'apprezzi chi abituato ai multi ne cerchi le caratteristiche della tipologia, che sono elasticitá e confort ai massimi. Infatti la definiscono in genere una corda stopposa, senza vita, e un po' é vero.
D'altra parte un agonista fulmine di guerra si scontra con la scarsa durata e gli sfilacciamenti a cui é sottoposta a breve termine che stridono col costo elevato, scarsa durata che é peró destinata ad alcuni e ad altri no, non é destinata ad esempio ai grandi toppatori che la disintegrano alla velocitá della luce. Impugnature western ad esempio sono deleterie, cosí come grandi sbracciate verso l'alto.
A chi la destiniamo allora ?
A chi ha un gioco abbastanza classico, magari non usa racchette sopra i 98, meglio ancora sui 95 o 90, a chi ha un gioco evoluto, magari un gran buon amatore che ama anche toccare come si deve, che abbia un gioco potente peró molto pulito nei movimenti.

Ci aggiungo alcune particolaritá.
x-one perde nelle prime 1-2 ore circa 1,5 kg, da qui il consiglio di tenderle parecchio. In quelle primissime ore ha caratteristiche ancora non ben definite, deve in pratica ancora mollarsi, passate quelle la corda prende le sue caratteristiche piene e´peculiari. Tempo fa mi diedero il consiglio di farci un leggero prestiramento prima di incordare, un altro incordatore invece mi disse che non serve a nulla perché escono giá prestirate dalla fabbrica, non só chi dei due avesse ragione, ma prestirandole un pó notai che il tempo di rodaggio iniziale diminuí e la corda perse meno tensione, ma non só nemmeno se quel prestiraggio mi fece perdere un pó caratteristiche, non ho fatto dei test in pratica per scoprirlo.
libero
libero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 266
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.11.08

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5
Racchetta: Prestige PT10

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Ven 31 Lug 2009 - 14:42
grazie infinite per questa risposta piena ed esaustiva. Sono esattamente le sensazioni che provo io giocandoci e avendo io uno stile classico. E forse per questa ragione che comincio, dopo un inziale entusiasmo a trovarmi cosi cosi con le isospeed professional 1.20...
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Ven 31 Lug 2009 - 15:52
Signum Pro Fiber Touch SF
costo quasi metà
10 volte meglio
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Ven 31 Lug 2009 - 16:39
braided ha scritto:Signum Pro Fiber Touch SF
costo quasi metà
10 volte meglio
E' una tutto controllo davvero buona che spinge un po' meno, meno reattiva. Diventa eccezionale sui piatti grandi, dai 100 in su soprattutto rigidi per compensare il controllo mancante tanto quelli lí di potenza ne hanno da vendere.
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Ven 31 Lug 2009 - 16:45
wik ha scritto:
braided ha scritto:Signum Pro Fiber Touch SF
costo quasi metà
10 volte meglio
E' una tutto controllo davvero buona che spinge un po' meno, meno reattiva. Diventa eccezionale sui piatti grandi, dai 100 in su soprattutto rigidi per compensare il controllo mancante tanto quelli lí di potenza ne hanno da vendere.

mah, per me piatti grandi o piccoli solo mono
sui piccoli con calibro max 1,18/1,20
sui grandi con calibro da 1,23 in su
meglio se esagonali
se poi uno vuole il multi come dicevo ottimo il signum pro sf per qualità/prezzo
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Mar 4 Ago 2009 - 19:49
Ho provato la Tecnifibre TGV 1.30 ma non sento per niente la palla all'impatto; addirittura, sentivo molto meglio la palla con le vecchie corde montate (di cui all'oggetto del post) e sfilacciate che con queste!!!
Ho pure notato però uno strano suono all'impatto, come se quasi mancasse il gommino, ed una leggerissima ma percetytibile vibrazione in +. E' possibile che il telaio possa essere lineato da qualche parte?
C'era un post al riguardo ma non l'ho trovato: esiste un metodo per rilevare ciò?
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Mar 4 Ago 2009 - 22:57
eh !
per la serie il multifilamento è una scelta moooooolto personale.
Hai in canna uno dei migliori multi che esistono sul mercato e non ti piace, questo tipo di corda è così, devi trovare la tua per tentativi.

Difficile sentire una racchetta quando è sfibrata o meno, ma credo sia una questione di corda visto che con altre non avvertivi questi problemi.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Mer 5 Ago 2009 - 1:17
Alessandro ha scritto:ed una leggerissima ma percetytibile vibrazione in +.

Questo solitamente capita quando monti un multi tirato troppo poco su telai con ovali grandi, pesi contenuti e discreta rigidità.

Non ti preoccupare, non è il telaio sfibrato, è proprio un setup errato.

Ciao.
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Mer 5 Ago 2009 - 7:55
wik ha scritto:
braided ha scritto:Signum Pro Fiber Touch SF
costo quasi metà
10 volte meglio
E' una tutto controllo davvero buona che spinge un po' meno, meno reattiva. Diventa eccezionale sui piatti grandi, dai 100 in su soprattutto rigidi per compensare il controllo mancante tanto quelli lí di potenza ne hanno da vendere.
l'ho provata nel calibro 1,35 ma non mi è piaciuta affatto perché troppo "morbida".
per me troppo meno reattiva e troppa poca spinta
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Gio 6 Ago 2009 - 11:29
Credo che il problema stia proprio nelle corde; sembrerà un paradosso me mi trovo meglio con le corde che ho montato a suo tempo al circolo (di cui all'oggetto del post) chiaramente meno pregiate a quanto pare, che con le Tecnifibre TGV che ho montato.
Ieri sera ho giocato un doppio e mi ha fatto veleno da paura: sensibilità nulla, tutte palle lunghe da fondo campo e nessun controllo al servizio. La racchetta faceva un po' rumore di latta all'impatto, quasi come non ci fosse il gommino. Ho provato altri gommini ma nulla da fare.
Possibile che una corda possa stravolgere una racchetta e relativo gioco in questo modo?
Possibile che non ci sia altro rimedio che sostituire le corde appena montate?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Gio 6 Ago 2009 - 12:26
avevo scritto un bel messaggio lungo ed esplicativo che non si e postato Sad
vedo stasera se trovo un po' di tempo.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Multifilamento TP135 Gutech Pro Empty Re: Multifilamento TP135 Gutech Pro

Gio 6 Ago 2009 - 12:46
Mi son messo daccordo con chi mi ha incordato la racchetta; mi spiegava che essendo una corda molto elastica e vicina al budello, potrebbe aver bisogno di essere tirata appena un po' di + rispetto la norma per evitare di non avere + il controllo che si vorrebbe.
Propone di tenere la corda che è ottima, quindi evitare che la spesa venga sprecata, e tirare un po' di + con le stesse corde. Vedere se fatta a 2 o 4 nodi e se risultasse difficoltoso integrare un'altro multifilamento per 2 corde orizzontali o verticali. Ciò non dovrebbe comportare nulla.
Per quanto riguarda il rumore potrebbe essere:

- o essendo il telaio vuoto, basta ci sia qualcosa di piccolo al suo interno che dia strani effetti;
- qualche problema al manico per quanto riguarda anche la sensibilità.

Voi cosa ne pensate in merito?

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.