Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Rovescio!!!

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Rovescio!!!

Messaggio Da tennistamatoriale23 il Gio 29 Nov 2012 - 17:55

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi ma è normale giocare con tutti e due i tipi di rovescio???? A volte mi viene naturale il rovescio a una mano, altre invece il bimane.....è normale???? Sono al mio tezo mese di corso e voglio capire se prima o poi dovrò scegliere quale rovescio eseguire!!Conviene fare una scelta? Scsate se la domanda può sembrare stupida,però vorrei ascoltare più "campane"!!!grazie

tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 264

Profilo giocatore
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Rovescio!!!

Messaggio Da newborn84 il Ven 30 Nov 2012 - 11:38

Secondo me è una questione di reazione cervello-braccio, man mano che andrai avanti ti accorgerai che è più utile concentrarsi su una piuttosto che l'altra se non altro perchè specializzarsi in uno solo dei due lo rafforza mentre tenendoli tutti e due sarai sempre in dubbio al momento del colpo e ti deconcentra....io ad esempio sono mono ma quando arrivo in ritardo e sono stanchissimo, senza volerlo mi trovo ad impugnare la racchetta con due mani Wink....cmq sia tutto è possibile, Nadal era destro e suo zio gli ha insegnato a giocare mancino Laughing

newborn84
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 681

Profilo giocatore
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Messaggio Da tennistamatoriale23 il Ven 30 Nov 2012 - 11:48

@newborn84 ha scritto:Secondo me è una questione di reazione cervello-braccio, man mano che andrai avanti ti accorgerai che è più utile concentrarsi su una piuttosto che l'altra se non altro perchè specializzarsi in uno solo dei due lo rafforza mentre tenendoli tutti e due sarai sempre in dubbio al momento del colpo e ti deconcentra....io ad esempio sono mono ma quando arrivo in ritardo e sono stanchissimo, senza volerlo mi trovo ad impugnare la racchetta con due mani Wink....cmq sia tutto è possibile, Nadal era destro e suo zio gli ha insegnato a giocare mancino Laughing

uhhhhh finalmente un altro alieno come me!!!
Mi stai dicendo che usi bimane quando sei a corto di fiato.....bene...anche questa potrebbe essere una motivazione!!!grazie per il tuo contributo alla discussione!

p.s. il riferimento a Nadal non è sbagliato,effettivamente devo decidere e soprattutto capire se giocare con il mono dello svizzero o con il bimane dello spagnolo.....roba da poco!!!! ovviamente sto scherzando!!! Wink

tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da Marcotop65 il Ven 30 Nov 2012 - 11:52

Anche io sono indeciso se usare in partita il servizio di Federer o quello di Isner... geek

Marcotop65
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4406

Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Messaggio Da tennistamatoriale23 il Ven 30 Nov 2012 - 11:57

@Marcotop65 ha scritto:Anche io sono indeciso se usare in partita il servizio di Federer o quello di Isner... geek

lol! lol!

tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da newborn84 il Ven 30 Nov 2012 - 11:58

Very Happy Very Happy non ti dico i risultati però visto che sono a corto di fiato e soprattutto il tipo di telaio che uso...cerca di capire anche che tipo di gioco hai...se sei più da spinta, sarà più facile generarne col bimane, se sei alla ricerca del gioco classico a tutto campo ti verrà naturale il mono....se invece vuoi lasciarti andare al genio momentaneo falli tutti, che ti frega Very Happy...io certe volte per confondere l'avversario faccio di tutto e di più e ci riesco visto che confondo pure me stesso Laughing

newborn84
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 681

Profilo giocatore
Livello: -4,5° celsius
Racchetta: ehm ehm ehm...

Messaggio Da tennistamatoriale23 il Ven 30 Nov 2012 - 12:09

@newborn84 ha scritto: non ti dico i risultati però visto che sono a corto di fiato e soprattutto il tipo di telaio che uso...cerca di capire anche che tipo di gioco hai...se sei più da spinta, sarà più facile generarne col bimane, se sei alla ricerca del gioco classico a tutto campo ti verrà naturale il mono....se invece vuoi lasciarti andare al genio momentaneo falli tutti, che ti frega ...io certe volte per confondere l'avversario faccio di tutto e di più e ci riesco visto che confondo pure me stesso Laughing
newborn84 sei uno spasso....sto ridendo come un pazzo!!!
La descrizione che hai fatto "io certe volte per confondere......" è tremenda!!!
tornando alla parte tecnica,il problema è che ancora non riesco a capire se sono un giocatore da serve and volley oppure un giocatore "alla Nadal" da fondo.....ho capito,devo fare qualche partita in più per capire questa cosa...che dite!!!!

p.s. ho detto"alla Nadal" solo per sintetizzare il tutto.....sono una mezz calza per adesso!!! ahaahh

tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da riccardino il Ven 30 Nov 2012 - 20:53

@tennistamatoriale23 ha scritto:
Altra cosa,non ho assolutamente parlato di andare oltre le regole,non voglio assolutamente fare il "tipo originale che spiazza" ma ho chiesto semplicemente se prima o poi dovrò fare una scelta o meno!
Dipende dall'approccio alla questione.
Da un punto di vista libertario/garantista, è nel tuo pieno diritto usare entrambi i colpi, purché conservino pari dignità e opportunità Wink
Facezie a parte: non sei obbligato a scegliere. Il tennis deve divertirti: se ti piace giocare monobimane, fallo e goditi il momento...

Da un punto di vista puramente utilitaristico, invece, meglio fare una scelta, per i motivi espressi eloquentemente da altri.
Quale colpo non sta a noi dirlo, specialmente alla cieca: sfrutta l'esperienza del tuo maestro e non te ne pentirai. Wink

riccardino
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1469

Profilo giocatore
Livello: In costante peggioramento
Racchetta: Züs Custom 100.

Messaggio Da tennistamatoriale23 il Lun 4 Feb 2013 - 16:21

Ragazzi è passato un pò di tempo da quanto ho aperto questo post, volevo solo informarvi che finalmente ho capito qual'è il rovescio che fa per me........ il monomane! Da quando ho scritto questo post mi sono accorto che più passa il tempo è più mi sento sicuro nel rispondere con il rovescio monomane, anche quando devo ricevere quelle famose palle angolate e veloci che prima mi portavano stranamente a rispondere con il bimane! Devo dire che da qualche mese il mio rovescio è migliorato tanto, finalmente non rilancio le classiche mozzarelle,il colpo sta "maturando", diventa sempre più "corposo"!!!! Sono felice! Grazie a tutti per i consigli! Smile

tennistamatoriale23
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore
Racchetta:

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: