Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

a che classifica aspirate ?

+79
st13
alessandrofalco-1963
Roger66
miguel
matador66
motombo
babolat94
andreatennis98
wetton76
tempesta
smorzatore95
rovesciointop
incompetennis
gino's
Pintia
Krickstein
C A
KingRoger98
gp75
fonzio
stmarani
kent08
luca1091
Garathiel
fracchio
riccardino
borisbecker79
sinnet
johnnyyo
kalamaro
comparetto69
lore'
Fede81
byronmoreno
mano de piedra
Pallettaro72
alfredo scigliano
Antaniserse
universe_mb
Vincent volley
Sp3CtR3
uolter74
maxfabo
roby j
Andy80
Babonico
boc77
Zagreus60
mauri80
alegrandslam
stealth_84
blade67
Nostradamis
perro
otello69
gotama
Teo 81
Mark1976
...SoloSeGiocAdriano
abracadabra78
Andras
kingkongy
alefed
mirri
Ivan
ale.lorenz
LaRana
nanobabbo8672
Turbolz
jasper
Kmore
pink floyd
Raffus
nw-t
Hammer72
alberto roda
Konrad63
MikeF18
ace59
83 partecipanti
Andare in basso
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty a che classifica aspirate ?

Gio 29 Nov 2012 - 16:50
Promemoria primo messaggio :

visto che siamo in dirittura d'arrivo con le nuove classifiche e con le considerazioni e le (auto)valutazioni di fine anno , volevo chiedere a tutti i tesserati Fit che hanno fatto tornei

1) siete soddisfatti della vostra classifica 2012 ?

2) a che aspirate per il 2013 ?

comincio io .......

1) da nc dovrei passare 4.4

ho fatto del mio meglio, perdendo partite che avrei dovuto vincere , ma anche portando a casa qualche bella vittoria e quindi come prima esperienza nel mondo Fit mi darei un bel 6,5 a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 953229

2) 2013 , bella rogna !

certo di aver fatto il più facile , arrivare 4.4 è francamente abbordabile a tutti , non posso che pormi un obiettivo decisamente più complicato ....vabbè dai visto che ci sono mi sbilancio

vorrei proprio giocarmela e puntare al 4.2 a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 953229, .....come ....che dite ... vola basso ace .... don't worry veramente sarà l'anno dei panzoni 50enni a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 97171

Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 17 Feb 2015 - 15:03
oh mamma!!!...,ma sei piu' disastrato del sottoscritto... a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 113898... Very Happy Very Happy Very Happy
...beh, che dire?...un grosso "in bocca al lupo" (si potrebbe adattare con un "in bocca all'NC mascherato")
Comunque anche per me l'obiettivo e' "salvarmi" e' mantenere la classifica di 4.1 tanto duramente conquistata ques'anno  What a Face
Dalle mie parti (incontri a squadre a parte) e' pieno di quarta ex terza, ex C1 ex ATP (beh no scherzo Very Happy, anche se a ben pensarci qualcuno in effetti  ...) per cui e' abbastanza complicato. Bisognerebbe partecipare a molti tornei, ma il tempo e l'energie sono quelle che sono Rolling Eyes 
Buon 2015 di tornei a tutti  cheers cheers cheers e...forza, avanti con i buoni propositi a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 810504
Anonymous
Ospite
Ospite

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 17 Feb 2015 - 15:24
esiste una classifica meno di 4nc??? Very Happy Very Happy Very Happy
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 17 Feb 2015 - 16:40
Kmore ha scritto:oh mamma!!!...,ma sei piu' disastrato del sottoscritto... a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 113898... Very Happy Very Happy Very Happy
...beh, che dire?...un grosso "in bocca al lupo" (si potrebbe adattare con un "in bocca all'NC mascherato")
Comunque anche per me l'obiettivo e' "salvarmi" e' mantenere la classifica di 4.1 tanto duramente conquistata ques'anno  What a Face
Dalle mie parti (incontri a squadre a parte) e' pieno di quarta ex terza, ex C1 ex ATP (beh no scherzo Very Happy, anche se a ben pensarci qualcuno in effetti  ...) per cui e' abbastanza complicato. Bisognerebbe partecipare a molti tornei, ma il tempo e l'energie sono quelle che sono Rolling Eyes 
Buon 2015 di tornei a tutti  cheers cheers cheers e...forza, avanti con i buoni propositi a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 810504


disastrato?? non ti ho detto che ho subito 3 operazioni al ginocchio dx (giocavo a basket) e sono costretto da 3 anni a giocare solo sulla terra Very Happy Very Happy
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 348
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 17 Feb 2015 - 17:20
Kmore ha scritto:oh mamma!!!...,ma sei piu' disastrato del sottoscritto... a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 113898... Very Happy Very Happy Very Happy
...beh, che dire?...un grosso "in bocca al lupo" (si potrebbe adattare con un "in bocca all'NC mascherato")
Comunque anche per me l'obiettivo e' "salvarmi" e' mantenere la classifica di 4.1 tanto duramente conquistata ques'anno  What a Face
Dalle mie parti (incontri a squadre a parte) e' pieno di quarta ex terza, ex C1 ex ATP (beh no scherzo Very Happy, anche se a ben pensarci qualcuno in effetti  ...) per cui e' abbastanza complicato. Bisognerebbe partecipare a molti tornei, ma il tempo e l'energie sono quelle che sono Rolling Eyes 
Buon 2015 di tornei a tutti  cheers cheers cheers e...forza, avanti con i buoni propositi a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 810504

a proposito di ex C come é andata con V....ura ?
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 17 Feb 2015 - 19:10
Ti porto i suoi saluti...ti ha ricordato volentieri. La partita? non c'e' stata storia: mi ha asfaltato, 4/5 game decisi al killer point, ma poi risultato severissimo di 6/1-6/0. Il problema maggiore l'inconsistenza del mio servizio che mi portava a partire costantemente in difesa, tant'e' che il meglio l'ho ottenuto in risposta.
Poi a fine partita mi ha "rincuorato" dicendomi che qualche settimana prima aveva battuto con analogo  punteggio la testa di serie n. 1 di un torneo di terza. Attualmente fa' il maestro proprio al Match Ball.
Eh...gli ex C ... di una volta... Very Happy Very Happy Very Happy
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 17 Feb 2015 - 19:12
@roger66: beh no...io solo due infortuni allo stesso ginocchio sx e solo su terra dal 2005 quando mi hanno ricostruito LCA ed estratto menisco SX ... miiiiii che rottami Very Happy Wink
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Lun 23 Mar 2015 - 13:42
sono 4 nc l'anno scorso ho incominciato a fare tornei
ne ho fatti solo tre (2 open ed uno di quarta) vorrei crescere tennisticamente, obiettivo a breve termine salire in classifica della quarta categoria..

obiettivi a lungo termine arrivare divertendomi il piu' lontano( obiettivo possibile ) la terza categoria.....
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Lun 11 Mag 2015 - 9:07
obiettivi per l'anno in corso:

giocare più possibile con chiunque, Nc, pallettari, ex b, ex c, ex mogli insoddisfatte, federer e chiunque abbia una racchetta e voglia di giocare. finora ho affrontato sempre i soliti amici ed ho bisogno di conoscere il variegato mondo amatoriale (e parlo solo di tennis  Very Happy).

e poi, visto che mi hanno chiesto di partecipare alla D3, inizio anche la mia avventura Fit. 

ps:
mi piacerebbe tantissimo giocare con qualcuno di voi  a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 622327
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 1 Lug 2015 - 8:10
abracadabra78 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Kmore ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:io vorrei solo strappare due set ad ale.lorenz,poi posso pure ritirarmi  Laughing


...insisti...ci riuscirai...forse Very Happy
Kmore, fai bene ad incitarlo, ma e' una battaglia persa.
Lo zoppo di Cormano rischia addirittura la retrocessione a 4.5...i suoi muscoli di cristallo non lo aiutano  a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 113898
intanto vecchio troione ,mentre tu sei impegnato a scrivere,30 punti e torno 4.3(vincendo domani),secondo torneo che faccio da sano dopo 6 mesi di stop,l'anno prossimo trema che abra sta arrivando brrrrrrrrrrr   Twisted Evil
Ciao Abra.
Questo e' quanto scrivevi meno un anno fa.
Da ieri tremo ancora di piu' Very Happy
Lorenz 4.1
Abra 4.3
Bye bye....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mer 1 Lug 2015 - 9:43
ale.lorenz ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
ale.lorenz ha scritto:
Kmore ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:io vorrei solo strappare due set ad ale.lorenz,poi posso pure ritirarmi  Laughing


...insisti...ci riuscirai...forse Very Happy
Kmore, fai bene ad incitarlo, ma e' una battaglia persa.
Lo zoppo di Cormano rischia addirittura la retrocessione a 4.5...i suoi muscoli di cristallo non lo aiutano  a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 113898
intanto vecchio troione ,mentre tu sei impegnato a scrivere,30 punti e torno 4.3(vincendo domani),secondo torneo che faccio da sano dopo 6 mesi di stop,l'anno prossimo trema che abra sta arrivando brrrrrrrrrrr   Twisted Evil
Ciao Abra.
Questo e' quanto scrivevi meno un anno fa.
Da ieri tremo ancora di piu' Very Happy
Lorenz 4.1
Abra 4.3
Bye bye....
E dopo altri 5 mesi fermo per infortunio vinco domani e passo 4.2, senza un maestro(a differenza tua) ,  fermo un anno per infortunio(tu 20 giorni) e uno senza tessera(tu mai saltato un anno) .... Questa è la REALTÀ ...fai bene a tremare ancor di più, ti prenderò fenomeno  Smile
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 2 Lug 2015 - 8:30
A trovare scuse sei classificato 2.1. cosi come a fare proclami assurdi ad inizio stagione.
Ma e' il classico atteggiamento di chi guarda a che alibi trovare, piuttosto che concentrarsi sul risultato finale e lavorarci su.
Diciamo che sei il Mazzarri del tennis  Sad Sad Sad
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 2 Lug 2015 - 9:51
intanto io spreco un'altra occasione con un 3.5........ero avanti 62 32 40-15...solito tirotto all'adduttore come 20 giorni fa...
ho continuato ma perso il secondo set 7-5 sono crollato al terzo... Sad Sad
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 2 Lug 2015 - 12:05
Il grosso problema di questo sport è che noi tutti giocatori un po attempati, diamo poca importanza alla parte fisica. Purtroppo la parte fisica incide ben oltre il 50% nel computo di una partita di torneo ( l'altro 30/40% lo divido tra mentalità e tecnica) e cosi magari reggiamo bene un oretta al nostro buon livello anche contro avversari forti, ma come cominciano a calre le energie non si riesce piu a mantenere un livello di gioco accettabile ed alla lunga si perde.
avatar
comparetto69
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 54
Località : terracina (LT)
Data d'iscrizione : 03.01.13

Profilo giocatore
Località: terracina
Livello: 4.2 fit
Racchetta: quella di Nole prima, ma il gomito non era d'accordo ora Pro Kennex

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Gio 2 Lug 2015 - 12:08
Kmore ha scritto:@roger66: beh no...io solo due infortuni allo stesso ginocchio sx e solo su terra dal 2005 quando mi hanno ricostruito LCA ed estratto menisco SX ... miiiiii che rottami Very Happy Wink


Cavolo io sto esattamente come te, solo che non mi hanno tolto il menisco.
Anonymous
Ospite
Ospite

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 31 Lug 2015 - 14:48
A inizio stagione ero convinto di poter dare l'assalto ai 4.1, finora ho fatto più ridere che piangere: 6 uscite al primo turno su 7 tornei, non male ma stasera ho il primo turno di un torneo potrei ritoccare il record Very Happy .
Sinceramente non sono molto preoccupato perché penso di aver individuato la ragione di questa débâcle: fisicamente faccio cagare, finora me l'ero cavata semplicemente giocando, ma quest'anno non sono mai riuscito ad entrare in forma fisica. Affronto le partite sfiduciato perché so che se ci sarà da dar battaglia non potrò fare un granchè. Mi sono convinto, adesso faccio un paio di tornei senza alcuna aspettativa poi pausa di una decina di giorni e dopo il 20 agosto mi metto a lavorare sul piano fisico. Intendiamoci non è che tecnicamente sia un mostro, ma penso di avere una tecnica sufficiente per ambire a salire 4.1 - 3.5 quindi mi concentrerò a portare la mia condizione atletica ad un livello che mi consentirà di non avere più alibi, il 2016 sarà l'anno della verità: o svolto o dico addio ai tornei fit.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 31 Lug 2015 - 15:36
massimiliano.derespinis ha scritto:A inizio stagione ero convinto di poter dare l'assalto ai 4.1, finora ho fatto più ridere che piangere: 6 uscite al primo turno su 7 tornei, non male ma stasera ho il primo turno di un torneo potrei ritoccare il record Very Happy .
Sinceramente non sono molto preoccupato perché penso di aver individuato la ragione di questa débâcle: fisicamente faccio cagare, finora me l'ero cavata semplicemente giocando, ma quest'anno non sono mai riuscito ad entrare in forma fisica. Affronto le partite sfiduciato perché so che se ci sarà da dar battaglia non potrò fare un granchè. Mi sono convinto, adesso faccio un paio di tornei senza alcuna aspettativa poi pausa di una decina di giorni e dopo il 20 agosto mi metto a lavorare sul piano fisico. Intendiamoci non è che tecnicamente sia un mostro, ma penso di avere una tecnica sufficiente per ambire a salire 4.1 - 3.5 quindi mi concentrerò a portare la mia condizione atletica ad un livello che mi consentirà di non avere più alibi, il 2016 sarà l'anno della verità: o svolto o dico addio ai tornei fit.

Faccio ... anzi facciamo il tifo per te.
Un consiglio: dopo il 20 agosto, prima di iniziare con la preparazione fisica rivedi la saga di Rocky Balboa... Very Happy... a me aiuta... Very Happy Very Happy Very Happy..."...Adrianaaaaaaaaaaa..." geek
Scherzi a parte, sul campo quante ore fai la settimana? Perche' a volte e' sufficiente organizzarle meglio...
Anonymous
Ospite
Ospite

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 31 Lug 2015 - 15:53
Grazie per l'incoraggiamento! adesso sto giocando davvero poco, diciamo che mediamente da gennaio a giugno ho giocato 4  ore a settimana. C'è stato un mese, non ricordo se era febbraio o marzo, in cui a causa di una brutta influenza ho saltato una ventina di giorni ed ho perso completamente il ritmo. Comunque a parte la preparazione fisica che non ho mai fatto e che d'ora in poi  considererò imprescendibile, cercherò di allenarmi con più intelligenza. Da alcuni mesi non mi alleno più con la maestra con cui mi ero allenato negli ultimi 2 anni e mezzo, ma penso che non andrò da un altro maestro, farò da me, vediamo che combino, ma questa volta voglio sbagliare esclusivamente con la mia testa .....e con le nuove fiammanti blade 98 18x20 Very Happy
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 31 Lug 2015 - 16:11
miiii..., ma non avevi le pro open...? e' un bel salto ...quello che non cambia e' giusto il marchio  Very Happy
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 31 Lug 2015 - 17:09
A proposito di Rocky... nessuno ha mai preso alla lettera quella saga come me... Vi parlo da uno che a ottobre pesava 96kg. Ed ora pesa allenato 74kg. La svolta c'è sata quando mi sono iscritto in palestra( febbraio). Da quel giorno 3 volte a settimana 40 minuti di tapis e poi 1h e 15 di esercizi vari e pesi. Il tutto correlato ad una sana alimentazione (addio robaccia e cibo spazzatura). Da sottolineare che non prendo ne proteine extra e nient'altro... solo 3 volte a settimana il supradyn. Da maggio inoltre ho intrapreso a saltare la corda: ora la salto regolare anche anche 2 riprese da un minuto( è una cosa ridicola in confronto al vero pugile). Però adesso entro in campo che almeno sul piano fisico difficilmente trovo fino al 4.2 uno superiore di me.

Alla saga di Rocky devo molto..mi ha fatto credere in me stesso e cercare di superare i miei limiti anche quando altri tennisti avevano dubitato di me. Tra queste solo poche hanno creduto in me e ringrazio anche loro. Tornei fit? non se ne parla...credo di iscrivermi a Gennaio perchè sto mettendo appunto molte cose del mio gioco. Sto lavorando sul piano mentale che è fondamentale: Cruciale infatti risulta essere anche la superiorità che si mostra nel momento in cui non si gioca, non solo quella quando si colpisce. L'unione di ciò (fisico-mente-tecnica) ti rende u giocatore completo e difficilmente battibile. Ma per come mi vedo ora basta che manca una parte di una di questa componente e perdi facile da tutti. A questo punto meglio avere una cominazione equuilibrata di tutto piuttosto che dei picchi incostanti
Anonymous
Ospite
Ospite

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 31 Lug 2015 - 17:17
babolat94 ha scritto:A proposito di Rocky... nessuno ha mai preso alla lettera quella saga come me... Vi parlo da uno che a ottobre pesava 96kg. Ed ora pesa allenato 74kg. La svolta c'è sata quando mi sono iscritto in palestra( febbraio). Da quel giorno 3 volte a settimana 40 minuti di tapis e poi 1h e 15 di esercizi vari e pesi. Il tutto correlato ad una sana alimentazione (addio robaccia e cibo spazzatura). Da sottolineare che non prendo ne proteine extra e nient'altro... solo 3 volte a settimana il supradyn. Da maggio inoltre ho intrapreso a saltare la corda: ora la salto regolare anche anche 2 riprese da un minuto( è una cosa ridicola in confronto al vero pugile). Però adesso entro in campo che almeno sul piano fisico difficilmente trovo fino al 4.2 uno superiore di me.

Alla saga di Rocky devo molto..mi ha fatto credere in me stesso e cercare di superare i miei limiti anche quando altri tennisti avevano dubitato di me. Tra queste solo poche hanno creduto in me e ringrazio anche loro. Tornei fit? non se ne parla...credo di iscrivermi a Gennaio perchè sto mettendo appunto molte cose del mio gioco. Sto lavorando sul piano mentale che è fondamentale: Cruciale infatti risulta essere anche la superiorità che si mostra nel momento in cui non si gioca, non solo quella quando si colpisce. L'unione di ciò (fisico-mente-tecnica) ti rende u giocatore completo e difficilmente battibile. Ma per come mi vedo ora basta che manca una parte di una di questa componente e perdi facile da tutti. A questo punto meglio avere una cominazione equuilibrata di tutto piuttosto che dei picchi incostanti

Molto bravo! beh è chiaro che con tutto quel sovrappeso non potevi avere buoni risultati nel tennis, adesso sarà tutta un'altra musica! cheers cheers cheers
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 31 Lug 2015 - 21:47
...alla quarta ora di gioco, con il mio avversario che continua a picchiare come un fabbro ferraio, sbattendomi da un angolo all'altro del campo ed io, tra me e me: " non fa male, non fa male..." Very Happy Very Happy Very Happy What a Face geek lol!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 31 Lug 2015 - 22:24
e quando gli fai un punto: "lo vedi! gli hai fatto male! Non è una macchina, è un uomo!"
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Sab 1 Ago 2015 - 9:19
Fabio ci mancano le tue perle....................torna sta casa aspetta a te
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Lun 4 Lug 2016 - 23:19
Rispolvero questo thread che sonnecchia da diversi mesi...come procedono i vostri sogni di gloria? Very Happy
Io la scorsa stagione ho giocato poco e male causa epicondilite e quindi sono stato giustamente retrocesso a 4.2 What a Face
Acciacco superato e quest'inverno ho fatto una preparazione accurata e ho ripreso a giocare bene, anzi meglio grazie non solo ad un'accurata prepazione fisica, ma anche ad un miglioramento complessivo a livello tecnico. 
Ho ripreso a vincere qualche buona partita contro avversari con buona classifica e livello di gioco. Questa sera ho racimolato gli ultimi punti per tornare 4.1 a fine anno: obiettivo 2016 raggiunto!!!! cheers drunken a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 622327 lol!
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Mar 5 Lug 2016 - 8:25
bravo K!!! puntiamo a questa terza, cribbio!!!!!

io non ho fatto la tessera fit ma sono migliorato nel complesso. gioco alla pari con i 4.3 ma, soprattutto, mi diverto a rincorrere quella maledetta pallina.... a volte mi sento un labrador per quanto corro  Very Happy
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

a che classifica aspirate ?  - Pagina 17 Empty Re: a che classifica aspirate ?

Ven 30 Dic 2016 - 18:36
Non conosco bene il regolamento FIT, però mi è venuta una curiosità:
per diventare in un anno 4.3, partendo da NC, quali possibili risultati si devono ottenere?

Non ho mai cercato la via agonistica, ma è tanto per sapere ... grazie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.