Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

Pagina 33 di 33 Precedente  1 ... 18 ... 31, 32, 33

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

Messaggio Da aleisa il Gio 29 Nov 2012 - 13:23

Promemoria primo messaggio :

SIX.ONE 95NKBLXAMPLI
Weight346349347346
Balance10HL8HL8HL10HL
Swingweight330340338324
Stifness65696766
Width22222222
Ho confrontato i dati tecnici della 6.1 95 nelle sue varie versioni, è la racchetta che conosco meglio avendo usato per anni la N e per qualche mese la BLX. La versione 2012 mi sembra simile alla N o sbaglio? Quanto è diversa la K rispetto alle altre?

Attendo gentilmente i vostri commenti. Ciao

aleisa
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 24

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson 6.1 95 16x18 - l'evoluzione della specie

Messaggio Da Sonny Liston il Gio 26 Mar 2015 - 22:46

La migliore, di gran lunga ed in assoluto, è la
PRO STAFF CLASSIC...

Sonny Liston
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 8044

Profilo giocatore
Racchetta:

Messaggio Da mattiaajduetre il Ven 27 Mar 2015 - 9:40

[quote="Sonny Liston"]La migliore, di gran lunga ed in assoluto, è la
PRO STAFF CLASSIC...[/quote]

graphite & Kevlar :  the best!
ciao ciao

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11939

Profilo giocatore
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Messaggio Da Ursus il Ven 27 Mar 2015 - 12:59

Io sto provando una coppia di Ncode 16x18 che finite sono la bellezza di 360 gr. 
Detto questo, mi trovo molto meglio con un peso del genere bilanciato al manico che con racchette decisamente più leggere ma bilanciate in testa.
Non è una racchetta difficilissima, bisogna solo anticipare molto le aperture ed avere movimenti fluidi senza strappare. 
Diciamo più da gioco" old stile" che da moderni arrotini, anche se cercandole, le rotazioni escono benissimo.
I problemi maggiori li riscontro al servizio, dove per sollevare e muovere forte la racchetta, ci vuole veramente un gran braccio. 
Di contro, la massa e la solidità del telaio è tale che anche con movimenti non velocissimi si generano prime di tutto rispetto.
Solidità che io apprezzo molto in difesa, dove la sola racchetta in opposizione basta a respingere la bordata.
Capitolo corde, al momento Oehms Black Pearl 1,25 con tensioni 21/20, comfort discreto, qualche dolorino c'è anche se al momento tutto accettabilissimo. 
Durata corde: corto. 
Devo controllare ma siamo sulle 5 - 6 ore con prestazioni che dopo le 4 ore calano vistosamente con racchetta che alle soglie delle 6 ore perde tantissimo in giocabilità con un aumento spropositato delle vibrazioni.
Adesso re-incordo e vediamo cosa capita in torneo, se le buone impressioni di cui sopra vengono confermate o se ritorno con i piedi per terra e il bel sogno finisce...

Ursus
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1752

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Prince: Tour 16x18 / Exo3 Tour 16x18 Head: MG Extreme Teflon

Messaggio Da gilgamesh il Ven 27 Mar 2015 - 19:13

la mia 361 con overgrip bilanciata a 31,3. anch'io mi trovo meglio con un peso più alto bilanciata al manico piuttosto che il contrario e sono daccordo sul fatto che la racchetta in difesa anche solo con il suo stesso peso rimanda di là la palla, è una cosa che ho notato proprio oggi.
il tocco è magnifico e a rete basta metterla in traiettoria che fa tutto lei.
oggi ho tirato alcuni vincenti di dritto veramente definitivi. il peso di palla è stratosferico.
di contro devo dire che a volte finivo lungo a causa di un po' di ritardo nel far girare la testa della racchetta e dovevo giocare col limitatore al braccio perchè spesso finivo lungo e troppo piatto. la prossima prova cambio corde, ora ho sopra le max power ma voglio provarla con le hdx 21/20.

gilgamesh
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 813

Profilo giocatore
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Messaggio Da gilgamesh il Lun 30 Mar 2015 - 16:05

intanto oggi un ora e mezza del mio miglior tennis di sempre sia in attacco che in difesa con la six one....

gilgamesh
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da Ursus il Lun 30 Mar 2015 - 18:01

@gilgamesh ha scritto:di contro devo dire che a volte finivo lungo a causa di un po' di ritardo nel far girare la testa della racchetta e dovevo giocare col limitatore al braccio perchè spesso finivo lungo e troppo piatto. la prossima prova cambio corde, ora ho sopra le max power ma voglio provarla con le hdx 21/20.
Giocando su terra (che non è il mio forte...) non ho avuto problemi di ritardo di aperture/chiusure ma anche io ho dovuto inserire il limitatore. 
Ho trovato la racchetta fin troppo potente, assolutamente necessario "arrotare" per tenere dentro la palla...
Telaio incordato fresco con Oehms Black Pearl 1,23 a 21/20 kg.
Tornando indietro (mannaggia ero in torneo e sono già uscito.....) minimo 1 kg. in più

Ursus
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1752

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Prince: Tour 16x18 / Exo3 Tour 16x18 Head: MG Extreme Teflon

Messaggio Da gilgamesh il Mer 1 Apr 2015 - 17:36

oggi al terzo giorno di tennis ho sentito tutto il peso della racchetta e faticavo un po' a far girare la testa velocemente.
purtroppo come ben sapevo la racchetta richiede molto fisicamente e finchè si è freschi e riposati va da dio ma quando si inizia a faticare ti presenta il conto bello salato.

gilgamesh
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Pagina 33 di 33 Precedente  1 ... 18 ... 31, 32, 33

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: