Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

Messaggio Da montox il Lun 25 Gen 2010 - 18:08

Promemoria primo messaggio :

montox
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 592

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex RDiS 200 (320g) +RDiS 100 98" e mai le cinesi !

Tornare in alto Andare in basso

Re: New Yonex RDiS 200 (foto) !!!

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 26 Ago 2010 - 19:03

Si smonta tutto (e purtroppo, visto il telaio, si cambia grommet Rolling Eyes) e con debita siringona si agisce col silicone. La Yonex, purtroppo, è uno dei telai in cui questo lavoro è più lungo ed odioso...però fattibile.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40387

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da zio Phil il Gio 26 Ago 2010 - 21:47

Va be ho capito tocca rinunciare.. E chi me lo da un altro grommet? Poi magari rompo tutto... Ma nel manico non si può mettere da sotto? Magari poi in testa mettere una striscia adesiva?

zio Phil
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 11

Messaggio Da Hammer72 il Lun 6 Set 2010 - 14:22

Chi mi sà consigliare le corde ideali per questo telaio , in mano ad una donna di 38 anni cat. 4.1 rovescio bimane ???

Hammer72
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4709

Profilo giocatore
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: BABOLAT PURE AERO E APD GT ROLAND GARROS

Messaggio Da kezmaz89 il Mer 22 Set 2010 - 18:37

ci sono cascato pure io...questo forum in effetti non è che mi fa un gran bene... Laughing ...mi è appena arrivata una rdis 200 hg..quindi quella pesante...vediamo se riusciro gia a provarla domani o dopodomani con marco..(drdivago..)...nonostante come spesso capita sia incordata davvero male..(peccato perche ha su le alu power..attualmente la mia corda ufficiale...)

kezmaz89
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 592

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: TGK 238.4......2 head intelligence prestige mp(1 made in austria..)....

Messaggio Da baldro72 il Mer 22 Set 2010 - 20:07

hehehehehe....che il diavolo tentatore del forum sia con te....ormai ci sei dentro in pieno...non ne esci piu'.....preparati ad entrare nel girone infernale dei cambiaracchettaunavoltaalmese

baldro72
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 442

Profilo giocatore
Livello: boh..dipende dai giorni..in prevalenza scarsotto....gattone mecir il mio idolo..
Racchetta: icome nella politica:anarchia!!!

Messaggio Da luan il Mer 22 Set 2010 - 20:25

@baldro72 ha scritto:hehehehehe....che il diavolo tentatore del forum sia con te....ormai ci sei dentro in pieno...non ne esci piu'.....preparati ad entrare nel girone infernale dei cambiaracchettaunavoltaalmese

eh ormai è una malattia che neanche il dr.House ti può curare anche se con questo telaio io ho trovato la pace dei sensi Twisted Evil

luan
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 679

Profilo giocatore
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

Messaggio Da 33bongio il Sab 16 Ott 2010 - 13:29

ieri ho provato la rdis 200 295gr + grip cuoio e 3.5gr in testa incordata con bk 1.25 a 24kg. Nonostante fosse la prima volta che usavo yonex la racchetta mi è sembrata subito molto facile ed intuitiva e non ho avuto nessun problema con lo sweet spot dell'isometrico, forse anche perchè vengo da quello tarocco delle prince con i buchi grosi. la racchetta con questo setting mi è sembrata molto maneggevole ed è evidente la maggior propensione allo spin piuttosto che alla potenza. con questo non voglio dire che la palla esce "leggera", ma piuttosto che necessita di un movimento ampio per prendere peso e che, grazie allo spin risulta praticamente impossibile tirare lunghi. Proprio lo spin è il vero valore aggiunto di questa racchetta: riesci ad imprimerne veramente tanto anche solo coprendo leggermente il colpo e questo, unito al dwell time alto (dovuto al telaio e sicuramente alle bk) ti permette di correggere molto i colpi che alla fine non scappano mai. inoltre il telaio isometrico perdona veramento tanto anche i colpi decentrati e questo aiuta molto nei recuperi quando, anche arrivando in allungo, riesci sempre a mandare dall'altra parte della rete un colpo di aleggerimento o un back. le noti dolenti arrivano quando il ritmo diventa veramente alto e le pale vengono tirate a tutto braccio: sui drittoni del mio maestro (ex 2^) la poca inerzia del telaio si faceva sentire e la testa diventava poco stabile, costringendoti a correggere il colpo con lo spin, ma impedendoti di fatto di rispondere a tono. la cosa l'ho notata soprattutto perchè la mia vecchia racca in questo era fenomenale, ma mi riservo diritto di revisione dopo che avrò conosciuto meglio il gioiellino jap. in ogni caso l'rdis 200 vale sicuramente il prezzo del biglietto e non vedo l'ora di trovare in qualche mercatino la 320 gr a prezzo in modo da fare la coppia.

33bongio
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 172

Profilo giocatore
Livello: futuro campione
Racchetta: yonex RDIS 200 eiffel tuning + 2X prince speedport tour mp

Messaggio Da luan il Sab 16 Ott 2010 - 14:04

@33bongio ha scritto:ieri ho provato la rdis 200 295gr + grip cuoio e 3.5gr in testa incordata con bk 1.25 a 24kg. Nonostante fosse la prima volta che usavo yonex la racchetta mi è sembrata subito molto facile ed intuitiva e non ho avuto nessun problema con lo sweet spot dell'isometrico, forse anche perchè vengo da quello tarocco delle prince con i buchi grosi. la racchetta con questo setting mi è sembrata molto maneggevole ed è evidente la maggior propensione allo spin piuttosto che alla potenza. con questo non voglio dire che la palla esce "leggera", ma piuttosto che necessita di un movimento ampio per prendere peso e che, grazie allo spin risulta praticamente impossibile tirare lunghi. Proprio lo spin è il vero valore aggiunto di questa racchetta: riesci ad imprimerne veramente tanto anche solo coprendo leggermente il colpo e questo, unito al dwell time alto (dovuto al telaio e sicuramente alle bk) ti permette di correggere molto i colpi che alla fine non scappano mai. inoltre il telaio isometrico perdona veramento tanto anche i colpi decentrati e questo aiuta molto nei recuperi quando, anche arrivando in allungo, riesci sempre a mandare dall'altra parte della rete un colpo di aleggerimento o un back. le noti dolenti arrivano quando il ritmo diventa veramente alto e le pale vengono tirate a tutto braccio: sui drittoni del mio maestro (ex 2^) la poca inerzia del telaio si faceva sentire e la testa diventava poco stabile, costringendoti a correggere il colpo con lo spin, ma impedendoti di fatto di rispondere a tono. la cosa l'ho notata soprattutto perchè la mia vecchia racca in questo era fenomenale, ma mi riservo diritto di revisione dopo che avrò conosciuto meglio il gioiellino jap. in ogni caso l'rdis 200 vale sicuramente il prezzo del biglietto e non vedo l'ora di trovare in qualche mercatino la 320 gr a prezzo in modo da fare la coppia.

era la mia ?? Smile

luan
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 679

Profilo giocatore
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

Messaggio Da abracadabra78 il Sab 16 Ott 2010 - 14:58

@33bongio ha scritto:ieri ho provato la rdis 200 295gr + grip cuoio e 3.5gr in testa incordata con bk 1.25 a 24kg. Nonostante fosse la prima volta che usavo yonex la racchetta mi è sembrata subito molto facile ed intuitiva e non ho avuto nessun problema con lo sweet spot dell'isometrico, forse anche perchè vengo da quello tarocco delle prince con i buchi grosi. la racchetta con questo setting mi è sembrata molto maneggevole ed è evidente la maggior propensione allo spin piuttosto che alla potenza. con questo non voglio dire che la palla esce "leggera", ma piuttosto che necessita di un movimento ampio per prendere peso e che, grazie allo spin risulta praticamente impossibile tirare lunghi. Proprio lo spin è il vero valore aggiunto di questa racchetta: riesci ad imprimerne veramente tanto anche solo coprendo leggermente il colpo e questo, unito al dwell time alto (dovuto al telaio e sicuramente alle bk) ti permette di correggere molto i colpi che alla fine non scappano mai. inoltre il telaio isometrico perdona veramento tanto anche i colpi decentrati e questo aiuta molto nei recuperi quando, anche arrivando in allungo, riesci sempre a mandare dall'altra parte della rete un colpo di aleggerimento o un back. le noti dolenti arrivano quando il ritmo diventa veramente alto e le pale vengono tirate a tutto braccio: sui drittoni del mio maestro (ex 2^) la poca inerzia del telaio si faceva sentire e la testa diventava poco stabile, costringendoti a correggere il colpo con lo spin, ma impedendoti di fatto di rispondere a tono. la cosa l'ho notata soprattutto perchè la mia vecchia racca in questo era fenomenale, ma mi riservo diritto di revisione dopo che avrò conosciuto meglio il gioiellino jap. in ogni caso l'rdis 200 vale sicuramente il prezzo del biglietto e non vedo l'ora di trovare in qualche mercatino la 320 gr a prezzo in modo da fare la coppia.
la 320 gr e' un vero gioiello,x me molto mglio della leggera custom,monofilo 23/22....

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Messaggio Da 33bongio il Sab 16 Ott 2010 - 17:17

si luan era la tua.
grazie del consiglio... e soprattutto della racchetta!!! Very Happy
imagino che la 320 sia molto meglio, dovrebbe limare tutti i difetti della 295.
Come ho già detto appena ne trovo una usata a prezzo la prendo sicuro!!!

33bongio
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 172

Profilo giocatore
Livello: futuro campione
Racchetta: yonex RDIS 200 eiffel tuning + 2X prince speedport tour mp

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: