Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Recensione Head Youtek Radical MP

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Recensione Head Youtek Radical MP

Messaggio Da SSPeriway il Mer 28 Nov 2012 - 12:31

Provata ieri un'ora contro un pallettaro dal dritto totalmente piatto e pallette smorzate a tutto spiano.
La racchetta monta un mono sulle verticali e un multi sulle orizzontali.

...Per me è stato amore a prima vista non solo la sento bene, ma devo dire che qualsiasi colpo mi ha dato solo soddisfazioni!
Dritto versatile, si riesce a giocare bene sia piatto che top, anche se ho notato che giocando più arrotato si ha maggiore resa a livello di potenza e penetrazione...
Rovescio ottimo, dal back escono rasoiate
Servizio buono, sensibile. Riesce bene sia slice che kick, un po' meno piatto (ma forse è dovuta al sottoscritto ).

La particolarità che ho notato è che più scambiavo,più mi dava sicurezza, anche se steccavo :shock:infatti dopo che ci ho preso un po' di feeling,ho giocato (e vinto) in scioltezza!anzi, mi dispiace un po' per l'altro...ho voluto infierire un po' troppo, avrei potuto chiudere i punti 3-4 scambi prima

Il post partita non ha dato nessun segno di dolorini/affaticamenti anzi, mi è sembrato di non averla neanche usata Shocked Shocked Shocked

Per me promossa a pieni voti, nei prossimi giorni dovrei provare anche una Youtek Speed MP, vi terrò aggiornati Wink

SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 246

Profilo giocatore
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

Tornare in alto Andare in basso

Re: Recensione Head Youtek Radical MP

Messaggio Da berdych better world il Sab 8 Dic 2012 - 11:30

la ho comprata 2 mesi fa perchè mio papà ha la radical os che è uguale a questa solo con piatto corde più ampio e mi trovavo abbastanza bene allora ho deciso di fare un azzardo e comprarla...all'inizio ho messo delle corde babolat che si sono rivelate scarse...dopo due settimane mi si sono rotte dopo l'ennesima steccata e ho cambiato corda chiedendo la più "morbida" e tirata a VENTUNO!!!!provandola i giorni seguenti ho notato che è cambiato ben poco e che rimane una racchetta molto rigida e che ha un top scarso

berdych better world
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da SSPeriway il Sab 8 Dic 2012 - 12:45

Beh, stando alle specifice dovrebbe essere abbastanza "flessibile"...i dati danno 59...
Io l'ho provata con un monofilamento sulle verticali e un multi sulle orizzontali...
Devo dire che i top non li digerisce molto,e su quello son d'accordo, ma con questo "assetto"mi son trovato molto bene, anche perchè io sono incline a non giocare molto toppato. Smile

SSPeriway
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 246

Profilo giocatore
Livello: 4.6
Racchetta: Head LM Rad Tour

Messaggio Da Gianbenne il Sab 8 Dic 2012 - 14:40

Possessore della racchetta in oggetto da maggio. Livello amatoriale NC. Per me ha il limite nel gioco in top probabilmente dovuto allo schema corde. Il top a me esce meglio con la Six One Tour. Detto questo io giocò con multi Tecnifibre xr1 a 23 e mi sembra una racchetta maneggevole e polivalente.

Gianbenne
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 80

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Apd 13; Yonex Vcore Tour 330

Messaggio Da kent08 il Mar 11 Dic 2012 - 13:00

ma è la ig giusto??

kent08
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1464

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: yonex v core sv 100

Messaggio Da mikecorduroy il Mer 12 Dic 2012 - 17:51

Io ne sono possessore (stiamo parlando della 295g). Ne ho comprate due perchè ho ripreso a giocare dopo diversi anni anni. All'inizio mi dava la sensazione di essere una racchetta che non mi dava stabilità nei colpi e la sentivo fluttuare molto nelle aperture. Il livello del mio gioco, con un po' di allenamento, è cresciuto e ne ha guadagnato la stabilità ma ora ravviso una certa leggerezza dei colpi. Monto comunque corde Head Sonic kg 23. Per me che gioco un dritto con un discreto top e un rovescio bimane abbastanza potente inizia ad essere leggerina.

mikecorduroy
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: