Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio per gicare contro chi fa tante palle corte

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio per gicare contro chi fa tante palle corte

Messaggio Da chiaralt il Mer 28 Nov 2012 - 10:37

Ciao datemi un consiglio per poter giocare almeno alla pari con mio cugino.

Tecnicamente io sono piu' forte e me lo dice anche lui, eppure una volta abbiamo fatto una partita e ho preso una batosta. la sua tecnica era quella di fare la palla corta e se ci arrivavo poi mi scavalcava con un pallonetto. Abbiamo scambiato pochissimo, poi io ho perso velocemente il fiato ed il suo gioco era fatto.

Gli avrei spaccato la racchetta in testa

tra l'altro mi dice che lui gioca sempre cosi' ed è riuscito a battere gente piu' forte. voi che tattica usereste contro un giocatore di questo tipo? palle corte per fargli perdere il fiato?

chiaralt
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 889

Profilo giocatore
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio per gicare contro chi fa tante palle corte

Messaggio Da vdario il Mer 28 Nov 2012 - 11:28

Se quella è la sua unica arma, io proverei a giocare lungo, anche senza forzare più di tanto: da oltre la linea di fondo non è facile rispondere con una smorzata, sarebbe costretto a colpire piatto o in top. Lo scambio si prolunga e se lui tecnicamente è più debole dovresti avere la meglio.

vdario
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 257

Profilo giocatore
Racchetta: Dunlop Aerogel 300

Messaggio Da ace59 il Mer 28 Nov 2012 - 11:33

premesso che la palla corta è sempre un colpo di attacco , sarebbe sbagliato o poco efficace giocarla come difesa , la risposta viena da sola ... attaccalo così non avrà il tempo e modo di piazzarsi bene per giocare la smorzata

attaccalo non vuol dire necessariamente forte e profondo ( meglio naturalmente) ma anche back , colpi ad uscire , top alti ecc.

ace59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3377

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

Messaggio Da angiulinuzzo il Ven 30 Nov 2012 - 7:12

spesso il più dotato tennisticamente perde contr uno più"scarso"...può capitare a tutti i livelli...la tattica di giocare lungo è perfetta dato che la palla corta si esegue per definizione "con i piedi nel campo" e l'avversario fuori posizione...

angiulinuzzo
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 390

Profilo giocatore
Livello: 2.8 fit
Racchetta: six one ninety five 16x18

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: