Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da thegio il Lun 26 Nov 2012 - 1:45

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio sulla scelta di uno di questi telai.
Gioco da poco meno di un anno e mezzo, da autodidatta, in maniera abbastanza assidua.
Partecipo a tornei amatoriali con discreti risultati; gioco soprattutto da fondo, rovescio bimane piatto, dritto in semi-top.

Ho iniziato a giocare con una Prince O3 molto leggera e facile, piatto 105, con la quale ho imparato ad essere molto regolare, ma con poca potenza.
Da qualche tempo sto cercando di cambiare, per passare a qualcosa che mi aiuti ad essere più incisivo negli scambi sostenuti, e ad aumentare il "peso" della mia palla.

Dopo varie prove, mi stavo indirizzando verso le Six One 95: hanno un piatto piccolo (mi piace, porta benefici in termini di controllo), ma sono comunque permissive, e non mi fanno perdere nulla in termini di regolarità rispetto a racchette con il piatto più abbondante (perlomeno questa è la mia sensazione).

Il mio dubbio è tra la versione 332g e quella 309g:
- versione 332g 16x18 (2012): l'ho provata tre-quattro volte.
Pregi: Da fondo campo mi piace molto, il peso del telaio non si sente eccessivamente, la palla esce pesante, riesco a "toppare" discretamente con il diritto. La racchetta è solidissima, non si scompone nemmeno in risposta a colpi molto potenti.
Difetti: perdo qualcosa a rete e nel servizio, perché il telaio non è molto maneggevole (queste sono le situazioni in cui avverto maggiormente la differenza di peso).
Ho paura che un peso del genere non si addica a lunghe battaglie, a partite combattute fino all'ultimo colpo.

-versione 309g 16x18 (2012): provata oggi per la prima volta.
Sembra molto più leggera del suo peso reale. Mi pare sicuramente meno solida della sorella maggiore.
I colpi mi uscivano poco potenti, nonostante la tensione delle corde fosse molto bassa (era un monofilo un po' usurato, teso a circa 20-21g, a detta del negoziante).
In compenso mi sembrava un telaio facile, sbagliavo davvero pochissimo. Meglio dell'altra a rete e nel servizio (per quello che è il mio gioco).
Il bilanciamento mi sembra leggermente diverso rispetto alla 332g, e forse per questo motivo facevo fatica a giocare in top di diritto, e i colpi uscivano piatti.


Insomma la 332g temo sia un po' troppo pesante, soprattutto alla lunga e alla distanza, ma mi piace più dell'altra.
La 309g mi sembra un pochino leggera, e (forse a causa del bilanciamento) mi portava istintivamente a giocare più piatto. In ogni caso devo sicuramente riprovarla, l'ho provata solo un'ora e mezza.

L'ideale sarebbe una via di mezzo, in termini di peso, che però non esiste. Smile
Quale mi consigliereste tra le due?
Eventualmente la 309g si potrebbe customizzare per renderla un po' più solida e simile alla 332g (rimanendo ad un peso totale un pochino inferiore di questo?).

E soprattutto: con quale delle due racchette potrei riuscire a migliorare maggiormente il mio gioco nel tempo? Con quella più pesante, che imparerei a gestire nel tempo, o con quella più leggera, con la quale riuscirei a sperimentare colpi che con la prima potrebbero risultare proibitivi?

Grazie, scusate la lunghezza del post, e a presto!




thegio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 01.11.12

Tornare in alto Andare in basso


Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Paolo070 il Mer 2 Gen 2013 - 18:31

Va bene, grazie sei stato gentilissmo ! anch'io penso non dipendesse solo dal manico ...Lasciamo questo alone di mistero... un saluto e alla prossima

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2809
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da mattiaajduetre il Mer 2 Gen 2013 - 18:53

ciao ...
mi dicono che pesato il grip in pelle e pesato un hibrid w. la differenza sia di tre grammi.
buon tennis

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11939
Località : tosco.made.milza.seni.sange.(throu' all)
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: deepest padan
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Mr Wilson il Mar 2 Lug 2013 - 11:03

scrivo la mia impressione approfondita sulla sixone 95 16/18 da 309 grammi, racchetta che ho scelto di prendere dopo aver fatto un esame di coscienza sul mio livello attuale di gioco/preparazione fisica..

innanzitutto, ho dvuto rivedere tute i preconcetti che avevo sui modelli Asian Version.. e chiedo scusa se ho dato un giudizio affrettato in precedenza, non mi capita spesso.. ma sulla sixone 309 ho toppato.. è veramente un gran telaio!!

partiamo dalla prova statica: cosa cambia rispetto al mondello da 332 ? poco.. o forse tanto.. in effetti oltre alle specifiche cambia il manico, il tappo per l'esattezza, che risulta meno grande e più facile da impugnare all'estremità inferiore, se non fosse più quadrato alla cieca direi che sembrerebbe un head...poi, vernice uguale, foratura corde uguale alla 332 ... non ci sono segni distintivi a prima vista dei due diversi telai .. sono identici!
passando alla prova dei fatti, quello che si nota appena si prende è che la maneggevolezza è superiore, anche se sulla bilancia i 309 sono fittizi, parliamo di 330 grammi incordata e con manico sostituito con un cuoio wilson ( cosa che consiglio a tutti, la sensazione e il peso ne giovano) senza grip.. quindi parliamo di un telaio appena 15-18 grammi più leggero rispetto alla versione pesante.
il telaio si muove bene, ma l'inerzia c'è, il bilancimaneto avanzato fa un buon lavoro senza far perdere propensione a spinta e palla pesante.
Il vantaggio vero della "309" è che la velocità di movimento è nettamente superiore, ne giovano il servizio e le rotazioni in genere... il top, se giocato con movimenti ampi, è da paura.. come anche la pesantezza palla e la sensazione di controllo.
se siete pallettari.. non è roba per voi.. idem se avete il braccino ... vuole il movimento ampio sempre e comuqnune.. come la t-fight 315 ltd.. per intenderci... con la quale condivide la velocità, la sensibilità e la propensione alla spinta nonostante il peso... la differenza tra le due è una questione di sensazione di impatto.. più frigida e ignorante la wilson... più morbida e pacioccosa la tf... entrambe vogliono tecnica, nel senso di movimenti chiusi bene.
una nota va fatta sullo sweetspot della 309, è ampio .. molto ... ma guai a decentrare .. la pallina la sis sente nel gomito..
la 309 è molto stabile e premia tantissimo chi gioca in top, potente e con gioco di pressione ... il meglio lo dà in avanzamento, anche se in recupero e in fase interlocutoria si difende bene.
in definitiva.. se, come il mio amico Sonny, non avete problemi a tenere in mano la 332, potreste anche fregarvene e continuare per la vostra strada... ma se accusate troppo l'inezia e il peso del "mattone rosso" passate di qui e fateci un giro... è davvero notevole!

tra questa e la tf è una bella lotta devo dire .. diverse ma estremamente efficaci!

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2425
Età : 34
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!

http://tennistaste.wordpress.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da kent08 il Mar 2 Lug 2013 - 11:32

Grazie della rece. Ho usato la 332versione k ed era impressionante!! Però dopo 1 ora o giù di lì non riuscivo più a spingere come dovevo.. Eventualmente più avanti la provo

kent08
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1463
Età : 38
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.2
Racchetta: yonex v core sv 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Mr Wilson il Mar 2 Lug 2013 - 11:40

ho dimenticato di dirlo espressamente: si regge senza grossi problemi per due ore ... io sono tornato a giocare ieri dopo un mese e mezzo di stop e per due ore non ho avuto problemi, ma fate attenzione ... non è una pure drive... stanca se non si è allenati, quasi come la sorella più pesante.. come detto, l'inerzia c'è!

p.s. gente .. son tornato alla grande! . stamattina mi fa male tutto, anche le orecchie, ho ancora qualche fastidio al ginocchio, ma mi piego sulle gambe senza problemi!

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2425
Età : 34
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!

http://tennistaste.wordpress.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Hammer72 il Mar 2 Lug 2013 - 12:02

LA 332 GR !! L'altra della 6.1 ha solo il nome...

Hammer72
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4709
Età : 43
Località : Alessandria / Torino
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: BABOLAT PURE AERO E APD GT ROLAND GARROS

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Mr Wilson il Mar 2 Lug 2013 - 12:12

@Hammer72 ha scritto:LA 332 GR !! L'altra della 6.1 ha solo il nome...

 lascia stare ... è un gran telaio, da provare ... fermo restando che se riesci a maneggiare la 332 senza problemi di resa allora non ci sono dubbi.

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2425
Età : 34
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!

http://tennistaste.wordpress.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Hammer72 il Mar 2 Lug 2013 - 12:17

provate entrambe e per usare la 309 meglio prendere in mano una blade 2013

Hammer72
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4709
Età : 43
Località : Alessandria / Torino
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: BABOLAT PURE AERO E APD GT ROLAND GARROS

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Paolo070 il Mar 2 Lug 2013 - 18:57

Ciao Mr. Wilson capiti proprio a fagiolo, le ho tutte e due nella sacca (la sixone mio telaio abituale e la TF 315 LTD avuta dall'ottimo Elan).

La sixone incordata con ALu Pwr 21/22, ottima corda x questo telaio, mentre la TF incordata con Tourbite da Elan.

L'altro giorno prima prova comparativa. Che dire :

1) la tua recensione è perfetta non potrei aggiungere altro. L'unica cosa su cui ho dubbi è sulla pesantezza di palla per entrambe. Secondo me la palla è veloce ma non molto pesante. Ci vuole il peso del corpo per fare male. D'accordossimo per il SS della Wilson ampio per un 95 ma guai a decentrare !

2) La Wilson è un bel telaio polivalente e con un po' di custom diventa anche molto incisiva.

3) La TF mi sembra un po più impegnativa ma forse con un po di custom, una corda diversa ( e qui si apre un altro discorso) tipo ALu power/power rough, razor o 4 g diventa veramente letale.

Io comunque la TF l'ho provata stock e con le Tourbite che mi si confermano ciofeca per eccellenza. Pensa che mi hanno indurito il piattocorde da bestia e sembrava più dura la TF che la Wilson.
Con queste corde proprio non ho capito la racchetta. Penso che  monterò ALu Pwr a 20/21 kg per fare un paragone appropriato con la Wilson !

Per la 332 gr devo dire che senza dubbio è un gran telaio ma la vedo una racca da terza alta e seconda categoria giovane  e ben allenato..... a me piace ma alla lunga stanca parecchio.

Ciò non toglie che si possa usare con soddisfazione d'altronde vent'anni fa si usavano racche da 350 gr e piatti 85/90 ma è anche vero che nessuno ti sparava addosso con un PD/APD

Vero forse la Blade 98 16 x 19 risulta telaio + moderno e utilizzabile di tutte senza complicarsi la vita senza nulla togliere all'ottima sixone 309 gr LTD

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2809
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da kaitaro_racchettone il Mar 2 Lug 2013 - 22:12

Con che incordatura e tensione avete provato la 309g?
Cos'è la "tf"?

kaitaro_racchettone
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 343
Località : Principato della Brianza
Data d'iscrizione : 18.07.12

Profilo giocatore
Località: Principato della Brianza
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Paolo070 il Mer 3 Lug 2013 - 0:13

La sixone 309 gr che uso da un po di mesi l'ho incordata prima con le tourbite a 22/23 kg ma alla fine non mi hanno esaltato ora alu pwr 21/22 kg ottime. La tf e' la tecnifib

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2809
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Paolo070 il Mer 3 Lug 2013 - 0:15

La tecnifibre a cui mi riferisco e' la 315 limited 16×19

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2809
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Paolo070 il Mer 3 Lug 2013 - 0:24

Comunque tornando alla tecnifibre oggi provata bene e devo dire che e' un ottima racchetta ! Non male anche con le tourbite che sulla wilson 309 gr nn mi erano piaciute.... cambiero comunque le corde presto per confronto a parita' con la wilson. Veramente simili le due racchette come utilizzo anche se l'impatto e molto diverso. Alla fine sono due modi diversi x risultati simili, due ottime basi per il custom ma mi sembra superiore la tecnifibre sopratutto customizzata. Sa provare con 3 gr in testa come la wilson ckn custom eiffel

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2809
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Mr Wilson il Mer 3 Lug 2013 - 7:56

ciao  paolo, come  scritto in altro luogo, la tf é il mogliore telaio che  ho avuto negli ultimi 10 anni... ma é un telaio che va custlmizzato bene e che vuole corde buone e sempre in tensione ... molto costoso per i miei gusti ... il vantaggio che offre la sixone, senza modificare nulla, é maggior peso palla e maggiore potenza a parità di forza impressa ... sono entrambi telai riusciti ... ma dipende dal gioco quale sia la migliore... meglio la sixone se si gioca piú coperto di  rotazikni ... meglio la tf prr giocare alla federer  ... tra le due  trovo piú facile la tf ... ma credo sia per la sensazkone di comfort che dà all'impatto

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2425
Età : 34
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!

http://tennistaste.wordpress.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Mr Wilson il Mer 3 Lug 2013 - 8:00

per ciò che riguarda le corde ..ho provato 4g e pro line II ... ottime le prime ... troppo morbide le seconde... resto su 4g, é la mia corda preferita

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2425
Età : 34
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!

http://tennistaste.wordpress.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da wilson68 il Ven 5 Lug 2013 - 22:21

buona sera,vengo dalla racchetta six one tour poi sono passato alla ps95 ottima racchetta ma non spinge tanto,a questo punto ho chiesto al vendotire di fiducia una racchetta simile alla mia ma che spingesse di piu e mi ha dato la six one ninety five da 309 io al quel punto gli ho detto ma la blade98 16x19 no? lui mi ha risposto no perchè è totalmente diversa dalla ps95 e se volevo piu spinta on le caratteristiche della ps95 era solo quella ed ineffetti oggi l'ho provata ed non si discosta tanto dalla ps95.premetto che la mia senza corde pesa 318 ed è bilanciata 31,5 lui come corde mi ha messo le enduro pro ma non è che mi piacciono molto,che corde mi coonsigliate e tensioni? scusate il dilungamento.

wilson68
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: F.I.T.3.5
Racchetta: pro staff 95 (2014) peso attuale 351g

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Mr Wilson il Ven 5 Lug 2013 - 22:41

ciao ... come detto, luxilon 4g ci stanno propio bene... in alternativa alupower

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2425
Età : 34
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!

http://tennistaste.wordpress.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Paolo070 il Lun 8 Lug 2013 - 9:20

Per la mia esperienza e da quanto ho letto sul forum alu power o alu powe rough tensioni basse 22/23 o 21/22 spinta e anche spin soprattutto le rough, molti montano le tourbite ma a me non sono piaciute su questo telaio per la rigidezza, o anche Nikita black star. Da considerare anche l'ibrido se giochi più piatto con un multifilo tipo Nxt tour della Wilson a tensioni maggiori tipo 24/25 kg

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2809
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Paolo070 il Lun 8 Lug 2013 - 9:22

Gisuto anche le 4 g !

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2809
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da fedezeta il Lun 8 Lug 2013 - 11:51

Ciao,io ho usato la six one 95 332 grammi per più di un anno,pensavo di essere allenato ma alla fine l'ho dovuta sostituire perché troppo pesante,mi dava fastidio alla spalla,a parer mio gran racca ma serve un braccio moooolto resistente

fedezeta
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 418
Età : 30
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: Meno di 0
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Mr Wilson il Lun 8 Lug 2013 - 12:24

io sto usando la 309 g con manico in cuoio e luxilon 4g a 22-21kg .. il peso con overgrip e incordata  è 336, decente per spingere e per farci tutto in maniera buona, snza perdere velocità di esecuzione ..
la 4G ci sta una meraviglia..

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2425
Età : 34
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!

http://tennistaste.wordpress.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da SuperGeo il Lun 8 Lug 2013 - 15:04

La mia 332g (ma 18x20) in realtà pesa alla bilancia elettronica 362 incordata e con overgrip.

Non ho mai usato la versione light ma non cambierei ad esempio con la Head Speed che ho usato. La racchetta è stabilissima e con l'incordatura giusta spinge da fondo alla grande; a rete ha una manegevolezza ottima, nonostante il peso.

Come ha gia scritto qualcuno prima di me, devi però essere in forma atletica perfetta, sollecitando parecchio la spalla, anzi in generale tutto il tronco.

SuperGeo
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 642
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da fedezeta il Lun 8 Lug 2013 - 15:33

Non so davvero come riesci ad usare una racchetta da 362 grammi,ma hai la mia stima lo stesso

fedezeta
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 418
Età : 30
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: Meno di 0
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da SuperGeo il Mar 9 Lug 2013 - 8:25

@fedezeta ha scritto:Non so davvero come riesci ad usare una racchetta da 362 grammi,ma hai la mia stima lo stesso

 Me lo chiedo anche io ogni tanto, ma più che altro se lo chiede la mia spalla! Very Happy

La uso non più di un'ora, durante le lezioni, cmq.

SuperGeo
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 642
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Mr Wilson il Mar 9 Lug 2013 - 10:53

io onestamente non mi trovavo male con la 332, ma, passandomi la mano per la coscienza, mi son detto che non la reggevo bene per tanto tempo e che, se non sto in periodo di grande forma, non mi aiuta per niente.
il discorso è che il peso lo sento proprio sui miei colpi migliori, dritto e servizio, quindi se perdo quelli con cosa gioco??? ho fatto il tentativo della t fight 315, migliore racchetta in assoluto mai provata negli ultimi 10 anni, ma la forma del manico proprio non mi piace.. e mi crea difficoltà sulle impugnature del servizio.... poi mi so infrotunato e volevo riprovare con la sixone... ma stavola la 309 (che poi è 316 con cuoio) ed è andata bene !
... quindi, se vi pesa la 332 e vi piace la sensazione la 309 è una risposta giusta, non un compromesso.

Mr Wilson
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2425
Età : 34
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma - Torre del Greco
Livello: 4.5 I.T.R.
Racchetta: no comment!

http://tennistaste.wordpress.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wilson Six One 95: 332g o 309g?

Messaggio Da Paolo070 il Mar 9 Lug 2013 - 17:38

Si la 332 per via del bilanciamento non è cosi' ingestibile come sembra. E' più la il risultato complessivo di peso rigidità che alla lunga la rende faticosa, impegnativa e stancante... se questa racca avesse una rigidità inferiore (cioè non più di 63/64 RA) secondo me sarebbe più gestibile ma questo è un altro discorso.

La 309 gr è abbastanza impegnativa ma la testa va via veloce e alla fine stanca molto meno. Quello che a me da fastidio invece (alla mia spalla e al gomito) sono sia  la rigidità che quello effetto ripercussivo sul braccio/spalla nei colpi decentrati.... quando gioco con la Tecnifibre T-figth LTD ad esempio non ho nessuna ripercussione nel braccio. Quando tocco la Wilson invece prima o dopo qualche dolorino salta fuori.

E' per questo che ho preso la LTD. Per il resto la sixone è una gran racchetta.

Vero il manico mi ha scioccato al primo impatto. Piccolissimo e squadrato, spigoloso per essere un 2. Ma con un overgrip spesso è ok. Strano anche il 3 della sixone 309 comunque. Più piccolo e spigoloso rispetto alla sorellona.

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2809
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum