Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Dopo la Rebel 98..?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Dopo la Rebel 98..?

Messaggio Da MkTama90 il Lun 19 Nov 2012 - 19:52

Ciao, mi chiedevo verso cosa potrei dirigermi dalla Rebel 98 (la mia racchetta, che personalmente amo Cool )

In particolare della Rebel non posso che apprezzare una certa polivalenza, è precisa ma allo stesso tempo facile.. non troppo pesa ma anche solida..

Volendo perdere un po' di facilità (cosa che la mia crescita tennistica oggi o un domani dovrebbe consentire) e cercando una racchetta dalle caratteristiche non troppo dissimili ma appunto più difficile, precisa, incisiva.. anche riducendo leggermente il piatto.. cosa potrei provare?

Grazie Wink

MkTama90
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 877

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Tornare in alto Andare in basso

Re: Dopo la Rebel 98..?

Messaggio Da giacomowrc il Lun 19 Nov 2012 - 20:21

Radical IG pro. Io da quella sono passato a rebel perché appunto mi sembrava simile, ma più facile. Se sei interessato l'ho messa in vendita sul mercatino, fammi sapere.

giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 259

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

Messaggio Da MkTama90 il Lun 19 Nov 2012 - 20:31

@giacomowrc ha scritto:Radical IG pro. Io da quella sono passato a rebel perché appunto mi sembrava simile, ma più facile. Se sei interessato l'ho messa in vendita sul mercatino, fammi sapere.

Ti ringrazio ma era più un discorso in prospettiva. Però se mai mi venisse lo schizzo ti farò sapere Smile

Piuttosto, come ti sei trovato col passaggio?

MkTama90
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da RenaTheWiz il Lun 19 Nov 2012 - 20:34

Ti consiglierei anche un giro sulla Wilson Blade (la classica 18x20 o la nuova 16x19) e sulla nuova Yonex Vcore Xi 98. Io gioco con la Rebel e la Yonex mi è piaciuta molto.

RenaTheWiz
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 967

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Ultra 100

Messaggio Da alexmondial il Lun 19 Nov 2012 - 20:40

Ho avuto la rebel 98 e se vuoi provarne molto simile ma allo stesso tempo più difficile e precisa vai sulla bio 300 tour,un bisturi.
Se invece vuoi la stessa facilità di gioco della rebel ma con una palla più pesante vai sulla mia attuale scelta,pesa 20 grammi di più la pstour ma per via del bilanciamento al manico non li senti.

alexmondial
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1621

Profilo giocatore
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Messaggio Da Marcotop65 il Lun 19 Nov 2012 - 22:03

Mah, a leggere le varie recensioni, potresti provare la Rebel 105, ( che io ho appena comprato ) , che chi la ha confrontata con la 98 ha scritto essere migliore in tutto ( magari di poco ) .
Oppure provare la Rebel 95, che ti dovrebbe dare più pesantezza di palla ( e questa io non l' ho provata ).
Ti suggerirei inoltre di provare altri telai Prince ( una scoperta per me fantastica la exo tour 100 18X20 ! ).
Almeno diventi il professor Prince !

Marcotop65
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 4406

Profilo giocatore
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Messaggio Da Kmore il Lun 19 Nov 2012 - 22:06

La Pure Storm Tour mi tenta molto...ritieni che passare da una APD possa essere una buona idea? Mi piacerebbe mantenere una certa facilita' negli spin aggiungendo maggior precisione, sensibilita' e soprattutto peso di palla...ebbene si ... voglio tutto

Kmore
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2656

Profilo giocatore
Livello: O50 - 4.2 (obiettivo 2016 raggiunto: torno 4.1!!!!!!...a fine anno)
Racchetta:

Messaggio Da alexmondial il Lun 19 Nov 2012 - 22:17

Sono telai molto diversi,con l'apd anche se non spingi la palla arriva dall'altra parte e quando spingi spesso vai lungo,con la pstour devi sempre spingere e se non lo fai ti fermi a rete ma se spingi controlli molto bene

alexmondial
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1621

Profilo giocatore
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Messaggio Da MkTama90 il Ven 23 Nov 2012 - 19:31

Il fatto è che di due telai che avevo adesso ne ho zero.. uno mi tornerà (chissà quando.. son nero) però mi sto ponendo il problema e ho mille ragioni per farlo se prendere un'altra rebel 98 per rifare la coppia o provare il passaggio a qualcos'altro..

Il mio unico problema se così possiamo definirlo con la Rebel è che nonostante usi corde da spinta il colpo non mi sembra impressionante.. è facile, precisa, confortevole, ma quando voglio spaccar tutto capita che l'altro ci mette la racchetta davanti e me la ributta di qua.. questo potrebbe essere indizio che la palla è veloce ma non "pesa".

D'altro canto sono un po' scettico verso Blade 16x19 e Radical Pro perchè ho paura che siano telai troppo potenti e classici; ad esempio anche con la APD hai un certo surplus di rotazione che ti aiuta a chiudere il colpo.. quando avevo provato la Radical Pro avevo corde indecenti, tecnica indecente, però mi ricordo che andava bene fino al 70%, volendo spingere di più si andava dal campo al telone.

Non so.. mi vien da dire però che effettivamente per recuperare un po' di cattiveria quando sale tanto il ritmo potrei piombare agli steli la rebel oppure passare alla nuova Blade 16x19.. credo siano le due alternative per non complicarsi troppo la vita nei tornei di quarta dove, ammettiamolo, non è che serva tirare delle gran fucilate quanto avere una buona regolarità Embarassed

Ogni opinione è gradita Wink

Ciao!

MkTama90
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da Kmore il Ven 23 Nov 2012 - 19:39

,ma la nuova blade non e' leggerina?

Kmore
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2656

Profilo giocatore
Livello: O50 - 4.2 (obiettivo 2016 raggiunto: torno 4.1!!!!!!...a fine anno)
Racchetta:

Messaggio Da Eiffel59 il Sab 24 Nov 2012 - 7:42

La normale è uguale a prima, la Xl (in uscita seguente) pesa qualche grammo in più..in che senso "leggerina"? scratch

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40454

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da bumbummichi il Sab 24 Nov 2012 - 8:02

sto provando la rebel 98, per un percorso inverso a quello qui proposto (vengo dalla bb11 le) ovvero provare una racchetta con la stessa pastosità ma più maneggevole.

la rebel mi ha ben impressionato sul tocco, molto simile alla becker, ovvio la palla rimane più leggerina, chiedevo a voi più esperti una corda per renderla più aggressiva, per dare maggior pesantezza di palla.

attualmente ha su una scorpion a 22kg

bumbummichi
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 315

Profilo giocatore
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: 2 x bb 11 SpecialEdition; 2 x prince rebel 98

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: