Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...  Empty Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...

Lun 19 Nov 2012 - 16:29
Apro un nuovo topic per ritornare sull'argomento

CORDE per Blade BLX 98...
Con un amico, anche lui possessore di Blade98, stiamo testanto un po di corde per trovare quella che ci soddisfi almeno per tutta la stagione Wink
Ho 2 BLX quindi sto testando contemporaneamente 2 corde..
Gioco prevalentemente di piatto con leggero top spin. Mi piace giocare da fondo campo con palla abbastanza profonda.

In passato ho utilizzato ho utilizzato

WILSON SENSATION 24KG > Pollice basso per questa corda. Mad Poco feeling, grande spostamento di corde e poca potenza.

RUFF CODE 22/21 > La corde aveva probabilmente già qualche ora di gioco (BLX acquistata usata) ma la sensazione non è stata buona. Facevo fatica a dare spinta alla palla che finiva spesso a rete... No

BABOLAT ROM BLAST 1.25/17 22/21 > Molti ne parlano male di questa corda, personalmente l'ho trovata OTTIMA (forse la migliore mai provata) sia per la spinta, controllo e potenza (controllata)

STARBUN TITAN 1,20 23/22 > L'ho testata ancora poco per dare un giudizio, ho giocato circa 5 ore. Le sensazioni sono ottime... la sfida (personale) con la BLAST è dura... Sto cercando di valutare la durata della corda perchè risconto che siano già abbastanza segnate nel punto di sfregamento tra le corde (Eiffel help Wink)

STARBUN DYNAMITE 1,22 22,5/21,5 > La sta provando il mio amico e le sensazioni sono buone, sembra leggermente meno potente delle TITAN.

YONEX POLY TOUR PRO 125 1.25 23/22 > Presa dopo aver fatto un giro su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... La corda sembra molto buona però la trovo un po rigida e personalmente per il mio gioco sembra un po troppo potente. A differenza delle TITAN che ho sulla prima BLX98 con le YONEX i colpi tendono ad uscirmi dal campo di 20 cm. Mentre con la TITAN e la BLAST rimanevo tranquillamnete dentro il campo di 1 metro. OTTIMA la battuta...

qualcuno di voi ha testato le corde sopra con questa racchetta?

mi piacerebbe trovare definitivamente (1 anno ?) la corda che più si addice al mio gioco.
Qualche consiglio prima di decretare il verdetto finale? scratch geek
Vorrei comunque una corda che sia sufficentemente confortevole e che abbia una discreta durata...

CIAO!
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...  Empty Re: Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...

Lun 19 Nov 2012 - 20:04
Lasciamo perdere le Sensation Evil or Very Mad

Le Ruff non dovrebbero essere male, certo rispetto alle altre, meno spinta come corda, anche da nuove.

Se arroti e vuoi una buona durata, difficilmente la otterrai se non vai su almeno 1.25..

Le Starburn sembrano ottime, sicuramente più sensibili della RPM che comunque se giochi da fondo è una buona corda. Però occhio che è molto rigida e la racchetta pure.. rischio braccio Rolling Eyes

Non le ho ancora provate ma della Starburn è uscita la nuova Turbo6 che se è come immagino, vale senz'altro una prova. Calibro 1.20 quindi sarebbe da valutare la durata.

Di altre marche così dal nulla non saprei nemmeno cosa consigliarti.. ce ne sono così tante Razz
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...  Empty Re: Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...

Lun 19 Nov 2012 - 20:10
Se monti le Signum Plasma Pure da 1,23 trovi feeling da subito...x un pò di spin in più senza spendere capitali...Discho Go 4 gold da 1,23....ma il top del top lo trovi con le Double AR 42 Star... Wink Cool
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...  Empty Re: Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...

Lun 19 Nov 2012 - 20:30
NON per la durata però.. già con le Diablo arriviamo tirati per i capelli, con le AR42 dopo due ore di goduria già pensiamo al cambio Razz
LoreRF79
LoreRF79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 19.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Buono
Racchetta: Prestige G Rev Pro

Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...  Empty Re: Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...

Lun 19 Nov 2012 - 21:18
Ciao ho anch io la racchetta in oggetto, appena comprata tra l altro quindi ho potuto testare per ora solo una corda che avevo già usato trovandomi benonone su altri telai, la Kirshbaum PRO LINE II black 1.20 tirate 23 kg! Buono il rapporto morbidezza/potenza/durata! Almeno questo è il mio modestissimo parere! Sulla racca gemella invece ho fatto montare le beast xp 1.25 sempre a 23 kg, purtroppo non sono ancora riuscito a provarle, appena riesco faccio sapere le mie impressioni!! Comunque ottima racchetta cheers
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...  Empty Re: Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...

Mar 20 Nov 2012 - 10:49
Mi fate venire l'appetito.... Very Happy
quindi tra
Signum Plasma Pure da 1,23
Discho Go 4 gold 1,23
Double AR 42 Star

andiamo per il prossimo test.. su? Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...  622327
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...  Empty Re: Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...

Mar 20 Nov 2012 - 10:55
cercando sempre una corda abbastanza confortevole e con sufficente durata... GRAZIE!
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...  Empty Re: Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...

Ven 23 Nov 2012 - 10:29
Mah scegli tu.. Personalmente andrei su Plasma Pure.. se la durata non ti soddisfa devi per forza di cose salire col calibro
mino59
mino59
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 64
Località : brianza
Data d'iscrizione : 03.11.12

Profilo giocatore
Località: brianza(quella vera)
Livello: discreto quarta categoria
Racchetta: wilson.. per ora

Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...  Empty Re: Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...

Ven 23 Nov 2012 - 14:36
luxilon 4g 1.25 ottime 20 ore e non sentirle

starburn orange power 1.23 prime 4/5ore ottime(incordare fresco e farci tutto un torneo e poi tagliare è il massimo)

kirshbaum pro line 2 1,15 un kg in più delle altre, buone e durevoli

signum pro poly plasma 1.18

signum pro pol plasma extr1.20

+ che buone tutte e due,ma se dovessi scegliere 1.18
LoreRF79
LoreRF79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 19.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: Buono
Racchetta: Prestige G Rev Pro

Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...  Empty Re: Blade BLX 98 - La ricerca della corda continua ...

Gio 29 Nov 2012 - 12:45
Provate le beast 1.25 a 23 kg!! Ottime, la palla viaggia che è una meraviglia e il back prende bene; penso rimarrà la mia corda x un bel po' di tempo! Certo il costo non è basso.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.