Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Da Blade 98 Blx a.....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Da Blade 98 Blx a.....

Messaggio Da Stefano Roccabianca il Lun 19 Nov 2012 - 14:10

Ciao.
Da circa 1 anno gioco la Blade 98 blx customizzata con 15 grammi di silicone nel manico. Pur trovandomi abbastanza bene non riesco a "sentire la palla" anche con incordature tipo ibrido e multifilo.
Sto pensando di cambiare per avere unaracchetta con un bilanciamento più arretrato oltre che con un maggior feeling.
Il mio gioco è caratterizzato da colpi classici (anche se non disdesgno qualche toppata), rovescio ad una mano (spesso back) e svariate discese a rete.
Rimanendo in casa Wilson cosa mi consigliereste, Sixonne95 16*18 o Prostaff95 o cosa??
E cambiando marca??

Grazie
Stefano

Stefano Roccabianca
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 132

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: 2 Head Speed Pro Grahene XT

Tornare in alto Andare in basso

Re: Da Blade 98 Blx a.....

Messaggio Da nw-t il Lun 19 Nov 2012 - 14:13

Che non sià un problema tuo come "stato" di giocatore?? Prova a cambiare incordatore...

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15455

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da Gatzu il Gio 22 Nov 2012 - 22:01

@Stefano Roccabianca ha scritto:Ciao.
Da circa 1 anno gioco la Blade 98 blx customizzata con 15 grammi di silicone nel manico. Pur trovandomi abbastanza bene non riesco a "sentire la palla" anche con incordature tipo ibrido e multifilo.
Sto pensando di cambiare per avere unaracchetta con un bilanciamento più arretrato oltre che con un maggior feeling.
Il mio gioco è caratterizzato da colpi classici (anche se non disdesgno qualche toppata), rovescio ad una mano (spesso back) e svariate discese a rete.
Rimanendo in casa Wilson cosa mi consigliereste, Sixonne95 16*18 o Prostaff95 o cosa??
E cambiando marca??

Grazie
Stefano

Per cio' che scrivi, secondo me la racchetta che potrebbe fare per te è la rebel 95 con un bell'ibrido signum pro firestorm 1.25/micronite 1.32.
Prova a dargli un'occhiata.
Saluti.

Gatzu
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 467

Profilo giocatore
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Messaggio Da mattiaajduetre il Dom 25 Nov 2012 - 9:25

ciao stefano...
le due racchette su cui hai posto il focus sono piuttosto diverse tra loro.
potresti orientarti sulla prostaff 95 e se vuoi settare in ibrido a me e' piaciuta molto con: X-one/alupower.
la sixone 16 x 19 ( 332g.) l'ho trovata piu' rigida ma anche piu' cattiva e performante (molto performante) e credo sia ok. incordata in full luxy. alupower.
mi piace anche il consiglio di nw-t di controllare che non sia tutto dovuto a un un problema di corde.

buon tennis

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11939

Profilo giocatore
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Messaggio Da Stefano Roccabianca il Dom 25 Nov 2012 - 15:41

Ciao e grazie a tutti per i consigli. Ho rimodificato l'assetto corde torndano all'ibrido Wilson sensation control (verticali) e alu power orizzontali ed in feeling e più o meno tornato.
Quello che però continuo a riscontrare è il fatto che se non sei sempre sul "pezzo" ovvero assestato sulla palla si dura fatica a gestire i colpi. Quindi, vista l'età che avanza (38), e ormai non ci si allena più come prima mi sa che mi devo spostarre su un telaio che fa come il metano (ti da una mano).
Inoltre nell'ultimo allenamento ho provato la pure drive roddick 2012 e devo dire che non mi è dispiacaiuta, anzi....!Potrebbe essere un'alternativa??

Stefano Roccabianca
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 132

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: 2 Head Speed Pro Grahene XT

Messaggio Da mattiaajduetre il Dom 25 Nov 2012 - 15:56

ciao stefano...
non e' una tipologia di racchetta che si possa accumunare al tuo telaio ma se ti trovassi meglio direi che la risposta sia implicita alle tue sensazioni.

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11939

Profilo giocatore
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: