Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Review Vcore xi 100

+62
teraki
goran66
makmilan
veronandrea
abracadabra78
sunsemperki
carpanir
roger n°1
Eiffel59
zar972
uolter74
wromax
donciak73
lunno
zerogradi
SirJulius
Morguez
max911
longjohn
gibellino gian piero
GOMAX
cristofer
tet80
RenaTheWiz
Iron
mdeluca
freepeter
PrinceLA
mfortuna
Chino
Ziryab
rafapaul
krystjan
Frank71
Nostradamis
KevinKline
giacomowrc
agassi
Cesare
Konrad63
misterrovescio
vfalini
Paolo070
matador66
m4nd
Gieppo
ektor1
tiebreak
Crisidelm
Hammer72
angelocarbone
fragarbo
rossano
Becker
Mark1976
LUK
ronwelty
niki
mattiaajduetre
iSanti
MikeF18
fedmex
66 partecipanti
Andare in basso
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Review Vcore xi 100

Sab 17 Nov 2012 - 16:45
Promemoria primo messaggio :

Premessa:
1) un'ora è poco. Tra una settimana avrà un minimo di senso in più
2) non mi piacciono le profilate. Ne ho provate alcune ( pro open, pd, apd, extreme pro vecchia e nuova ) ma le trovo rigide e "senz'anima"

In breve
Se ti piace giocare con la pro staff allora la 97 330 è la miglior racchetta possibile.
Se non è così allora la vcore xi 100 è la miglior racchetta 100/300.

Non in breve ( incordata YPTP 1,25 23/22)
Nessun effetto "wow" come con la 97 330. La 100 è onesta e fa tutto quello che fanno le altre ma con il benefit di avere un minimo di sensibilità e di non far male al braccio e/o articolazioni.
Non sono un amante ma le 100/300 le trovo tutte uguali. Poco più o poco meno mi danno sensazioni simili. Tra cui quella di essere dei lanciamissili.
Potenza davvero tanta. Controllo insomma. Rigidità eccessiva. Mancanza totale di "sentire" il colpo. Libidine zero.
Questa è in linea. Come le altre: nel bene e nel male.
Però rispetto alle altre un minimo di sensibilità la ho avuta e soprattutto seppur rigida, zero problemi alla spalla e al braccio.
Nessun effetto wow come detto e la sensazione ( probabilmente erronea e prevenuta ) di avere una tavola in rovere a rete.
Il mio amico che la ha provata cmq domani la va a comprare. Questioni di gusti.
Fastidioso ( e confermato anche da lui ) che il manico 3 è platealmente più grosso.
Battuta ottima e slice notevole.
Secondo me è da provare con la vortex V3 e qualche grammo al manico.

Ospite
Ospite

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Mar 8 Gen 2013 - 20:24
rossano ha scritto:in MP?
in MP si risolvono le diatribe personali.
La nostra non é tale.

ok Wink
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Mer 9 Gen 2013 - 23:52
Non ho resistito, mi sono fatto spedire il test della 300 g da warehouse.
4 ore in 2 gg ; 2 di singolo e 2 di doppio.
Incordata yonex Poly Tour Spin a bassa tensione.
Come sempre ben fatta e perfettamente in specifica come peso ed equilibrio.
Rotazioni da paura, piu' acceleri il braccio e piu' ti segue.
La piu' spinnosa che abbia provato.
Equilibrio perfetto come la 100 s, maneggevolezza eccezzionale, molto rigida ma in quattro ore non mi ha infastidito.
Sensibilità buona, al volo onestissima, colpi sopra la testa ottimi, soprattutto quelli lavorati.
Nel cervello continuava a girarmi la parola "frustino" da come si muove bene.
Back di rovescio benino, fondamentali "colpiti " ottimi.
Non adattissima ai colpi piatti o poco coperti, anche se venendo da telai piu' pesanti potrebbe essere una mia impressione...
Potenza sufficiente
Sono d'accordissimo con Fedmex: Se facessero una versione da 310/315 g venderei l'anima per averla, ma la 300 g ha la palla precisa ma leggera.
Non oso pensare alla 280 g...
Il grip 3 e' effetivamente grande, se siete abituati al 3 di head comprate il 2 della 100 xi.
Un telaio che vale la pena di avere.
Mi concedete una cattiveria, anzi due ?
- La Vcore 100s secondo me e' meno confortevole ma migliore in quanto si adatta meglio a tutti i tipi di gioco; è piu' universale...
- Secondo me come gioco non e' molto diversa dalla RDIS 500 , solo ha 10g in più ed e' piu' rigida..
Shocked
LUK
LUK
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 207
Località : MANTOVA
Data d'iscrizione : 08.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: HEAD EXTREME PRO 2.0

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Gio 10 Gen 2013 - 0:02
Dimenticavo il fattore emozionale: è belissima.......
avatar
giacomowrc
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 291
Data d'iscrizione : 29.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone AI 98

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Gio 10 Gen 2013 - 1:04
io l'ho testata venendo da una rebel 98. Sono d'accordo, non ho mai visto dei top rimbalzare così in alto. Ci ho giocato pochissimo, giusto mezz'ora per ammazzare la voglia, ma sinceramente la palla mi è sembrata più pesante rispetto alla rebel. Mezz'ora però è davvero troppo poco, è stata solo una mia sensazione.
fedmex
fedmex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1867
Età : 51
Data d'iscrizione : 13.10.10

Profilo giocatore
Località: Chiavari
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Gio 10 Gen 2013 - 8:42
Ripeto: overgrip + 6 grammi su e 6 grammi giu come spiegato. Racchetta completamente diversa. E sottolineo completamente diversa.
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Gio 10 Gen 2013 - 8:58
LUK ha scritto:Non ho resistito, mi sono fatto spedire il test della 300 g da warehouse.
4 ore in 2 gg ; 2 di singolo e 2 di doppio.
Incordata yonex Poly Tour Spin a bassa tensione.
Come sempre ben fatta e perfettamente in specifica come peso ed equilibrio.
Rotazioni da paura, piu' acceleri il braccio e piu' ti segue.
La piu' spinnosa che abbia provato.
Equilibrio perfetto come la 100 s, maneggevolezza eccezzionale, molto rigida ma in quattro ore non mi ha infastidito.
Sensibilità buona, al volo onestissima, colpi sopra la testa ottimi, soprattutto quelli lavorati.
Nel cervello continuava a girarmi la parola "frustino" da come si muove bene.
Back di rovescio benino, fondamentali "colpiti " ottimi.
Non adattissima ai colpi piatti o poco coperti, anche se venendo da telai piu' pesanti potrebbe essere una mia impressione...
Potenza sufficiente
Sono d'accordissimo con Fedmex: Se facessero una versione da 310/315 g venderei l'anima per averla, ma la 300 g ha la palla precisa ma leggera.
Non oso pensare alla 280 g...
Il grip 3 e' effetivamente grande, se siete abituati al 3 di head comprate il 2 della 100 xi.
Un telaio che vale la pena di avere.
Mi concedete una cattiveria, anzi due ?
- La Vcore 100s secondo me e' meno confortevole ma migliore in quanto si adatta meglio a tutti i tipi di gioco; è piu' universale...
- Secondo me come gioco non e' molto diversa dalla RDIS 500 , solo ha 10g in più ed e' piu' rigida..
Shocked

Per favore potresti approfondire sulle differenze riscontrate tra la 100xi e la 100s?
Grazie
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Gio 10 Gen 2013 - 10:28
@KevinKline:
se ne parla della 100s qui sul forum, e ho postato anche io molto, Leggi pure, non c'é molto da aggiungere. L'aggettivo giusto é quello usato: UNIVERSALE. Fa benissimo tutto, senza eccellere in niente. Se ci aggiungi però una bella armonia generale, qualità costruttiva eccellente e articolazioni tutelate, ecco che la 100s rimane una bella racchetta.
soprattutto: La Xi, nonostante caratteristiche dinamiche identiche, non sembra proprio l'evoluzione della 100s: sono davvero molto diverse (per quanto mi sembra di leggere).
Questi post però non mi fanno bene: mi fate venire voglia di tenere ancora la 100s un altro po' nel borsone. Ma devo resistere: troppo difficile per me. Non mi aiuta in niente, anche se, quando invece l'aiuto io, le sensazioni son davvero ottime.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Gio 10 Gen 2013 - 10:35
Ciao rossano, vedo che hai la Organix 8 300...e la 100 S.

Sono due racchette che miinteressano molto perchè vorrei provare una profilata controllosa e mi hanno parlato benissimo di entrambe.

Sopratutto la organix. Mi puoi fare piccola breve recensione ?
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Gio 10 Gen 2013 - 11:06
rossano ha scritto:@KevinKline:
soprattutto: La Xi, nonostante caratteristiche dinamiche identiche, non sembra proprio l'evoluzione della 100s: sono davvero molto diverse (per quanto mi sembra di leggere).

Mi manca proprio questo passaggio, diverse in cosa? Leggendo i post precedenti non è che abbia capito granchè.

Su twu i dati delle racchette sono praticamente identici... mah
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Gio 10 Gen 2013 - 11:42
@KevinKline:
Ed io, qui, mi fermo. Conosco benino la 100s, ma per niente la Xi100. Anche io, però, quando é uscita, la prima cosa che ho fatto é stata andare a vedere i dati tecnici della racchetta: IDENTICHE.

Poi però:
1) la forma dell'ovale é tutt'altra (quasi rettangolare per la Xi, e meno male che hanno preso questa decisione, perché lo S.S. della 100s é un francobollo;
2) nanotecnologia applicata: pare che quelle sensazione di leggerezza in testa tipica Yonex, sia quasi risolta;
3) Manico (secondo me FINALMENTE) portato ad un L3 vero. Sarà un po' cicciotto adesso, ma secondo me assorbe bene le vibrazioni, e basta giocarci una decina di ore, e vedrai che prende la forma (ragazzi, tutto si consuma, anche da sotto l'overgrip...)

Ecco quindi che, pur senza provarla, ci credo a chi dice che sono diverse.
Ma, naturalmente, parli chi ce l'ha in mano.

@Paolo070: Sì, ho la Organix 8. Ho cambiato nel mio profilo perché son quasi convinto di abbandonare la 100s come ammiraglia. Non l'ho ancora provata sul campo. Mi farò sentire, quanto prima.

Potrei postare le sensazioni a vuoto avute swingando in sala, vicino all'albero di Natale. Ok lo faccio. Ma nella sezione Organix 8.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Gio 10 Gen 2013 - 11:46
grazie Review Vcore xi 100 - Pagina 6 97171
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Gio 10 Gen 2013 - 11:57
non l'ho trovata, faccio qui:

VOLK ORGANIX 8 - PROVATA A VUOTO:

1) ESTETICA: bella, ma non come la Yonex;
2) PIATTO CORDE: é vera quella storia delle due corde centrali verticali più vicine. L'ho confrontata con 100s e TF-2012, ed é vero. Ero scettico nell'acquisto, perché pensavo che il reticolo 16*18 non mi piacesse, come in genere non mi piace. Invece, vuoi anche per il ponte a 4, la distanza tra le corde, nello s.s., é pure minore che non nelle altre racchette 16*19. Questo poi determina, si vede a occhio, una rarefazione ai lati dell'ovale, ma lì di regola (si spera), non ci si dovrebbe colpire molto spesso. E se succede, la rarefazione potrebbe portare benefici. Approvo, ma ci vuole la prova del campo;
3) BILANCIAMENTO: a vuoto, é meno equilibrata rispetto alla 100s. Bilanciata più in testa. Servizio e Spin, dovrebbero, sulla carta, beneficiarne.
4) IMPUGNATURA: L'L3 è UN l3 Wilson, Head. Niente seghe mentali, finalmente. Non é più cicciotto come Xi100 o Tecnifibre. Non é più sottile come la 100s. E' un cazzo di L3 che mi va a pennello, senza customizzazioni o cambi di grip. Per quanto concerne la lunghezza dell'impugnatura, il cuore della racchettae più piccolo, e quindi l'incavo degli steli comincia 2 cm dopo. L'impugnatura in se é più corta di un cm rispetto alla yonex 100s, ma non é scomodo sbordare con la mano sinistra, perché il diametro é quello del manico, fino all'inzio degli steli che, come detto, cominciano 2cm più sopra rispetto alla 100s.
5) PROVA: già, pensate che non l'abbia presa una pallina da tennis e, all'insaputa di mia moglie, non abbia fatto due tiri sul muro di sala?... Mi ha dato sensazioni di maneggevolezza, anche con il bilanciamento un po' in testa. L'ovale rotondo mi piace, finalmente, dopo un annetto di 100s sove lo s.s. é piccolo e allungato (dicono delle yonex che ci sono due s.s....io in un anno non ho ancora trovato nemmeno il primo....)

Merita i complimenti che tutti le fanno. Non saranno giappponesi ma, alla fine, i tedeschi sanno fare roba buona.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Gio 10 Gen 2013 - 12:05
eh ! Peccato, è stata in superoffertona a 119 € su TW: Volevo comprarla al buio ....ora è di nuovo prezzata normale. Ci farò un giretto: grazie Mille !
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Gio 10 Gen 2013 - 14:48
Paolo070 ha scritto:eh ! Peccato, è stata in superoffertona a 119 € su TW: Volevo comprarla al buio ....ora è di nuovo prezzata normale. Ci farò un giretto: grazie Mille !
Qui la trovi a €30 in meno rispetto a TW: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Gio 10 Gen 2013 - 15:02
grazzie nostradamis !
Nostradamis
Nostradamis
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2463
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.10.11

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR 4
Racchetta: Volkl Organix 8
https://www.facebook.com/nostradamis

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Gio 10 Gen 2013 - 15:17
Asp, ho visto solo ora, più spese di spedizione però...
Anonymous
Ospite
Ospite

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Gio 17 Gen 2013 - 18:49
Ho preso dopo due vcore 89 anche una xi 100......racchetta che ora sono ansioso di provare ed eventualmente customizzare...
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Sab 19 Gen 2013 - 8:55
Provata ieri la xi 100 per mezzora. Incordata con yonex poly tour spin, non conosco la tensione, ma intorno ai 20/21 (racquetune). Nel palleggio belle sensazioni. Piatto corde molto tollerante, ottimo controllo e maggiore % di palle in cAmpo. Rovescio in top molto + sicuro del solito, diritto altrettanto, ma un pó meno cattivo. Manca un pó di maneggevolezza, l'ho provata insieme alle head graphene (istinct e speed mp), un altro pianeta sotto questo aspetto. La sensazione è già evidente da fermo. nonostante peso e balance siano identici (300gr e 32mm). In effetti alla bilancia la xi risulta avere qualche gr in +. Tutti i telai avevano overgrip e questa superava i 320gr. Non il massimo a rete. Ottima invece al servizio, % di palle dentro superiore, il piatto corde sembra veramente aiutarti a mantenere dentro la palla, impatto morbido rispetto alle Head. Nota negativa: dopo un'ora ho accusato peso e la minore manovraBilitá, con conseguente calo di rendimento. Riprese le head ho ritrovato forza per mandarla di là. La riproveró nei prossimi giorni, ma credo di poter affermare che si tratta sicuramente di un ottimo telaio, per braccia allenate e agoniste
Anonymous
Ospite
Ospite

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Sab 19 Gen 2013 - 16:52
KevinKline ha scritto:Provata ieri la xi 100 per mezzora. Incordata con yonex poly tour spin, non conosco la tensione, ma intorno ai 20/21 (racquetune). Nel palleggio belle sensazioni. Piatto corde molto tollerante, ottimo controllo e maggiore % di palle in cAmpo. Rovescio in top molto + sicuro del solito, diritto altrettanto, ma un pó meno cattivo. Manca un pó di maneggevolezza, l'ho provata insieme alle head graphene (istinct e speed mp), un altro pianeta sotto questo aspetto. La sensazione è già evidente da fermo. nonostante peso e balance siano identici (300gr e 32mm). In effetti alla bilancia la xi risulta avere qualche gr in +. Tutti i telai avevano overgrip e questa superava i 320gr. Non il massimo a rete. Ottima invece al servizio, % di palle dentro superiore, il piatto corde sembra veramente aiutarti a mantenere dentro la palla, impatto morbido rispetto alle Head. Nota negativa: dopo un'ora ho accusato peso e la minore manovraBilitá, con conseguente calo di rendimento. Riprese le head ho ritrovato forza per mandarla di là. La riproveró nei prossimi giorni, ma credo di poter affermare che si tratta sicuramente di un ottimo telaio, per braccia allenate e agoniste

Meno maneggevole?Non conosco,non avendoci giocato la istinct,ma meno maneggevole della speed non credo...le ho provate tutte le head speed,secondo me(opinabilissimo parere) la maneggevolezza non è la loro pecularietà.
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Dom 20 Gen 2013 - 10:59
Io gioco con una speed elite e prima avevo una speed300.
In quanto a maneggevolezza sono sicuramente + facili della yonex. Le nuove head confermano, dalla yonex mi aspettavo maggiore semplicità. Non è così, non è una racchetta facile. Il mio telaio in prova incordato, con antivibra e overgrip pesa 323gr e io li sento tutti. Le head non avranno lo stesso controllo, ma si muovono molto più rapide. Cmq domani altro test...
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Dom 20 Gen 2013 - 11:06
Aggiungo che chi, come me, è abituato a giocare con manico 2, forse su questa dovrebbe scegliere l'1, perchè il 2 corrisponde sicuramente ad un 3
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Dom 20 Gen 2013 - 12:32
cialisforever ha scritto:
KevinKline ha scritto:Provata ieri la xi 100 per mezzora. Incordata con yonex poly tour spin, non conosco la tensione, ma intorno ai 20/21 (racquetune). Nel palleggio belle sensazioni. Piatto corde molto tollerante, ottimo controllo e maggiore % di palle in cAmpo. Rovescio in top molto + sicuro del solito, diritto altrettanto, ma un pó meno cattivo. Manca un pó di maneggevolezza, l'ho provata insieme alle head graphene (istinct e speed mp), un altro pianeta sotto questo aspetto. La sensazione è già evidente da fermo. nonostante peso e balance siano identici (300gr e 32mm). In effetti alla bilancia la xi risulta avere qualche gr in +. Tutti i telai avevano overgrip e questa superava i 320gr. Non il massimo a rete. Ottima invece al servizio, % di palle dentro superiore, il piatto corde sembra veramente aiutarti a mantenere dentro la palla, impatto morbido rispetto alle Head. Nota negativa: dopo un'ora ho accusato peso e la minore manovraBilitá, con conseguente calo di rendimento. Riprese le head ho ritrovato forza per mandarla di là. La riproveró nei prossimi giorni, ma credo di poter affermare che si tratta sicuramente di un ottimo telaio, per braccia allenate e agoniste

Meno maneggevole?Non conosco,non avendoci giocato la istinct,ma meno maneggevole della speed non credo...le ho provate tutte le head speed,secondo me(opinabilissimo parere) la maneggevolezza non è la loro pecularietà.



Il bello del tennis Laughing

anche io ho avuto -ed a lungo- la speed elite e per poco la mp 300.

Non trovo un parametro che sia uno ove possa collocare le 2 head al di sopra della xi 100
Anonymous
Ospite
Ospite

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Dom 20 Gen 2013 - 13:36
Infatti...le head le ho provate a lungo,le yonex che ho preso da pochissimo,immediatamente mi hanno dato la sensazione di essere non uno ma due gradini sopra.Però probabilmente ognuno ha le sue sensazioni e feeling con gli attrezzi.Ripeto,avendo però giocato una vita con le Head di tutti i generi e avendo provato anche le ultime,rispetto alle yonex che sto provando da pochissimo,da subito mi hanno dato la sensazione di essere le head meno versatili....mi rendo conto però che stiamo discutendo su sensazioni personali che non possono essere suffragate se non con le caratteristiche tecniche delle racche in questioni...giudice ultimo solo il gusto personale.
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Dom 20 Gen 2013 - 15:32
tiebreak ha scritto:
cialisforever ha scritto:
KevinKline ha scritto:Provata ieri la xi 100 per mezzora. Incordata con yonex poly tour spin, non conosco la tensione, ma intorno ai 20/21 (racquetune). Nel palleggio belle sensazioni. Piatto corde molto tollerante, ottimo controllo e maggiore % di palle in cAmpo. Rovescio in top molto + sicuro del solito, diritto altrettanto, ma un pó meno cattivo. Manca un pó di maneggevolezza, l'ho provata insieme alle head graphene (istinct e speed mp), un altro pianeta sotto questo aspetto. La sensazione è già evidente da fermo. nonostante peso e balance siano identici (300gr e 32mm). In effetti alla bilancia la xi risulta avere qualche gr in +. Tutti i telai avevano overgrip e questa superava i 320gr. Non il massimo a rete. Ottima invece al servizio, % di palle dentro superiore, il piatto corde sembra veramente aiutarti a mantenere dentro la palla, impatto morbido rispetto alle Head. Nota negativa: dopo un'ora ho accusato peso e la minore manovraBilitá, con conseguente calo di rendimento. Riprese le head ho ritrovato forza per mandarla di là. La riproveró nei prossimi giorni, ma credo di poter affermare che si tratta sicuramente di un ottimo telaio, per braccia allenate e agoniste

Meno maneggevole?Non conosco,non avendoci giocato la istinct,ma meno maneggevole della speed non credo...le ho provate tutte le head speed,secondo me(opinabilissimo parere) la maneggevolezza non è la loro pecularietà.



Il bello del tennis Laughing

anche io ho avuto -ed a lungo- la speed elite e per poco la mp 300.

Non trovo un parametro che sia uno ove possa collocare le 2 head al di sopra della xi 100

Attenzione... io sto confrontando le nuove head graphene 300gr, non le vecchie. Ma la sensazione di leggerezza vale anche per le vecchie
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Dom 20 Gen 2013 - 16:10
KevinKline ha scritto:

Attenzione... io sto confrontando le nuove head graphene 300gr, non le vecchie. Ma la sensazione di leggerezza vale anche per le vecchie



Ah ok.

Sulla sensazione di leggerezza delle vecchie, mentre concordo con te per le elite, e come non potrebbe essere altrimenti pesando se non ricordo male 15 grammi in meno, non mi ritrovo con la mp 300
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Review Vcore xi 100 - Pagina 6 Empty Re: Review Vcore xi 100

Mar 22 Gen 2013 - 8:41
Altra prova ieri e abbandonata definitivamente. Peccato per il rovescio piatto perché esce con un controllo assoluto, ma di diritto non riesco proprio ad essere incisivo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.