Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Monofilo x il mal di braccio

+7
kingkongy
Kmore
franz73
Double AR Strings
MkTama90
Eiffel59
Marat1
11 partecipanti
Andare in basso
avatar
Marat1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.04.12

Monofilo x il mal di braccio Empty Monofilo x il mal di braccio

Ven 16 Nov 2012 - 8:53
Vorrei venissero elencati almeno 5 monofili ADATTI a prevenire/curare o non favorire il mal di braccio, in sostanza 5 mono morbidi ma cmq abbastanza agonistiche.
Attendo con fiducia....... Sad Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Ven 16 Nov 2012 - 9:27
prevenire/curare non se ne parla (ci vorrebbero durezze inferiori ai 125-130SI, cose per il momento non proponibili visti materiali e montaggi); oltretutto, se per "agonistici" intendi "cattivi" ovvero capaci di trasferire tanta energia alla palla anche quando la stessa è molto arrotata, non ci siamo proprio... No
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Ven 16 Nov 2012 - 9:38
L'unica cosa che puoi fare è usare un monofilo morbido a basse tensioni.. e un telaio adeguato a supporto Rolling Eyes
avatar
Marat1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.04.12

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Ven 16 Nov 2012 - 10:32
diciamo MONOFILI allora che nn mi peggiorino la situazione... Laughing
ps: io tendo a 19 kg perciò già quello è un bel deterrente x il mal di braccio
avatar
Marat1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.04.12

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Ven 16 Nov 2012 - 11:34
Head Sonic Pro nera ??....può andare su PD GT 2012 ??
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Ven 16 Nov 2012 - 12:09
caro Marat1
Se hai veramente male al braccio quasi da non poter giocare montati una racchetta in pieno con la DOUBLEAR 25. Il tuo Braccio ri ringrazierà e tu sarei felice per essere riuscito a giocare. ATTENZIONE: la Doublear 25 montata in pieno NON E' AGONISTICA e dura poco.
L'alternativa è montare un Ibrido:
Verticale Doublear 42 a 19 Kg e Orizzontale Doublear 25 a 20 kg
Buona giocata
avatar
Marat1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 18.04.12

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Ven 16 Nov 2012 - 12:51
Double AR Strings ha scritto:caro Marat1
Se hai veramente male al braccio quasi da non poter giocare montati una racchetta in pieno con la DOUBLEAR 25.

Per fortuna sento un leggero fastidio al braccio, zona epitroclea..., come mi era successo 6 anni fa, quindi è solo agli inizi Laughing Laughing Laughing
avatar
franz73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.06.12

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Ven 16 Nov 2012 - 15:08
ciao io ho avuto ottimi riscontri positivi per infiammazione.al
gomito.con.le.isospeed.pulse.tirate.a.21kg...
ovviamente.dovresti.giocare.anche.con.un telaio.non.esageratamente.rigido....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Ven 16 Nov 2012 - 15:28
...il piccolo problema è che lui gioca proprio con un telaio esageratamente rigido... Suspect
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Ven 16 Nov 2012 - 18:52
Eiffel59 ha scritto:...il piccolo problema è che lui gioca proprio con un telaio esageratamente rigido... Suspect

@eiffel, domanda da un milione di $: io che sono un agonista di quarta cat. (4.2) e che avevo trovato finalmente un buon connubbio con APD (telaio rigido simile a quello del ns. Marat1) e Octo Rough a 20 kg (ottimo per il mio randellare in top) e che ora (aumentando l'intensita' e il tempo di gioco) comincio ad accusare dolorini (soprattutto al polso) e' meglio che:

1) tengo la APD e monto una corda meno agonistica (ad es V3) rinunciando pero' a un po' di cattiveria

2) cerco un telaio piu' morbido tipo Exo3 tour 100 16x18 e continuo a montarci le Octo Rough (che trovo eccezzionali, ma che non so se siano adatte ad un telaio cosi' flex) temo rinunciando comunque a pesantezza di palla

3) cambio totalmente tipologia di telaio e vado (o meglio torno) su qualcosa tipo BLX 6.1 95 16x18 332 gr (su questo peraltro le Octo Rough ci stavano benissimo)

4) smetto di giocare a tennis e mi do agli scacchiMonofilo x il mal di braccio 97171

Scherzi a parte mi affido alla tua esperienza, preparazione e buon sensoMonofilo x il mal di braccio 2806
avatar
MkTama90
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 877
Data d'iscrizione : 22.01.12

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: I.T.R. 4.0
Racchetta: Head IG Prestige PRO

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Sab 17 Nov 2012 - 1:04
Gli scacchi mi sembrano un'ottima soluzione Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14081
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Sab 17 Nov 2012 - 1:09
MkT... Poi con gli scacchi si infiamma il tunnel carpale.... Lassa sta'. Molla li'! Very Happy Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Sab 17 Nov 2012 - 8:23
@Kmore, scherzi a parte direi che è meglio la dama, è meno complicata Very Happy

Vabbuò... What a Face prima della V3, prova e guarda cosa ti dura la Turbo6...gran bella sorpresa.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Sab 17 Nov 2012 - 8:33
Eiffel59 ha scritto:@Kmore, scherzi a parte direi che è meglio la dama, è meno complicata Monofilo x il mal di braccio 97171

Vabbuò... What a Face prima della V3, prova e guarda cosa ti dura la Turbo6...gran bella sorpresa.

Rispetto alle Octo Rough cosa mi devo aspettare?
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Sab 17 Nov 2012 - 8:42
Kmore, i problemi al polso non sono problemi diretti della corda o del telaio: spesso sono colpa di movimenti sforzati dovuti ad un set up che ti costringe agli straordinari, alla troppa sollecitazione(allora riposati un po') o ad un manico troppo piccolo se hai male all'interno del polso dopo il palmo della mano.
Prova prima a fermarti e poi rigiocare lasciando riposare un po' il polso: se si è infiammato bisogna dare tempo all'infiammazione che passi.

avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Sab 17 Nov 2012 - 9:34
PTRB no?!
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Sab 17 Nov 2012 - 10:28
...perché penso sia una via di mezzo tra octoblaze e vortex (anche se io ho provato solo V3).
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Sab 17 Nov 2012 - 11:45
Marat1 ha scritto:Head Sonic Pro nera ??....può andare su PD GT 2012 ??
La Sonic Pro 1.25 nera è cmq confortevole, alternative x quel telaio sono la BbPT o la CLT.
Tensione x tutte non oltre i 23/22.
Se con queste corde ti sembra che la situazione non migliori, parlo di confort e non di dolore che se hai devi fat passare ma non con la PD, prova la Prince Wink
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Sab 17 Nov 2012 - 21:14
Marat1 ha scritto:
Double AR Strings ha scritto:caro Marat1
Se hai veramente male al braccio quasi da non poter giocare montati una racchetta in pieno con la DOUBLEAR 25.

Per fortuna sento un leggero fastidio al braccio, zona epitroclea..., come mi era successo 6 anni fa, quindi è solo agli inizi Laughing Laughing Laughing

Se puoi investire un po' di soldi senza pesare sul tuo budget personale, direi di prendere provvisoriamente un altro telaio che sia piu' indulgente col braccio.
E' chiaro che il feeling non sarà lo stesso ma ti permetterà di continuare a giocare comunque.
In qualsiasi caso, per darti dei consigli più precisi, sarebbe opportuno che ci dicessi le tue caratteristiche di gioco.
Due telai che prenderei in considerazione sono:

1 - Prince exo3 tour 16x18 (scelta fatta da me per il tuo stesso motivo)
2 - Pro Kennex Ki 5 315 (scelta che ha fatto il mio socio per la stessa ragione)

Questi due telai testati personalmente sono utili allo scopo.
Dicendoci le caratteristiche di gioco riceverai il consiglio per una adeguata incordatura che per adesso si potrà spingere al massimo in un ibrido mono/multi.

Saluti.
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Sab 17 Nov 2012 - 21:21
magazzie ha scritto:Kmore, i problemi al polso non sono problemi diretti della corda o del telaio: spesso sono colpa di movimenti sforzati dovuti ad un set up che ti costringe agli straordinari, alla troppa sollecitazione(allora riposati un po') o ad un manico troppo piccolo se hai male all'interno del polso dopo il palmo della mano.
Prova prima a fermarti e poi rigiocare lasciando riposare un po' il polso: se si è infiammato bisogna dare tempo all'infiammazione che passi.


Daccordissimo.
@Kmore poi bisognerebbe sapere se hai customizzato la tua APD poichè se gli hai messo del peso in testa potrebbe esserti di aiuto toglierlo per il momento.
Comunque se puoi provala la exo3 tour (è diversissima dalla APD GT) ma se la riesci a capire ti fa giocare veramente in sicurezza per il gomito.
Saluti.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Sab 17 Nov 2012 - 21:59
Gatzu ha scritto:
magazzie ha scritto:Kmore, i problemi al polso non sono problemi diretti della corda o del telaio: spesso sono colpa di movimenti sforzati dovuti ad un set up che ti costringe agli straordinari, alla troppa sollecitazione(allora riposati un po') o ad un manico troppo piccolo se hai male all'interno del polso dopo il palmo della mano.
Prova prima a fermarti e poi rigiocare lasciando riposare un po' il polso: se si è infiammato bisogna dare tempo all'infiammazione che passi.


Daccordissimo.
@Kmore poi bisognerebbe sapere se hai customizzato la tua APD poichè se gli hai messo del peso in testa potrebbe esserti di aiuto toglierlo per il momento.
Comunque se puoi provala la exo3 tour (è diversissima dalla APD GT) ma se la riesci a capire ti fa giocare veramente in sicurezza per il gomito.
Saluti.

No, no e' stock niente piombo. Fra la exo3 tour e la Ki 5 315 quale mi consiglieresti di provare?
Gatzu
Gatzu
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 467
Età : 47
Località : Prov. Vercelli
Data d'iscrizione : 28.07.12

Profilo giocatore
Località: Prov. Vercelli
Livello: N.B. (Nen Bun)
Racchetta: Head Youtek IG Prestige Pro

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Sab 17 Nov 2012 - 23:17
Sono due concezioni differenti. La ki 5 come puoi vedere dai dati non punta sulla flessibilità del telaio ma sfrutta il sistema a sferette per assorbire le vibrazioni. Quindi a livello di sensazioni, sicuramente è più simile alla racchetta che stai utilizzando.
Diverso invece il discorso per la exo3 che punta sulla flessibilità del telaio e quindi sulla morbidezza tangibile in fase di impatto. Sicuramente la sensazione della prince è decisamente più distante dalla APD.
Detto questo decidi tu.
PS: io di pro kennex ti ho consigliato la ki5 perché arrivando ora i modelli nuovi, potresti trovarla con sconti e/o facilmente di seconda mano (dovessi prenderla solo provvisoriamente). Se invece vuoi prenderla in considerazione come cambio di racchetta "definitivo" allora per pro kennex valuterei la q tour.
Saluti.
avatar
franz73
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.06.12

Monofilo x il mal di braccio Empty Re: Monofilo x il mal di braccio

Sab 17 Nov 2012 - 23:55
una racchetta.che.aiuta.molto per epicondilite e' la pacific xforcepro io la uso
da qualche tempo i miei dolori sono spariti te la consiglio insieme alle.corde
isospeed.pulse.che.ti.dicevo.ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.