Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Ibrido su Wilson BLX 6.1 Tour 90

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ibrido su Wilson BLX 6.1 Tour 90

Messaggio Da serafo il Gio 15 Nov 2012 - 17:12

Ciao Eiffel, chiedo a te perchè ho visto il tuo elenco su gli ibridi, io gioco con questa racchetta da un anno e mezzo. Ho iniziato montando le MSV focux hex da 1,23 tirate a 23kg, con le quali giocavo sul modello 6.1 da 95, all'inizio mi pareva di giocare con una tavola e cosa strana per la mia esperienza si rompevano costantemente le corde orizzontali. Sono allora passato alle superstring pure control v8 da 1,23 montate sempre a 23 kg con sensazione di maggior feeling ma con la tendenza ad una perdita di tensione rapida e la necessità di tagliare le corde a causa dell'effetto fionda delle corde lente. Allora ho provato a fare un esperimento ibrido con le MSV focus hex in verticale e lepure control in orizzontale sempre entrambe a 23 kg. Il risultato è stato una situazione di mezzo fra le due con mancanza di perdita di tensione e buon controllo con una durata di circa 10 ore di gioco.

Dopo aver visto i tuoi consigli su gli accoppiamenti ibridi pensavo di montare le MSV Hex con le MSV soft control anche per un discorso di, mi sembra, buon compromesso qualità prezzo.

Cosa ne pensi?

Grazie in anticipo

serafo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 7

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ibrido su Wilson BLX 6.1 Tour 90

Messaggio Da serafo il Sab 17 Nov 2012 - 14:48

Naturalmente, la domanda era rivolta ad Eiffel, ma pareri ulteriori sono comunque graditi.

serafo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 7

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: