Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Custom blade ( maggiore maneggevolezza e controllo)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Custom blade ( maggiore maneggevolezza e controllo)

Messaggio Da Luke.ferra il Mer 14 Nov 2012 - 10:10

Un saluto a tutti. In questo periodo ho avuto la possibilità di provare molte racchette... Sono andato alla ricerca di quella che mi desse le sensazioni migliori. Alla fine posso dire che le 2 racchette con cui mi sono trovato meglio sono state la wilson blade 98 blx e la head speed mp 315 18x20. Il feeling migliore l'ho avuto con la speed grazie alla sua maneggevolezza e alla sua precisione nei colpi, l'unico problema che ho riscontrato è che dopo un'oretta di gioco, il dorso della mano incominciava a essere indolenzito, e ciò mi ha fatto un pò tentennare sul suo acquisto. Invece la blade se l'è sempre cavata bene. L'unica pecca forse è proprio la maneggevolezza... Siccome sto cercando una via di mezzo tra le 2, guardando i parametri delle 2 racchette, mi è venuto in mente che potrei customizzare la blade, bilanciando la racchetta un pò più verso il manico ( aumentando così la maneggevolezza e il controllo). Voi che ne pensate? Siccome sono alle prime armi in custom, cosa ne pensate se utilizzassi delle strisce di piombo sul manico? E quanti grammi mi consigliereste? In seguito se sostituissi il grip con uno in cuoio la cosa potrebbe andare bene? Attendo vostre risposte. Grazie. ;-)

Luke.ferra
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 474
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum