Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Gosen Polylon

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Gosen Polylon

Messaggio Da Iceman il Gio 21 Gen 2010 - 22:53

Qualcuno le ha mai utilizzate. Tensione consigliata?
Qualche recensione?

Iceman
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 126

Profilo giocatore
Racchetta: Quella che mi presta il mio negoziante...

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gosen Polylon

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 22 Gen 2010 - 7:36

Considerando tu parli della Polylon "base" è un'onesta corda da allenamento con discreta tenuta della tensione, buon controllo ed ottima durata..ma nulla di più. Discorso diverso per le sue infinite varianti..(SP, Soft, Break...).
Non lo monterei a più di 25kg sulla MP, 2kg. meno sulla Mid.

Eiffel59
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 40420

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Messaggio Da marcob il Gio 13 Mag 2010 - 21:48

M'hanno parlato bene delle Polybreak. Qualcuno le conosce?

marcob
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 214

Messaggio Da Eiffel59 il Gio 13 Mag 2010 - 21:57

E' la variante della Polylon costruita col sistema Umishima ("mare ed isola", praticamente tre "fette" di poliestere separate ed immerse in filamenti più morbidi per maggior confort)
Abbastanza morbida, ma non esattamente durevole...

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da marcob il Gio 13 Mag 2010 - 23:03

@Eiffel59 ha scritto:E' la variante della Polylon costruita col sistema Umishima ("mare ed isola", praticamente tre "fette" di poliestere separate ed immerse in filamenti più morbidi per maggior confort)
Abbastanza morbida, ma non esattamente durevole...
Be', "Umishima" è una perla non da poco
Intendi poco durevole perchè si rompe presto o perchè perde presto le qualità?

marcob
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 14 Mag 2010 - 6:08

Da bravi "Jap" per loro è essenziale pensare a prestazioni e confort, la durata per loro è secondaria rispetto alla qualità...però per loro è più facile, visti i prezzi delle corde in Giappone, nettamente inferiori ai nostri... Rolling Eyes

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da marcob il Ven 14 Mag 2010 - 12:13

Ti dirò Mario che ultimamente mi sono un po' rassegnato sulla durata del mono e non mi riferisco alla rottura ma al mantenimento delle proprietà iniziali.
Come ti dicevo ho provato le Max Rot di Topspin che son delle belle corde. Il guaio è che, l'altro giorno, dopo sole 4 ore le sentivo molto giù di tensione e sentivo la palla scappare. Il mio compagno di gioco aveva casualmente uno di quegli aggeggi digitali per misurare la tensione e m'ha detto "ora vediamo se sei tu o son veramente le corde..." Tensione originaria 22/23 kg. Tensione rilevata dopo 4 ore di gioco circa 14kg!
Per curiosità ho testato anche l'altra racchetta, stesso telaio - head tgk238.2- che montava però le Orginal tese in origine a 21/22. Le avevo montate pure qualche giorno prima ma ci avevo fatto un'ora in meno: risultato 17kg e giocabilità decisamente maggiore. Tutto questo perchè le Original durano forse un po' di più e cmq anche loro dopo 4-5ore muoiono.
In conclusione ho capito che, gira e rigira, il mono mi piace per le prime 3 ore e poi può anche rompersi che anzi mi fa un favore
Ho capito anche che mi conviene prendermi un mono con un buon rapporto qualità/prezzo e cambiarlo spesso (tipo ogni 4 ore) piuttosto che avere una corda da un sacco ti soldi (tipo Luxilon, RPM...) che magari è molto bella le prime 2-3 ore, ma poi la lascio su una vita perchè mi secca tagliarle e le ultime ore è di gran lunga peggiore di un mono economico appena montato.
Concludendo - son sempre troppo prolisso - sto cercando una corda con un buon rapporto qualità prezzo da cambiare spesso senza pentirmene troppo. La Max Rot potrebbe essere valida, ma ho visto che, per me, il limite di sta corda son 3 ore ed è un po' pochino.

marcob
Utente attivo
Utente attivo

Messaggio Da Eiffel59 il Ven 14 Mag 2010 - 13:41

Aspetta un po'...sembra che Topspin stia apportando "migliorie" non meglio precisate alla Max Rot....

Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: