Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Nuova Racchetta di Radek Stepanek

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nuova Racchetta di Radek Stepanek

Messaggio Da johnmcenroe96 il Mer 7 Nov 2012 - 18:54

Il grande Radek dall'US Open ha smesso di utilizzare la sua Bosworth ottagonale per passare alla Head. Credo, andando per intuito e per il suo gioco, che sia la Speed Pro, racca che mi interessa molto. Secondo voi, io che tento faticosamente di praticare sempre Serve and Volley, quella Racchetta andrebbe bene ? Attualmente uso la Six One bella appesantita da silicone, ma mi è venuto in mente, che contrariamente a come si possa pensare, grandi Vollettari, come lo stesso Radek o Rafter usano e usavano racchetta con un ovale piuttosto grande, un'idea un po' in contro tendenza visto che per eccellenza per il SV c'è PSC o la Max 200g di JPM . Però anche Edbeg e Becker appena hanno potuto hanno usato un ovale più grande, al di sopra dei 90''.
Cosa ne pensate voi ? Sarebbe più efficace avendo un pattern più ampio ? Tenete presente che non sono Pete o John...

johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 982

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuova Racchetta di Radek Stepanek

Messaggio Da FedEx il Mer 7 Nov 2012 - 19:04

Io so che Mario tempo fa per il S&V aveva indicato anche la Dunlop Biomimetic 200 Lite...

FedEx
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6636

Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Messaggio Da johnmcenroe96 il Mer 7 Nov 2012 - 19:05

Lite ?! Ma leggera non ti aiuta...Almeno penso...Cerco lumi...
Cmq la 200 Lite è leggerissima poi molto profilata...

johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da FedEx il Mer 7 Nov 2012 - 19:10

Beh...326 grammi incordata, bilanciamento 32.5 incordata ( che si può arretrare col piombo), profilo 21 mm...se per te è profilata...sennò c'è sempre la 200 normale o la Tour...

FedEx
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 6636

Profilo giocatore
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Messaggio Da PistolPete il Gio 8 Nov 2012 - 1:06

Tra i pochi "irriducibili" del serve and volley dobbiamo aiutarci...
Io faccio S&V costante con la BLX Pro Open 2010, che tra l'altro dovrebbe essere qc di simile a quello che usa Feliciano Lopez.
Nonostante il piatto ampio la racchetta ha una buona precisione. E' leggera ma il profilo la rende sufficientemente stabile nell'impatto, anche contro passanti tirati forte. Il profilo non la rende particolarmente sensibile "di suo", ma con un setup di corde mirato (io monto un'ibrido reverse) puoi avere comunque buona sensibilità.

PistolPete
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 427

Profilo giocatore
Racchetta: Head Extreme MPA

Messaggio Da johnmcenroe96 il Gio 8 Nov 2012 - 17:14

Irriducibili, hai centrato il punto ! Ormai per me non esige più trovare una tattica per giocare la partita contro il mio avversario, esiste solo fare il mio gioco, avanti tutta ! Ecco la Pro Open volevo provarla, ma sarei orientato verso la Volkl PB 10 o la Head Pro...Non so, una Prestige come la vedreste ?

johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

Messaggio Da marconadal il Gio 8 Nov 2012 - 17:26

@johnmcenroe96 ha scritto:Irriducibili, hai centrato il punto ! Ormai per me non esige più trovare una tattica per giocare la partita contro il mio avversario, esiste solo fare il mio gioco, avanti tutta ! Ecco la Pro Open volevo provarla, ma sarei orientato verso la Volkl PB 10 o la Head Pro...Non so, una Prestige come la vedreste ?
secondo il mio modesto parere, vai di prestige o simili e vedrai che goduria...oramai ho diversi modelli "made in Austria" con peso finito intorno ai 350 gr e si gioca che è una favola, a rete con quel peso e profilo (20 mm) è solidità e precisione assicurata...tra le tante mi sto trovando bene con le mie RADICAL TOUR 630 AGASSI, e PRO TOUR 630 solidissime e precise entrambe.... se interessa una delle RADICAL 630 tour la vendo...

marconadal
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 863

Profilo giocatore
Livello: n.c. ,
Racchetta: tutte quelle possibili....

Messaggio Da johnmcenroe96 il Dom 11 Nov 2012 - 9:39

Foto ?

johnmcenroe96