Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

Tipi di servizio.... Empty Tipi di servizio....

Mer 7 Nov 2012 - 18:32
Ciao a tutti... volevo chiedervi quale tipo di servizio preferite usare durante una partita (piattone, slice, kick) Io personalmente uso lo slice nella prima e nella seconda perchè con la prima ho un alta percentuale e la palla viaggia abbastanza, cosa che con il piattone non succede , perchè anche se quando entra faccio quasi sempre punto mi entra poche volte quindi preferisco la costanza alla potenza... Anche la seconda mi sembra più incisiva e meno facile da attaccare rispetto alle seconde che tiravo prima (rimesse) A voi la parola!
FedEx
FedEx
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6598
Età : 25
Località : Venexia
Data d'iscrizione : 18.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: PPP
Racchetta: 2x Head i.Radical MP, Head Radical Tour TT 630 blacked out, Head YT IG Prestige S, Wilson n-Code nPro Team silver label

Tipi di servizio.... Empty Re: Tipi di servizio....

Mer 7 Nov 2012 - 19:13
Mah, sono talmente incostante (per non parlare del lanci palla), che a volte mi escono piatti ma non "botte"....la maggior parte delle volte uno slice (da destra) poco spinto (corto) ma angolato che a volte mi fa fare qualche punto perchè l'avversario non ci arriva!! Tipi di servizio.... 97171
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Tipi di servizio.... Empty Re: Tipi di servizio....

Mer 7 Nov 2012 - 19:28
io preferisco la prima botta piatta . Ma mi piace anche la palla tagliata come seconda di servizio
RiccardoRF
RiccardoRF
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 396
Età : 25
Località : arezzo
Data d'iscrizione : 18.06.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4
Racchetta: Prince warrior 100

Tipi di servizio.... Empty Re: Tipi di servizio....

Mer 7 Nov 2012 - 19:30
Il mio problema che la botta piatta esce poche volte.... e in quel modo rischio sempre il doppio fallo
Nalba92
Nalba92
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 06.02.12

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Yonex VCore 98D

Tipi di servizio.... Empty Re: Tipi di servizio....

Mer 7 Nov 2012 - 19:43
Sulla prima direi che alterno costantemente tutti i tipi di servizio quando gioco sul "veloce", mentre sulla terra ovviamente il numero di servizi in kick aumenta notevolmente e la botta piatta essendo molto meno redditizia la gioco di meno; mi adeguo anche alla tipologia dell'avversario comunque.

La seconda generalmente kick sul rovescio dell'avversario tranne qualche volta in cui cerco la sorpresa con lo slice sul diritto.
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

Tipi di servizio.... Empty Re: Tipi di servizio....

Mer 7 Nov 2012 - 20:23
io la prima piatta e seconda o in kick o in slice
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.