Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Cambio corde blx pro open 2012

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cambio corde blx pro open 2012

Messaggio Da Pask.83 il Mar 6 Nov 2012 - 17:06

Volevo chiedere consigli per le corde da cambiare alle mie 2 pro open 2012. Attualmente monto le head sonic pro 1,25 nera, con una tensione 23/24, non sono male ma vorrei migliorare il mio gioco. Io sono 1.78cm per 75 kg. il mio gioco è composto principalmente con colpi potenti in top arrotati (non troppo) da fondo campo, per poi finalizzare il punto con una discesa a rete in una volèè oppure con una smorzata, quando non lo chiudo con colpi dal fondo. Gioco rovescio in top ed in back ad una mano, mentre il mio servizio è di una prima piatta ed di una seconda in slice. Purtroppo nonostante la mia grande passione per questo sport, sono molto ignorante in quanto a corde. Chiedo la cortesia al sommo eiffel e chi di dovere è pratico in questa materia di indirizzarmi su cosa usare e vi ringrazio in anticipo.

Pask.83
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 131

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Tornare in alto Andare in basso

Re: Cambio corde blx pro open 2012

Messaggio Da misterrovescio il Mar 6 Nov 2012 - 21:34

A me mi ha gia' consigliato su questo telaio SP firestorm da solo a tensioni basse...io ho preso il calibro 1,20 tirate a 22 kg e devo dire che non e' niente male anche se diventano bellissime dopo la prima ora...sento l'impatto morbido e grande confort oltre a grande potenza...in piu' a me sembrano ottime anche per il top menre il back di rovescio che gioco sempre esce fantastico...solito problema vediamo quanto durano...

Ciao

misterrovescio
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1109

Profilo giocatore
Livello: RETROCESSO 4/3
Racchetta: YONEX SV 100..quella della vita!

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: