Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Racchetta abbastanza leggera ma stabile per ragazza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Racchetta abbastanza leggera ma stabile per ragazza

Messaggio Da chiaralt il Mar 6 Nov 2012 - 15:26

Ciao, sono una ragazza che solitamente gioca con una Pure Drive GT (quella blu) con poco piombo a ore 2 e 10 incordata con ibrido a 22,5 kG. Ultimamente trovo la racchetta un filo pesante (mi sembre sempre di colpire un po' in ritardo come se facessi un po' di fatica di troppo a muovere la racchetta)

Iera sera al corso ho provato la racchetta di mio marito una Wilson K Pro Team Fx 280gr senza corde bil. a 33 con Wilson Sensation a 25 kg circa e piatto 100. Io ho sempre disdegnato le racchette leggere (mi viene il dubbio che mi abbiano fatto provare quelle sbagliate) perchè mi hanno sempre dato l'impressione di telai poco stabili e vuoti e che appena colpivi un po' decentrato partivano mille vibrazioni e non sentivo bene dov'era la testa della racchetta.

Ebbene, ieri sera mi sono ricreduta; ho trovato la racchetta stabile, maneggevole, abbastanza potente e prevenda anche bene lo spin e mi sembrava anche che avesse piu' controllo della Pure Drive. Insomma ho giocato meglio del mio solito anche perchè mi sembrava di colpire con il timing giusto

Purtroppo so che questa racchetta non è piu' in produzione. Sapete consigliarmi racchette simili? Wlison pro staff 100? Head speed Elite?

Qualcuno di voi ha provato la Pure Drive Lite?

Grazie

chiaralt
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 889

Profilo giocatore
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Racchetta abbastanza leggera ma stabile per ragazza

Messaggio Da Antaniserse il Mer 7 Nov 2012 - 12:06

@chiaralt ha scritto:Ciao, sono una ragazza che solitamente gioca con una Pure Drive GT (quella blu) con poco piombo a ore 2 e 10 incordata con ibrido a 22,5 kG. Ultimamente trovo la racchetta un filo pesante (mi sembre sempre di colpire un po' in ritardo come se facessi un po' di fatica di troppo a muovere la racchetta)
[...]
Per come l'hai customizzata, è decisamente bilanciata in testa, cosa che aumenta la sensazione di pesantezza e lentezza nel manovrare.
Come primo esperimento "soft", potresti intanto provare ad arretrare un po' la posizione del piombo e vedere che sensazioni ti da.

Antaniserse
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 542

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0 FIT 4.2
Racchetta: Yonex VCore Tour 97 310g, Vantage 100'' 310g

Messaggio Da mattiaajduetre il Lun 12 Nov 2012 - 8:04

ciao chiaralt...
potrebbe essere una buona idea aspettare l'uscita ormai imminente della yonex vcore 100xi che sara' prodotta in due pesi: 280 gr e 300 gr.
dalle caratteristiche/aspettative trapelate dovrebbe essere meglio della babolat

alla prossima

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11942

Profilo giocatore
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Messaggio Da kingkongy il Lun 12 Nov 2012 - 8:59

@Antaniserse ha scritto:
@chiaralt ha scritto:Ciao, sono una ragazza che solitamente gioca con una Pure Drive GT (quella blu) con poco piombo a ore 2 e 10 incordata con ibrido a 22,5 kG. Ultimamente trovo la racchetta un filo pesante (mi sembre sempre di colpire un po' in ritardo come se facessi un po' di fatica di troppo a muovere la racchetta)
[...]
Per come l'hai customizzata, è decisamente bilanciata in testa, cosa che aumenta la sensazione di pesantezza e lentezza nel manovrare.
Come primo esperimento "soft", potresti intanto provare ad arretrare un po' la posizione del piombo e vedere che sensazioni ti da.

Per poco piombo in testa intendi un ferro da stiro o 1,5 grammi per parte?
A parte il Yonex Fans Club prova le nuove Head Grafene...

kingkongy
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 12075

Profilo giocatore
Racchetta: quella che c'è

Messaggio Da mattiaajduetre il Lun 12 Nov 2012 - 10:15

ciao...
yonex fan club ???? quasi quasi... mi iscrivo

buon tennis a tutti

mattiaajduetre
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 11942

Profilo giocatore
Livello: deepest lev.: fired out
Racchetta: once pt57e, now... yonex's 2 better!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: