Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
gimmegimme
gimmegimme
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 55
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 21.01.10

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: ?

Quali corde per Head Radical Youtek Pro? Empty Quali corde per Head Radical Youtek Pro?

Gio 21 Gen 2010 - 8:14
Ciao a tutti sono novello in questo forum.
Ho notato da subito l'estreme serietà e professionalità che lo contraddistingue: complimenti!
Avrei questo problema, gioco da circa 25 anni, prevalentemente da fondo, buon dritto e rovescio, ottima prima.
Volevo sapere quale corda consigliate per la mia nuova Head.
Accetto consigli e prediligo ovviamente dopo l'impatto tecnico che anche esteticamente le corde siano belle a vederesi... nere?
Grazie a tutti.

Ps Che ne pensate di:

- Bigbooster Phantom 1,23
- Dunlop explosive 1,30
- Head FXP Power 17 1,24
- Head Sonic Pro 1,30
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quali corde per Head Radical Youtek Pro? Empty Re: Quali corde per Head Radical Youtek Pro?

Gio 21 Gen 2010 - 13:04
La Phantom (o Topspin che dir si voglia) è un ottimo poly con un buon rapporto prezzo/qualità, Explosive e Sonic stanno un gradino più sotto, la FXP SAREBBE un'ottima corda se solo durasse un po' di più...come corde "nere" di qualità ti consiglierei Signum Tornado o Tecnifibre Black Code.
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quali corde per Head Radical Youtek Pro? Empty Re: Quali corde per Head Radical Youtek Pro?

Gio 21 Gen 2010 - 13:21
Ciao Master, quali corde mi consigli sulla youtek oversize e secondo te che customizzazione posso fare, partendo dalla racchetta nuda?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quali corde per Head Radical Youtek Pro? Empty Re: Quali corde per Head Radical Youtek Pro?

Gio 21 Gen 2010 - 13:33
Vale, il setup che funziona al meglio secondo i miei accoliti (ehm..clienti Quali corde per Head Radical Youtek Pro? Fresse ) è Polystar Energy 125/TF NRG2 124 (o i rispettivi diametri maggiori se vuoi più durata). Nel primo caso a 25/27,5 e nel secondo un kg meno...prestirando il multi però. Sennò, un kg. in più al multi...(è un over, remember Wink )
La customizzazione che ti consiglio è grip in pelle + 4gr. di silicone nel grip+6gr. in punta (se vuoi più spinta) o 3+3 grammi ai lati (se vuoi più spin)
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quali corde per Head Radical Youtek Pro? Empty Re: Quali corde per Head Radical Youtek Pro?

Gio 21 Gen 2010 - 13:36
Capito, io avevo tirato le fxp a 26/25, quindi come tensione mi pare di non aver esagerato...invece per quanto riguarda il grip, poi non si va a stravolgere la misura del manico?
Grazie!
Anonymous
Ospite
Ospite

Quali corde per Head Radical Youtek Pro? Empty Re: Quali corde per Head Radical Youtek Pro?

Gio 21 Gen 2010 - 13:37
Valerio___________

Non dimenticare, poi, di passare in Prefettura a registrare l'arma....
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quali corde per Head Radical Youtek Pro? Empty Re: Quali corde per Head Radical Youtek Pro?

Gio 21 Gen 2010 - 13:58
Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quali corde per Head Radical Youtek Pro? Empty Re: Quali corde per Head Radical Youtek Pro?

Gio 21 Gen 2010 - 14:08
(e magari di togliere quello originale, di grip... Very Happy)
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quali corde per Head Radical Youtek Pro? Empty Re: Quali corde per Head Radical Youtek Pro?

Gio 21 Gen 2010 - 14:14
Ci proverò!XD
gimmegimme
gimmegimme
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 55
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 21.01.10

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: ?

Quali corde per Head Radical Youtek Pro? Empty Re: Quali corde per Head Radical Youtek Pro?

Gio 21 Gen 2010 - 21:25
Grazie a tutti per i vostri contributi.
Avendo a disposizione una matassa di Bigbooster Phantom 1,23 a che tensione mi consigliereste incordare la mia nuova Head Pro?
Ancora grazie a presto.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quali corde per Head Radical Youtek Pro? Empty Re: Quali corde per Head Radical Youtek Pro?

Ven 22 Gen 2010 - 7:53
25/24 od al massimo un chilo in più...
gimmegimme
gimmegimme
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 137
Età : 55
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 21.01.10

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: ?

Quali corde per Head Radical Youtek Pro? Empty Re: Quali corde per Head Radical Youtek Pro?

Ven 22 Gen 2010 - 8:41
Grazie Eiffel, ne terrò debitamente conto.
A presto. Quali corde per Head Radical Youtek Pro? Icon_lol
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.