Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Mantis Pro 295

+19
Fra884
Matley
ricca3006
Tholos66
SpecialOne10
giococlassico75
sullivan
kingkongy
tempesta
DAVIDE72
abracadabra78
Mr Wilson
lcdg
mau040880
luke
MarcoKi
Kmore
morganti_andrea
niki
23 partecipanti
Andare in basso
niki
niki
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 17.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Volkl Organix V1 Pro

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Mantis Pro 295

Sab 27 Ott 2012 - 10:07
Promemoria primo messaggio :

Nuova Mantis Pro 295 con queste caratteristiche:

Piatto corde 98 sq /632 cm
Peso 295 gr / 10,4 once
Bilanciamento 320 mm
Rigidità 67
Profilo 21mm Straight Beam
Composizione 100% grafite alto modulo
Schema incordatura 16/19
Pallet handle sostituibile e fondello a finestra per customizzazione

Niente male!!!

Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Mer 19 Apr 2017 - 11:48
VANDERGRAF ha scritto:qualcuno ha provato la mantis pro 295 II (quella con inserti rossi) a lunghezza variata di 70 centimetri ?

Esiste in lunghezza standard a meno che ti riferisca alla "custom". Allora si scelgono tutti i parametri compresa la lunghezza.
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Ven 28 Lug 2017 - 14:15
Matley ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:qualcuno ha provato la mantis pro 295 II (quella con inserti rossi) a lunghezza variata di 70 centimetri ?

Esiste in lunghezza standard a meno che ti riferisca alla "custom". Allora si scelgono tutti i parametri compresa la lunghezza.

No, puoi allungarla anche tu stesso, i pallet sono oltreché sostituibili anche movibili in lunghezza!
avatar
Matley
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 703
Data d'iscrizione : 27.03.11

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Ven 28 Lug 2017 - 20:17
Fra884 ha scritto:
Matley ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:qualcuno ha provato la mantis pro 295 II (quella con inserti rossi) a lunghezza variata di 70 centimetri ?

Esiste in lunghezza standard a meno che ti riferisca alla "custom". Allora si scelgono tutti i parametri compresa la lunghezza.

No, puoi allungarla anche tu stesso, i pallet sono oltreché sostituibili anche movibili in lunghezza!

Mi riferivo alle disponibilità di mercato.
Attenzione in queste operazioni perchè non sono così scontate.
Polo
Polo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 43
Località : MASSA - PADOVA - VENEZIA
Data d'iscrizione : 28.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Dom 17 Set 2017 - 14:05
Sarei curioso di provere questa mantis 295 pro II ma non è facile trovarne da provare..

Dicono che pecchi di stabilità e di pesantezza di palla... confermate questa cosa?
Qualcuno potrebbe farmi un paragone con la pure strike 100 2017?

Relativamente alla possibilita di customizzazione della lunghezza è necessario acquistare qualche accessorio dedicato?
Vorrei allungare la racchetta di 1cm/1.5cm, arretrare il bilanciamento aggiungendo peso sotto il tappo e stabilizzare la testa con qualche gr. Pensavo 6gr sotto il tappo e 2gr+2gr ore 10 e 2.
Cosa ne pensate?

Polo
Polo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 43
Località : MASSA - PADOVA - VENEZIA
Data d'iscrizione : 28.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Dom 17 Set 2017 - 20:25
Ho appena scoperto che la customizzazione della matis pro non prevede l'allungamento e l'intervento può essere solo artigianale. Secondo hma sport è difficile andare oltre il mezzo centimetro con i pallet.


Polo
Polo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Età : 43
Località : MASSA - PADOVA - VENEZIA
Data d'iscrizione : 28.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Dom 17 Set 2017 - 23:26
Alla fine ho ceduto ad un'occasione ed ho acquistato a scatola chiusa una pro 295 II dopo aver letto tutti i commenti e test.
Esteticamente preferivo la precedente ma leggendo le recensioni sembra sia stata migliorata sia in stabilità che in potenza.

Appena arriva taglio le corde di serie e customizzo il manico cercando di guadagnare qualcosa in lunghezza e appesantendo il tappo nel tentativo di arretrare il bilanciamento.. aprirò un 3d dedicato alla customizzazione.

Come corde cosa mi consigliate? Non mi dispiacevano le SPP 1.18. Avrei anche SP Tornado.. cosa dite? Come tensione pensavo di iniziare con 21kg...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Gio 18 Gen 2018 - 11:30
Ciao,
provata ieri la 295 pro II.
Veramente una bella racchetta, non facilissima , come una PD per esempio, ma controllo super, back veramente complicato per l avversario ( la palla sta bassissima) , richiede un po di tecnica secondo me, nel senso che io per esempio con dritto mio colpo più lacunoso o lo tiro piattone in anticipo o faccio un po fatica.
Servizio molto bene, facilissimo lo slice quindi seconde molto interessanti, la cosa che mi ha più colpito è il gioco a rete per me vecchio S&V , una figata.
Nonostante sia leggera spinge anche bene a patto di saper spingere ripeto non è una profilata che fa da sola, le gambe devono saper fare il loro.
Molto molto stabile anche qui se nn si leggesse il peso nn si direbbe sotto i 300 gr.
Mi ricorda una vecchia prestige però molto più facile .
Al momento incordata con ibrido weiss cannon,  credo che mi ci troverei meglio con un mono.
Cmq a breve passerà sotto le grinfie di Mario e me la cucirà addosso come sempre.
In sintesi bella racca , costruita veramente bene e si sente, non adatta ad arrotini , ma con un po di tecnica e gioco vario ci si può divertire parecchio.
Ovviamente sono miei impressioni personali quelle dette quindi prendetele per tali.
Ciao ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Mer 31 Gen 2018 - 21:49
sulla mantis pro 295 II ci potrebbe andar bene babolat addiction a 23/22 o servono altri tipi
di corda per ottenere spinta e limitare spostamenti ? mono e syntgut non posso usarli
Anonymous
Ospite
Ospite

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Mer 31 Gen 2018 - 23:34
vorrei sapere anche la rigidità reale perchè dalle schede tecniche risultano valori discordanti.
a telaio nudo chiaramente.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Lun 5 Mar 2018 - 15:17
Ciao,
dopo qlc ora con le Head Hawk Touch montate da Mario , iniziato a sentire maggior feeling, le corde ci stanno bene bene.
Non facilissima come qlc dice la racchetta perchè ha bisogno di una tecnica discreta ( nel senso nn è una profilata che fa tutto da sola)
Ci ho messo 1+1+1 gr a ore 3/9/12 e 4 grammi nel manico perchè era pieno di schiuma solo in una delle due canalette l altra era vuota, se ne è accorto Mario , quando mi ha cambiato i pallets del manico per ingrandirlo, ora mi sembra meglio adesso , ovviamente sensazioni del tutto personali.
Ciao
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Mantis Pro 295 III

Sab 26 Dic 2020 - 13:55
E siamo arrivati alla terza serie Pro 295 III

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Mantis Pro 295 III

Sab 26 Dic 2020 - 14:33
 "Dotato di un nuovo lay-up la Pro 295 III è più vivace, più solida e con una palla di un incremento di sensibilità.


A 295g senza corde e con un bilanciamento di 325 millimetri, è molto più manovrabile rispetto alle racchette simili. Il pattern 16 x 19 aperto permette anche una facile generazione di spin.


Può essere facilmente personalizzata per soddisfare esattamente il proprio stile di gioco e assistere i vostri miglioramenti nel gioco. 
Allo stesso modo, il sistema personalizzato Handle  Pallet permette ai giocatori di cambiare la misura e la forma del manico."


Praticamente una racchetta dedicata a chi vuole divertirsi a cucirsela addosso. Così com'è è un telaio maneggevole, tecnico ed incisivo, qualcuno l'ha definita "nervosetta e vivace", io direi decisa ed incisiva. 
Diciamo che tiene testa a parecchie sue concorrenti non solo per prestazioni ma per qualità e durata.
Poco diffusi ma dì qualità eccelsa.
Oltre a zus e Prince non vedo ormai altri telai di uguale fattezza e di uguale qualità costruttiva.
Vi aggiornerò presto.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Mantis Pro III 295

Dom 1 Mag 2022 - 11:23
Attualmente incordata con ibrido classico e customizzata da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Impatto reso più morbido, maggiore stabilità ed esuberanza controllata. Ottima per il gioco d'anticipo in contro balzo e sotto rete.

È l'evoluzione di quella che mi fu regalata da  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] anni or sono, incordata con ibrido Gibbon\AL13LB entrambe a 18kg.

In virtù del fatto che mi piace la sensazione della pallina che affonda nel piatto corde, anche con ibrido più sottile sto sempre basso, o perlomeno più basso della media.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è la versione più nervosa della 310gr ma non Intesa come la 310 il modello appesantito della 295, bensì due telai diversi anche per disposizione delle masse e credo anche per punti di flessione diversi.

In ogni caso ce l'ho entrambe, le ho volute per curiosità, ovviamente portate con il custom ad avere uguali specifiche peso\ bilanciamento\ inerzia.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Sab 14 Mag 2022 - 21:30
Allora Tour Bite Soft 115 22\21 non benissimo, sicuramente 1 o 2 kg in più sennò ho poco controllo. con la Turbo 6 Bianca è andata meglio, più controllo e spin, maggiore uscita di palla, ibrido firmato Medri Blood\S-Gut resta tra i migliori assieme a AL13LB\ Glove.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Sab 14 Mag 2022 - 21:32
Più che altro proverò (ad esaurimento corde) Rev, Raw Solution 123, tra le sagomate.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Lun 16 Mag 2022 - 10:52
Non riuscivo ad avere la stessa parabola che ottenevo con la Turbo 6 Bianca, probabilmente troppo più esplosiva la Tour Bite soft. Ma mi piace come impatto, morbido, per cui se alzando la tensione resta lo stesso confort farei volentieri 2 kg in più per provare ad avere la resa più "controllata", precisamente  la reazione era esagerata rispetto al movimento, palle lunghe o larghe, back alti etc etc. La corda di per sè non è male, tutt'altro, ma va calibrata la tensione, non ho tenuto conto che la 295 ha un comportamento "nervoso" rispetto alla 310 ed alla Custom 98. Tutte le altre vanno bene e rendono bene con calibro 125 a 20/19, ero curioso di questo. Poi ho altri armeggi da provare ma con calma e successivamente, per un pezzo potrò fare a meno di spendere soldi per corde e andrò parecchio forse in ibrido (sempre per esaurire le scorte). Vi terrò aggironati.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Sab 21 Mag 2022 - 0:23
Inviate all'amico  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... Finiranno uguali alle altre ... Ibridate.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.02.21

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Lun 15 Ago 2022 - 7:05
drichichi ha scritto:Inviate all'amico  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... Finiranno uguali alle altre ... Ibridate.
Presa a basso costo, per curiosità sui prodotti Mantis.

Alla fine tra i modo cosa ci hai preferito?
Pensavo di montarci le fire, ma ho anche le turbo 6 bianche 1.25. Grazie
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Lun 15 Ago 2022 - 9:08
Attualmente incordate con due setup:
1) StaringLab AL13LB 115/ Infinite Molecular Power Gut 130 21/21
2) Starburn Turbo 6 Bianca 125 20/19.
successivamente proverò (non adesso) ibrido reverse con stesse corde e tensioni dell'ibrido classico.
Più che la Fire proverei la REV Purple 120.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.02.21

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Lun 15 Ago 2022 - 9:10
drichichi ha scritto:Attualmente incordate con due setup:
1) StaringLab AL13LB 115/ Infinite Molecular Power Gut 130 21/21
2) Starburn Turbo 6 Bianca 125 20/19.
successivamente proverò (non adesso) ibrido reverse con stesse corde e tensioni dell'ibrido classico.
Più che la Fire proverei la REV Purple 120.
Ottimo, grazie.
Come custom cosa usi?
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20440
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Pro 295 - Pagina 3 Empty Re: Mantis Pro 295

Lun 15 Ago 2022 - 9:51
Manolo71 ha scritto:
drichichi ha scritto:Attualmente incordate con due setup:
1) StaringLab AL13LB 115/ Infinite Molecular Power Gut 130 21/21
2) Starburn Turbo 6 Bianca 125 20/19.
successivamente proverò (non adesso) ibrido reverse con stesse corde e tensioni dell'ibrido classico.
Più che la Fire proverei la REV Purple 120.
Ottimo, grazie.
Come custom cosa usi?
Fatte da Medri 325/30,5 patafix + piombo sotto il passacorde ma non ti so dire nel dettaglio, mi sono affidato a lui, è il telaio che uso quando la spalla me lo permette perchè è uno dei pochi che mi permette di giocare in chiave moderna ma con le sensazioni dei telai classici stile anni 90.
esattamente su questo sia 295 prima serie che III serie le ho fatte incordare con Ibrido di cui sopra.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.