Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?

Messaggio Da Sifo il Ven 26 Ott 2012 - 0:42

Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio...

Dopo anni con Head Prestige LiquidMetal Mid vorrei passare a un telaio sempre mid (al max un 95", o un 98" = 95" come spesso nelle Head), un poco più leggero (però non troppo, 10-20 gr in meno), bilanciato al manico e non troppo rigido (problemini al gomito), con la stessa spinta (o anche di più, se possibile...) e se aumenta la maneggevolezza non mi spiace (dopo un'ora faccio fatica, l'età avanza inesorabile...). Ho provato un sacco di telai, e ho da pochissimo comprato una Volkl PB 10 mid (solo sulla base delle recensioni di TW... mi ha subito deluso, appena riesco la vendo, ora riposa nella sua sacca, anche a causa del manico)... Mi resta la curiosità di provare la Prince Rebel 95, la Donnay x-dualcore 94 platinum, al PK Black Ace 93, Babolat Pure Storm Ltd GT, e altre racchette quasi introvabili (se non con TW). Qualcuno le ha? Andrebbero bene?

Suggerimenti? Rinunci e provo a cercare il Santo Graal?

Grazie in anticipo!

Sifo
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 94

Profilo giocatore
Livello: Talmente eccelso che snobbo i tornei...
Racchetta: Donnay 94 Gold, 94 Platinum, Donnay Pro One 97 18 x 20, Head Prestige Liquidmetal Mid, poi Graphene MP 2014, per un'ora anche Babolat PS 98 16x19, ora accasato con Prince TXT 100p.

Tornare in alto Andare in basso

Re: Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?

Messaggio Da nw-t il Ven 26 Ott 2012 - 11:11

Ciao io ho sia le Rebel 95 (primo modello...) che la Platinum 94, ma con flex e peso diverso da quelle che vendono su TW. La mia è 330 gr. manico in cuoio e 60 di flex..se trovi questa è la più vicina alla Liquidmetal e addirittura migliore in gioco...anche la Rebel 95 è validissima..

nw-t
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 15453

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino...
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Messaggio Da Sifo il Sab 27 Ott 2012 - 1:25

Grazie della risposta! Infatti sono molto tentato di prendere le demo su TW di entrambe (non conosco negozi a Bologna che le abbiano, le Donnay poi...), poi nel caso di prenderle tramite mia sorella negli USA. Avevo letto recensioni fantastiche della Volkl PB 10 mid: pastosa, solida, ma spinge davvero poco, soprattutto sul servizio, a parte il manico (un L3 molto piccolo e largo alla base: anche se ho mani piccole, sulla Prestige sono abituato con un manico 3 più overgrip artengo, poi impugno in fondo, sicché...). Un amico ha preso un lotto di Solinco Pro Tour 10, le vende a prezzo molto interessante, ma dalle specs di TW mi sembrano rigide e pesanti in testa, ma c'è da fidarsi di TW?

Sifo
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore
Racchetta: Donnay 94 Gold, 94 Platinum, Donnay Pro One 97 18 x 20, Head Prestige Liquidmetal Mid, poi Graphene MP 2014, per un'ora anche Babolat PS 98 16x19, ora accasato con Prince TXT 100p.

Messaggio Da nw-t il Sab 27 Ott 2012 - 2:15

Le Volkl mid PB10 anche se hanno il 16x19 che spinge di più,,,con il basso flex che hanno ti costringono a tirare sempre x sfruttarle al meglio...và incordata con una corda potente e che controlli anche bene. L'Original della Luxilon è una di quelle che x me rende meglio lì sopra...Se hai la possibilità di provare la Platinum 94 non ti deluderà...rimpiangerai poco la Prestige mid.

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Sifo il Sab 27 Ott 2012 - 16:13

Mi ero già convinto dalle specs che una Donna(y, eh eh) faceva per me, ma ora sono ancor più convinto.

La Volkl me l'hanno venduta incordata con Weiss Canon (multifilo, non ti so dire il modello). Appena ho i 50 post, la metto in vendita nel Mercatino, spero ci saranno acquirenti.

Grazie ancora, ciao!

Sifo
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da zhero il Sab 27 Ott 2012 - 20:14

@Sifo ha scritto:Mi ero già convinto dalle specs che una Donna(y, eh eh) faceva per me, ma ora sono ancor più convinto.

La Volkl me l'hanno venduta incordata con Weiss Canon (multifilo, non ti so dire il modello). Appena ho i 50 post, la metto in vendita nel Mercatino, spero ci saranno acquirenti.

Grazie ancora, ciao!

Che prezzo pensi di fare per la pb10 mid? Il manico è un 3? Forse a 50 post non serve che arrivi..

zhero
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 379

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: TGT 293.1 - Tanti MID

Messaggio Da Sifo il Dom 28 Ott 2012 - 11:18

Hai PM

Sifo
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Sifo il Lun 24 Dic 2012 - 18:09

Ciao nw-t, consiglio azzeccato: presa finalmente coppia di Donnay x-dualcore 94 platinum, mi trovo benissimo. Molto simili alle Head prestige 93", meno potenti forse - nel servizio e un poco nel diritto - ma molto più confortevoli per il braccio e anche, per me almeno, un poco più precise (montate per ora WeissCanon Explosive, in teoria a 23 kg, ma temo che l'incordatore abbia esagerato con la tensione, passerò alle TF x-one biphase 23/22 kg). Per ora non le personalizzo, la bilanciatura al manico dovrebbe aiutarmi con il gomito

Sifo
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da nw-t il Lun 24 Dic 2012 - 18:21

@Sifo ha scritto:Ciao nw-t, consiglio azzeccato: presa finalmente coppia di Donnay x-dualcore 94 platinum, mi trovo benissimo. Molto simili alle Head prestige 93", meno potenti forse - nel servizio e un poco nel diritto - ma molto più confortevoli per il braccio e anche, per me almeno, un poco più precise (montate per ora WeissCanon Explosive, in teoria a 23 kg, ma temo che l'incordatore abbia esagerato con la tensione, passerò alle TF x-one biphase 23/22 kg). Per ora non le personalizzo, la bilanciatura al manico dovrebbe aiutarmi con il gomito
Ciao Sifo...cambiaci le corde e le racchette ti faranno sentire la sua "vera voce"...io sulla mia ho l'ibrido Alu Fluoro /budello Vs Team...e della spinta non mi lamento affatto..Le x-one vanno benissimo...AUGURI santa

nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Sifo il Mar 25 Dic 2012 - 20:12

Grazie per il consiglio, proverò la tua mescola, ti so dire,

Auguri anche te, ciao

Sifo
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: