Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Sifo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 55
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Indefinibile
Racchetta: Dunlop CX 200 (2021)

Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?  Empty Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?

Ven 26 Ott 2012 - 0:42
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio...

Dopo anni con Head Prestige LiquidMetal Mid vorrei passare a un telaio sempre mid (al max un 95", o un 98" = 95" come spesso nelle Head), un poco più leggero (però non troppo, 10-20 gr in meno), bilanciato al manico e non troppo rigido (problemini al gomito), con la stessa spinta (o anche di più, se possibile...) e se aumenta la maneggevolezza non mi spiace (dopo un'ora faccio fatica, l'età avanza inesorabile...). Ho provato un sacco di telai, e ho da pochissimo comprato una Volkl PB 10 mid (solo sulla base delle recensioni di TW... mi ha subito deluso, appena riesco la vendo, ora riposa nella sua sacca, anche a causa del manico)... Mi resta la curiosità di provare la Prince Rebel 95, la Donnay x-dualcore 94 platinum, al PK Black Ace 93, Babolat Pure Storm Ltd GT, e altre racchette quasi introvabili (se non con TW). Qualcuno le ha? Andrebbero bene?

Suggerimenti? Rinunci e provo a cercare il Santo Graal?

Grazie in anticipo!

nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?  Empty Re: Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?

Ven 26 Ott 2012 - 11:11
Ciao io ho sia le Rebel 95 (primo modello...) che la Platinum 94, ma con flex e peso diverso da quelle che vendono su TW. La mia è 330 gr. manico in cuoio e 60 di flex..se trovi questa è la più vicina alla Liquidmetal e addirittura migliore in gioco...anche la Rebel 95 è validissima..
avatar
Sifo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 55
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Indefinibile
Racchetta: Dunlop CX 200 (2021)

Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?  Empty Re: Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?

Sab 27 Ott 2012 - 1:25
Grazie della risposta! Infatti sono molto tentato di prendere le demo su TW di entrambe (non conosco negozi a Bologna che le abbiano, le Donnay poi...), poi nel caso di prenderle tramite mia sorella negli USA. Avevo letto recensioni fantastiche della Volkl PB 10 mid: pastosa, solida, ma spinge davvero poco, soprattutto sul servizio, a parte il manico (un L3 molto piccolo e largo alla base: anche se ho mani piccole, sulla Prestige sono abituato con un manico 3 più overgrip artengo, poi impugno in fondo, sicché...). Un amico ha preso un lotto di Solinco Pro Tour 10, le vende a prezzo molto interessante, ma dalle specs di TW mi sembrano rigide e pesanti in testa, ma c'è da fidarsi di TW?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?  Empty Re: Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?

Sab 27 Ott 2012 - 2:15
Le Volkl mid PB10 anche se hanno il 16x19 che spinge di più,,,con il basso flex che hanno ti costringono a tirare sempre x sfruttarle al meglio...và incordata con una corda potente e che controlli anche bene. L'Original della Luxilon è una di quelle che x me rende meglio lì sopra...Se hai la possibilità di provare la Platinum 94 non ti deluderà...rimpiangerai poco la Prestige mid.
avatar
Sifo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 55
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Indefinibile
Racchetta: Dunlop CX 200 (2021)

Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?  Empty Re: Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?

Sab 27 Ott 2012 - 16:13
Mi ero già convinto dalle specs che una Donna(y, eh eh) faceva per me, ma ora sono ancor più convinto.

La Volkl me l'hanno venduta incordata con Weiss Canon (multifilo, non ti so dire il modello). Appena ho i 50 post, la metto in vendita nel Mercatino, spero ci saranno acquirenti.

Grazie ancora, ciao!
zhero
zhero
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 384
Data d'iscrizione : 16.06.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Pacific X-Fast PRO

Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?  Empty Re: Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?

Sab 27 Ott 2012 - 20:14
Sifo ha scritto:Mi ero già convinto dalle specs che una Donna(y, eh eh) faceva per me, ma ora sono ancor più convinto.

La Volkl me l'hanno venduta incordata con Weiss Canon (multifilo, non ti so dire il modello). Appena ho i 50 post, la metto in vendita nel Mercatino, spero ci saranno acquirenti.

Grazie ancora, ciao!

Che prezzo pensi di fare per la pb10 mid? Il manico è un 3? Forse a 50 post non serve che arrivi.. Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?  97171
avatar
Sifo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 55
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Indefinibile
Racchetta: Dunlop CX 200 (2021)

Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?  Empty Re: Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?

Dom 28 Ott 2012 - 11:18
Hai PM
avatar
Sifo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 55
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Indefinibile
Racchetta: Dunlop CX 200 (2021)

Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?  Empty Re: Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?

Lun 24 Dic 2012 - 18:09
Ciao nw-t, consiglio azzeccato: presa finalmente coppia di Donnay x-dualcore 94 platinum, mi trovo benissimo. Molto simili alle Head prestige 93", meno potenti forse - nel servizio e un poco nel diritto - ma molto più confortevoli per il braccio e anche, per me almeno, un poco più precise (montate per ora WeissCanon Explosive, in teoria a 23 kg, ma temo che l'incordatore abbia esagerato con la tensione, passerò alle TF x-one biphase 23/22 kg). Per ora non le personalizzo, la bilanciatura al manico dovrebbe aiutarmi con il gomito
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?  Empty Re: Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?

Lun 24 Dic 2012 - 18:21
Sifo ha scritto:Ciao nw-t, consiglio azzeccato: presa finalmente coppia di Donnay x-dualcore 94 platinum, mi trovo benissimo. Molto simili alle Head prestige 93", meno potenti forse - nel servizio e un poco nel diritto - ma molto più confortevoli per il braccio e anche, per me almeno, un poco più precise (montate per ora WeissCanon Explosive, in teoria a 23 kg, ma temo che l'incordatore abbia esagerato con la tensione, passerò alle TF x-one biphase 23/22 kg). Per ora non le personalizzo, la bilanciatura al manico dovrebbe aiutarmi con il gomito
Ciao Sifo...cambiaci le corde e le racchette ti faranno sentire la sua "vera voce"...io sulla mia ho l'ibrido Alu Fluoro /budello Vs Team...e della spinta non mi lamento affatto..Le x-one vanno benissimo...AUGURI santa
avatar
Sifo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 136
Età : 55
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 07.10.11

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Indefinibile
Racchetta: Dunlop CX 200 (2021)

Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?  Empty Re: Da Head Prestige LiquidMetal Mid a?

Mar 25 Dic 2012 - 20:12
Grazie per il consiglio, proverò la tua mescola, ti so dire,

Auguri anche te, ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.