Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
dalisca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.10.12

richiesta info per acquisto Dunlop Empty richiesta info per acquisto Dunlop

Mer 24 Ott 2012 - 10:50
salve a tutti.
Mi presento: sono una tennista di 45 anni al terzo anno di lezioni.
Fra poco dovrò disputare il mio primo torneo amatoriale.
Attualmente gioco con una Head molto leggera per principianti pagata 70 euro.
Ieri ho avuto l'occasione di provare una Dunlop Aerogel 300 con la quale mi sono trovata benissimo.
Visto che non è facile trovarla vorrei sapere se qualcuno di voi conosce l'equivalente Biomimetic e se sapete dove posso trovare questi prodotti a Roma.
grazie
Federica
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

richiesta info per acquisto Dunlop Empty Re: richiesta info per acquisto Dunlop

Mer 24 Ott 2012 - 14:08
Benvenuta nel forum Federica.
L’Aerogel 300 che hai provato è stato il modello degli anni 2006-2008 mi pare, poi nei 2 successivi è stata sostituita dalla Aerogel 300 4d, nel 2010 dalla Biomimetic 300 e dal 2013 (ma online si trova già adesso) dalla serie Biomimetic M 3.0.
Non ho giocato con tutti questi modelli, ma considerando quelli provati e i commenti che ho letto sugli altri, in sostanza l’impostazione è sempre rimasta la stessa: racchetta sui 300 g, ovale 98, profilo sottile, meglio per il gioco piatto piuttosto che per il top, orientata al controllo più che alla spinta.

Visto che la racchetta l’hai già provata, se vuoi risparmiare qualcosa puoi provare a cercarla online.
Se invece vuoi comprarla in negozio, purtroppo non so darti indicazioni su rivenditori Dunlop a Roma (dalle mie parti sono una rarità, ma penso che in una città come Roma ce ne siano diversi); comunque penso che in questo caso dovresti orientarti sull’usato, perché dubito che si possano trovare delle Aerogel 300 nuove in negozio.
avatar
dalisca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.10.12

richiesta info per acquisto Dunlop Empty Re: richiesta info per acquisto Dunlop

Mer 24 Ott 2012 - 14:30
Intanto ti ringrazio tantissimo della tua esaustiva risposta.
Ti chiedo un'altra cosa: è meglio che mi oriento verso l'evoluzione della Areogel 300 (vedi Biomimetic 300) oppure cerco di trovare il modello 2006-2008?
Forse, se l'impostazione è la stessa, credi sia migliore un prodotto tecnologicamente più evoluto anche se non provato?
Ho letto anche io tanti commenti positivi sulle Dunlop però poi non sono molto diffuse (a Roma le hanno solo 2 rivenditori) chissa perchè.
Grazie ancora
Federica
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

richiesta info per acquisto Dunlop Empty Re: richiesta info per acquisto Dunlop

Mer 24 Ott 2012 - 14:39
A roma so le vende Pozzi sport (http://www.madaboutennis.com/racchette-tennis/racchette-dunlop.html) in negozio dovrebbe essergli rimasta anche qualche aerogel ..
Purtroppo le dunlop in italia non sono molto apprezzate, questione di moda e della mancanza di un giocatore di spicco che le usi.
Se riesci oltre alla 300 prova anche la 500 che ti darebbe un poco di spinta in più .
b52_ste
b52_ste
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1461
Età : 42
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 30.05.11

Profilo giocatore
Località: Faenza
Livello: direi ITR 3.5
Racchetta: 2x Dunlop Biomimetic 300

richiesta info per acquisto Dunlop Empty Re: richiesta info per acquisto Dunlop

Mer 24 Ott 2012 - 14:45
Ciao!!! Ti rispondo perchè possiedo ed uso entrambi i modelli... Ho comprato prima la Biomimetic 300 (ne esistono varie versioni, lite, tour, tutte con caratteristiche differenti quindi occhio, ma io ho quella "normale"), poi ho visto la "nonna" in vendita usata nella vetrina del tennis club vicino a casa, e l'ho comprata a 40 euro... che dire, non c'è grandissima differenza tra le 2 ma forse per una questione psicologica mi trovo meglio con la nuova BM300!!! (S.P.Q.T. sono pazzi questi tennisti) Quindi ti consiglio l'acquisto di quest'ultima anche perchè con l'uscita della nuova hai un buon prodotto a prezzi davvero irrisori!!! 89,90 € su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tanto per dirne una Wink
vdario
vdario
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Data d'iscrizione : 15.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

richiesta info per acquisto Dunlop Empty Re: richiesta info per acquisto Dunlop

Mer 24 Ott 2012 - 15:02
dalisca ha scritto:Ti chiedo un'altra cosa: è meglio che mi oriento verso l'evoluzione della Areogel 300 (vedi Biomimetic 300) oppure cerco di trovare il modello 2006-2008?
Forse, se l'impostazione è la stessa, credi sia migliore un prodotto tecnologicamente più evoluto anche se non provato?
In generale, per qualsiasi racchetta, non è assolutamente detto che una versione nuova sia meglio di una versione precedente: la cosa migliore da fare è provare i vari modelli e valutare quello con cui ci si trova meglio.
Nel tuo caso, se non lo puoi fare, io mi orienterei su quello che si trova a prezzo più basso, perché personalmente non trovo molte differenze fra Aerogel 300, Aerogel 300 4d e Biomimetic 300.


dalisca ha scritto:
Ho letto anche io tanti commenti positivi sulle Dunlop però poi non sono
molto diffuse (a Roma le hanno solo 2 rivenditori) chissa perchè.
Credo sia semplicemente una questione di testimonial: i negozi prediligono le marche che attirano di più clienti, che sono quelle che sponsorizzano i top player di maggior fama: perciò in molti negozi non si va oltre alle Babolat, Head e Wilson dei fab four.
avatar
dalisca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.10.12

richiesta info per acquisto Dunlop Empty Grazie

Mer 24 Ott 2012 - 15:22
Grazie,
oggi vado da Pozzi a dare un'occhiata. Non potrò provare la 500 perchè nei negozi non ci sono racchette disponibili per la prova.
L'unica cosa che ho vorrei migliorare nella 300 è il peso perchè se fosse quei 20/30 grammi di meno la preferirei.
m4nd
m4nd
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1671
Età : 48
Località : Roma ,tuscolano
Data d'iscrizione : 27.07.09

Profilo giocatore
Località: Roma (tuscolano)
Livello: sopra e sotto il 4.0 (I.T.R.) a seconda dell'umore, la pressione atmosferica e l'indice NASDAQ
Racchetta: .. troppe.. devo darmi una calmata..

richiesta info per acquisto Dunlop Empty Re: richiesta info per acquisto Dunlop

Mer 24 Ott 2012 - 15:28
Alcuni negozi le racchette in prova le hanno! Pozzi se non sbaglio ha accordi con alcuni circoli, prova a chiedere Wink .
Tempo fa le dunlop in prova le aveva anche SIR Sport ,sul raccordo tra appia e tuscolana .
Della dunlop 300 esisteva anche una versione leggera (però ovviamente si perde qlc in stabilità) :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.