Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Jarno
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.10.12

Babolat Pure Drive GT 2012  Empty Babolat Pure Drive GT 2012

Mer 17 Ott 2012 - 18:09
Buona sera a tutti, mi chiamo jarno ex calciatore passato al tennis oramai da 2 anni (compiuti l'altro giorno). Ho bisogno di sapere un paio di informazioni. Ho iniziato a giocare, su consiglio del mio maestro, con una Wilson pro open k factor (quella verde per intenderci) e le impressioni, ovviamente da profano, sono state ottime.ho sempre usato un monofilo prima tf black code (no so se si scrive così) e poi son passato a babolat rpm blast.ho un gioco prevalentemente da fondocampo amo il dritto anomalo e, così si dice, è il mio colpo.uso il rovescio ad una mano.raramente sotto rete e, sempre dicono gli altri, ho una palla molto lavorata/toppata.da 1 mese circa ho acquistato 2 babolat pure drive gt 2012 (esteticamente mi fanno impazzire) e devo dire che la differenza non è stata eccessiva a parte la miglior facilità di spinta (sempre corde blast babolat dimenticavo tensione 25kg). ho cominciato a fare qualche torneo e ora sono 4.5. poi mi sono avventurato in qualche doppio. quindi di conseguenza da 2 volte a settimana son passato a 3 volte e ultimamente gioco anche 4 o 5 volte la settimana. succede che prorpio la settimana scorsa, io non ne ho mai sofferto, ho avuto problemi al braccio e tempo 1 max 2 giorni passavano. senza chidere consiglio a nessuno ma spiando qualche forum qua e la ho deciso di cambiare corde. son passato ad un multifilo Tecnifibre Nrg2 1.32. e udite udite mi son trovato benissimo. la maggior parte delle persone che mi ha visto mi garantiva che non erano adatte al mio gioco e soprattutto erano troppo elevate in relazione allla mia tecnicca (impossibile toppare con una corda del genere). ma invece mi son trovato benissimo. ho giocato la settimana scorsa 5 volte (1 ora a volta). E' possibile che un neofitta come me con la racchetta che si vede da titolo tensione 23 kg si sia trovato così bene??? dimenticavo il braccio non ha avuto nessun problema. grazie in anticipo e chiedo scusa se mi son dilungato troppo
CorriCorrado
CorriCorrado
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 981
Età : 46
Località : Piacenza
Data d'iscrizione : 29.04.11

Profilo giocatore
Località: Piacenza
Livello: ITR 3.0
Racchetta: Slazenger xPRO 323

Babolat Pure Drive GT 2012  Empty Re: Babolat Pure Drive GT 2012

Gio 18 Ott 2012 - 9:12
Ciao Jarno benvenuto.
Il giocatore si giudica sulla tecnica e sui risultati, non sulla racchetta e sulla corda che usa.
La racchetta è personale, e se hai trovato un set up ottimale, devi solo essere felice. In verità, tu puoi montare tutto quello che vuoi sulla racchetta, devi essere solo tu, giocatore, ad adattarti a quello che stai usando.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.