Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Come customizzare la nPro Open

+10
RenaTheWiz
Giorgino
Magm4
giascuccio
Piervito Di Donna
abracadabra78
montox
superteo
massimo
frank
14 partecipanti
Andare in basso
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Come customizzare la nPro Open

Ven 15 Gen 2010 - 19:38
Promemoria primo messaggio :

Invece questo post lo apro per chiedere, eventualmente le tenessi, come customizzare le Wilson, ma non con l'aggiunta di peso 2/3g ad ore 3/6/9/12 come ho già tentato e fallito, ma questa volta bilanciando il telaio più verso il manico e aumentando contemporaneamente l'inerzia...non una cosa esagerata ma intorno ai 10g totali di peso aggiunto.
Però so benissimo che alcuni telai come il mio 300g bil.32 è meglio che non siano stravolti nella customizzazione perchè potrebbero non essere portati per questo genere di modifiche...se non sbaglio proprio Eiffel ne parlava da qualche parte...che ne pensate? dove mettereste peso?

Logicamente voglio mantenere alta la manovrabilità e un aiutino nella spinta nel servizio e nel back di rovescio......

schiver
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: nord e centro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: APD no cordex

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Gio 21 Gen 2010 - 12:11
Twisted Evil
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Gio 21 Gen 2010 - 23:18
Rigiocato anche stasera (sono in una forma fisica niente male Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Icon_twisted ) con pari livello..bastonato a dovere..confermo tutte la buone cose dette fino ad ora della nPro Open customizzata: sembra tutto un altro telaio dallo stock..eccezionale.
La palla viaggia senza sforzo anche se mi piacerebbe in futuro fare un test con corda più reattiva.
Ho notato stasera che, mentre stock per avere una palla profonda, dovevo sbracciare di forza con swing rapidissimo, questa customizzazione mi permette di essere profondo anche con swing meno rapido..per me è ideale perchè mi permette sempre di essere profondo con minimo sforzo...figo vedere l'avversario fare il tergicristallo Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Icon_twisted ...siete stupiti??? sono 2 mesi che ce l'ho ormai!!!

Per la cronaca ho fatto reincordare la seconda con le Rip Control..ora
sono identiche in peso e bilanciamento...e stasera ho vinto ancora con
uno più tostarello..6-3 6-3...tant'è che a fine partita il mio coach mi
ha detto che da settembre sono molto migliorato..ora gioco profondo e se
oggi non avessi giocato veramente bene con quello avrei perso..quindi
mi farà giocare anche con uno classificato più bravo di me..almeno sulla
carta Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Icon_twisted
schiver
schiver
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: nord e centro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: APD no cordex

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Sab 23 Gen 2010 - 18:58
a quanto le hai incordate?
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Sab 23 Gen 2010 - 20:37
oggi ho provato a mettere a ore 9 e 15 3 gr di piombo , sulla pd cortex!risultato dopo 20 minuti disastroso, mi stava facendo male il polso! come posso customizzarla senza aumentare il bilanciamento?
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Sab 23 Gen 2010 - 20:51
angelocarbone ha scritto:oggi ho provato a mettere a ore 9 e 15 3 gr di piombo , sulla pd cortex!risultato dopo 20 minuti disastroso, mi stava facendo male il polso! come posso customizzarla senza aumentare il bilanciamento?

Ma avete giocato con GP?
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Sab 23 Gen 2010 - 21:03
angelocarbone ha scritto:oggi ho provato a mettere a ore 9 e 15 3 gr di piombo , sulla pd cortex!risultato dopo 20 minuti disastroso, mi stava facendo male il polso! come posso customizzarla senza aumentare il bilanciamento?

Qual'è il risultato che vuoi ottenere ? Dovresti prima specificare questo. Cioè, vuoi può potenza, piatto più uniforme, spostare lo sweetspot, aumentare solo il peso, ecc...

Per non spostare il bilanciamento in avanti in generale puoi controbilanciare aggiungendo peso nel manico oppure collocare tutto il peso negli steli (come Frank) oppure a ore 6 (cioè nella parte bassa del piatto, in gola).

ciao Smile
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Sab 23 Gen 2010 - 21:52
ho giocato con un altro! vorrei più potenza!
Felipo
Felipo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1251
Data d'iscrizione : 13.06.09

Profilo giocatore
Località: Friuli
Livello: 4.0 itr / 4.4 Fit
Racchetta: Aeropro Drive

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Dom 24 Gen 2010 - 0:51
Beh se vuoi customizzarla senza aumentare il bilanciamento, devi per forza mettere del peso anche sul manico, oltre che a ore 3-9.
Ti consiglio questo topic:http://tt.tennis-warehouse.com/showthread.php?t=295789

E questa pagina molto utile per capire come e dove mettere il peso in base ai risultati che vuoi ottenere: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Dom 24 Gen 2010 - 0:58
Sui telai simil PD come la mie Wilson io consiglio di mettere piombo negli steli (almeno un tentativo..io mi ci sono trovato alla grandissima):
aumenti peso/inerzia e quindi la potenza mantenendo un discreto controllo e avrai un telaio più stabile.. aggiungendo 12g come ho fatto io alla fine hai spostato il bilanciamento verso il manico di circa mezzo cm e hai una manovrabilità superiore Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Icon_wink

A titolo puramente informativo ora le mie gemelle pesano in assetto da guerra 330g con bilanciamento identico per entrambe a 32.5cm

L'ultima settimana causa maltempo ho giocato solo una volta..oggi piove e
non avendo nulla da fare ho smanettato un po con il piombo sulle
Wilson.
Ho fatto un esperimento: ho messon 2g sotto il tappo
spostando il bilanciamento di qualche mm....ora pesano 332g
bilanciate a 32.2cm.....sembrano più maneggevoli,
vediamo test in campo lunedì sera se non piove Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Suspect
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Dom 31 Gen 2010 - 13:20
per non aumentare il bilanciamento dove posso mettere il piombo? vorrei aumentare la stabilità nelle risposte!!!!
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Dom 31 Gen 2010 - 13:24
Per avere solo più peso lo puoi mettere a ore 6 o negli steli. Per stabilità però credo sia meglio a ore 3 e 9.
Ma aspetta anche una risposta degli esperti :-)
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Dom 31 Gen 2010 - 13:28
a ore 3 e 9 mi ha procurato dolore alpolso e li ho staccati!!!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Dom 31 Gen 2010 - 22:54
Io ho provato a mettere piombo nell'ovale in tutti i modi ed è stato disastroso...secondo me sulla nPro Open o telai simili non mi aiuta ma snatura il telaio, mi da cattive sensazioni.
Ho messo 12g negli steli un altro telaio!!! ho voluto diminuire il bilanciamento e ho aggiunto altri 3g sotto il tappo...ora pesa nuda 315g come una Extreme Pro, domani la prova...in mano muovendola a vuoto mi da sensazione di solidità e maneggevolezza mai provata

Ho tolto il piombo sotto il manico...bleaaaaaaaaaa che schifezza Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Icon_evil meglio con
soli 12g negli steli Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Icon_twisted
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Lun 1 Feb 2010 - 23:00
dicevo frank per la pd!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Lun 1 Feb 2010 - 23:14
angelocarbone ha scritto:dicevo frank per la pd!

se ti sei trovato male ad ore 3 e 9 è meglio che la tieni così com'è...oppure qualche grammo negli steli come ho fatto io...internamente dove ci sono scritte le specifiche Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Icon_wink

Stasera la più brutta prestazione da quando ho le
Wilson..disastroso..avevo le gambe indurite..acido lattico a
volontà...che fatica regà Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Icon_evil ...su una
avevo provato con soli 6g di piombo negli steli ma non va..molto più
solida con 12g...ma farò un altro tentaivo con 8g la prossima volta...mi
piace sperimentare...con il campo umido e le palle sgonfie di stasera e
con ste benedette rip la palla non viaggiava emmeno a pagarla Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 939115
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Gio 4 Feb 2010 - 20:14
next time prova le black code a 22/21........incredibile come spinga e controlli.


Setup del segarolo, eh......................... Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Icon_twisted
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Gio 4 Feb 2010 - 20:59
giasc come sono ste Black Code? morbide? confortevoli? quanto durano prima di morire?

Non avevo un cavolo da fare stasera e mi sono divertito a sminchiettare
con il piombo Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Icon_basketball
sembravo un piccolo Skorpion Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 97171 ho tolto da entrambe (con il phon..bella Gianpa') il piombo
negli steli e le ho assettate con il nuovo piombo a bassa densità in
questo modo:
2g ore 3 e 2g ore 9 + 3g sotto manico..bilanciamento
invariato dalla stock.
Luned' test (riposerò fino ad alloras..forse)
con aggiunta o levata di piombo volante Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Fresse
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Ven 5 Feb 2010 - 11:18
A bbello, o' Scorpione nun o batte nessuno...............è il RE degli sminkiettamenti Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Icon_twisted

Le BC c'ho fatto du ore, troppo poco per parlare di durata, ma il braccio è ok (merito della pro room)? il confort è ottimo.
PEr me che gioco piatto il setup di ibra è ottimale, le bc a 22/21 spingono e controllano alla grande.


Alla fine credo, leggendoti, che il migliore setup per la pro room sia quei 12 gr negli steli..........la stabilità a ore 9&15 è garantita dal pws.........

Cià, 0' frat tuoie Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Icon_lol
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Ven 5 Feb 2010 - 11:28
frank ha scritto:giasc come sono ste Black Code? morbide? confortevoli? quanto durano prima di morire?

Sono confortevoli per essere un mono, ma non certo come le rip control che usi. La spinta è ottima ed anche il controllo.
Sulle tue ncode partirei da 23/22 kg ed eventualmente scenderei di uno.

Ciao
A
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Ven 5 Feb 2010 - 11:55
Grazie ad entrambi...diminuendo la quantità di piombo negli steli ho perso in stabilità..ora provo senza piombo negli steli ma con i grammi ad ore e 3/9 e sotto il manico..giusto per sminchiettare..comunque alla fine decidessi di tornare al mono prenderei le BC...ora ho pronta una matassine di wc explosiv...25/24kg..ste rip spingono proprio poco
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Sab 6 Feb 2010 - 15:59
Alla fine ho rimesso piombo negli steli (11g anzichè 12g) esteso questa volta su tutta la lunghezza dello stelo (9cm) e più largo (2cm)di prima così da avere una distribuzione di peso più omogenea e più pastosità all'impatto..almeno sulla carta..
schiver
schiver
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 216
Età : 42
Data d'iscrizione : 12.10.09

Profilo giocatore
Località: nord e centro
Livello: ITR 3.5
Racchetta: APD no cordex

Come customizzare la nPro Open - Pagina 3 Empty Re: Come customizzare la nPro Open

Mar 23 Mar 2010 - 19:12
frank... che ne dici?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.