Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

quale mi compro§

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

quale mi compro§

Messaggio Da joeporcaro il Lun 1 Ott 2012 - 23:25

salve a tutti,
gioco da un pò con wilson blx pro open 2011..mi trovo abbastanza bene..siccome ho visto delle belle offerte sulle dunlop volevo acquistarne una..gioco con diritto spinnato ma non troppo..mi piace picchiare..il rovescio è bimane..poco spin..il rovescio è il mio miglior colpo.. la potenza la metto io quindi anche una racchetta orientata al controllo va bene...che racchetta della serie dunlop potrei scegliere?..la cercavo meno profilata..anche piatto 98 sui 300 o 315 non incordata..

P.S. vorrei una racchetta stabile, non troppo leggera, che si comporti bene in tutti i colpi, vorrei sentire di più la palla.

joeporcaro
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 112

Profilo giocatore
Livello: piano terra...
Racchetta: wilson blx pro open....

Tornare in alto Andare in basso

Re: quale mi compro§

Messaggio Da vdario il Mer 3 Ott 2012 - 19:02

In casa Dunlop con le caratteristiche da te elencate trovi la Biomimetic 300 se preferisci un 16x19, e la Biomimetic 300 tour se invece opti per un 16x20.
Vista l'uscita della nuova serie 2013 i prezzi si stanno abbassando notevolmente; se vuoi risparmiare ancora di più puoi andare sulla serie ancora precendete (credo anni 2007-2010) Aerogel/Aerogel 4D, sempre sui modelli 300 e 300 tour.

vdario
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 257

Profilo giocatore
Racchetta: Dunlop Aerogel 300

Messaggio Da vdario il Mer 3 Ott 2012 - 19:40

@vdario ha scritto:In casa Dunlop con le caratteristiche da te elencate trovi la Biomimetic 300 se preferisci un 16x19, e la Biomimetic 300 tour se invece opti per un 16x20.
Vista l'uscita della nuova serie 2013 i prezzi si stanno abbassando notevolmente; se vuoi risparmiare ancora di più puoi andare sulla serie ancora precendete (credo anni 2007-2010) Aerogel/Aerogel 4D, sempre sui modelli 300 e 300 tour.
Ho sbagliato, volevo scrivere 18x20

vdario
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da MikeF18 il Mer 3 Ott 2012 - 20:05

io invece andrei sulla 500 tour, personalmente mi piace di più

MikeF18
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 888

Profilo giocatore
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Messaggio Da vdario il Mer 3 Ott 2012 - 21:33

La 500 tour però è profilata ed ha piatto corde 100; joeporcaro chiedeva piatto 98, profilo sottile, peso 300-315 e controllo: fra le Dunlop con quelle caratteristiche che io sappia c'è solo la serie 300.

vdario
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da joeporcaro il Gio 4 Ott 2012 - 12:43

grazie ragazzi...infatti avevo in mente la 300..credo che acquisterò questa..indeciso però con la tour..secondo voi..tra 300 e 300 tour?

joeporcaro
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Messaggio Da Ursus il Gio 4 Ott 2012 - 13:24

Non ho mai provato la 300 ma ho giocato per qualche mese con le 300 Tour. Ottimo telaio non c'è che dire, uno dei mligliori mai avuti però non è un telaio facile.

Prima cosa da considerare è la forma dell'ovale stretta e molto allungata, è un 98 ma assomiglia molto di più ad un 95; io steccavo tantissimo.

Secondo: lo sweetspot è molto piccolo e andrebbe aiutato con almeno 3+3 gr. a ore 3 e 9; però poi così il peso aumenta e la maneggevolezza si riduce.

Terzo: spinge pochino, se non arrivi bene sulle gambe sei fitto, il telaio perdona poco. Lavorando sulle corde si riesce a trovare un pò di spinta.

Non vorrei averti spaventato, però venendo da una ProOpen la differenza la senti tutta. Inoltre, dimenticati lo spin; schema 18x20 su un piatto "piccolo" non ti aiutano per niente.

Ribadisco che è un telaio fantastico, preciso come un rasoio e senza una vibrazione, però a mio avviso si rivolge a tennisti abbastanza esperti.

Se tornassi indietro, opterei per la 300 normale, da potere eventualmente poi appensantire.

Ursus
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1752

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Prince: Tour 16x18 / Exo3 Tour 16x18 Head: MG Extreme Teflon

Messaggio Da Becker il Gio 4 Ott 2012 - 13:29

Io ieri ho fatto 1 ora con la 400,molto versatile da tutte le parti del campo. La palla non pesa,ma bella veloce e profonda,si toppa bene e back buono.

Becker
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2315

Profilo giocatore
Racchetta: Japan

Messaggio Da vdario il Gio 4 Ott 2012 - 13:44

Concordo con quanto scritto da Ursus: in sostanza se hai braccio (e tecnica) e giochi prevalentemente piatto, puoi provare la 300 tour, altrimenti forse è meglio la 300 normale che è più facile e versatile (alcuni però la trovano un po’ leggerina e consigliano una customizzazione).

Comunque puoi provare a leggerti il seguente topic nel quale si è discusso abbondamentemente sull'argomento --> http://www.passionetennis.com/t6225-dunlop-biomimeticserie-300

vdario
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Messaggio Da joeporcaro il Mer 10 Ott 2012 - 12:53

allora ragazzi..ho provato la 300..racca discreta..non mi ha entusiasmato..direi che tra pro open e 300 preferisco la pro open..diciamo che non ho sentito molto la differenza..mi è sembrata un pò leggera..io gioco il dritto con un top non esagerato..ma c'è..desidarvo avere un pò di sensibilità in più..

joeporcaro
Frequentatore
Frequentatore

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: