Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Double AR Diablo 19 star

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Double AR Diablo 19 star

Messaggio Da onehandedbackhand il Dom 30 Set 2012 - 8:54

Finalmente ho provato questa corda sulla PD GT 2011 customizzata (15 gr di silicone solo al manico) e metto giù le mie impressioni dopo un'oretta di palleggio sostenuto (palline Babolat Team nuove). Una premessa però mi è doverosa: già dal montaggio si nota come questa corda sia molto più elastica della Solinco TB che uso generalmente e l'ho tirata 24/23 quattro nodi.
Sul campo la sensazione è stata confermata: potenza davvero impressionante, solo nelle Alu Power avevo riscontrato simile velocità di palla! Le rotazioni (in top) sono, per me che gioco con le TB 1,20, simili e perciò ottime, ma a differenza della corda koreana, con le diablo il back (per la velocità di uscita della palla) non va accompagnato troppo e ho notato che la palla rimane anche nei colpi difensivi e di recuperi estremi bella lunga. La cosa davvero entusiasmante che non ho riscontrato in nessun armeggio in precedenza è la botta piatta! Quando si gioca il colpo a chiudere con i piedi dentro il campo, sembra che la corda, da potente e spinnosa, si irrigidisca e si ha la sensazione di una sorta di "limitazione" della velocità, non vai mai "overboost" e i teloni ringraziano! la palla che scappa ci sta, magari lunga di 30 cm ma per un problema di tecnica e nei casi di colpi disperati, non di certo in quelli in cui si tira 3/4 di forza Shocked Se poi, dopo aver provato a "tirare a mille" si torna a palleggiare riecco la sensazione di morbidezza e potenza tutta da sfruttare Cool La definirei una corda da pressione da fondo con ottimo margine di sicurezza nelle accelerezioni. Questa la versione più "rigida", la star.
Aspetto con ansia il secondo test, quello ufficiale in torneo (stamattina) per poter testare adesso anche la tenuta di tensione e la durata, premettendo che, a differenza delle Tornado 1.17 ad esempio, le corde non si spostano dopo la prima ora e meccanicamente rispondono come nei primi minuti senza particolari depressioni di tensione. Davvero una gran bella corda! What a Face

onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1457

Profilo giocatore
Livello: amatore (anche nel tennis)! 3.qualcosa FIT
Racchetta: Yonex SV95

Tornare in alto Andare in basso

Re: Double AR Diablo 19 star

Messaggio Da Double AR Strings il Lun 1 Ott 2012 - 8:55

Grazie per la recensione!
Attendiamo responso post torneo.