Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

 Double AR Diablo 19 star  Empty Double AR Diablo 19 star

Dom 30 Set 2012 - 8:54
Finalmente ho provato questa corda sulla PD GT 2011 customizzata (15 gr di silicone solo al manico) e metto giù le mie impressioni dopo un'oretta di palleggio sostenuto (palline Babolat Team nuove). Una premessa però mi è doverosa: già dal montaggio si nota come questa corda sia molto più elastica della Solinco TB che uso generalmente e l'ho tirata 24/23 quattro nodi.
Sul campo la sensazione è stata confermata: potenza davvero impressionante, solo nelle Alu Power avevo riscontrato simile velocità di palla! Le rotazioni (in top) sono, per me che gioco con le TB 1,20, simili e perciò ottime, ma a differenza della corda koreana, con le diablo il back (per la velocità di uscita della palla) non va accompagnato troppo e ho notato che la palla rimane anche nei colpi difensivi e di recuperi estremi bella lunga. La cosa davvero entusiasmante che non ho riscontrato in nessun armeggio in precedenza è la botta piatta! Quando si gioca il colpo a chiudere con i piedi dentro il campo, sembra che la corda, da potente e spinnosa, si irrigidisca e si ha la sensazione di una sorta di "limitazione" della velocità, non vai mai "overboost" e i teloni ringraziano! la palla che scappa ci sta, magari lunga di 30 cm ma per un problema di tecnica e nei casi di colpi disperati, non di certo in quelli in cui si tira 3/4 di forza Shocked Se poi, dopo aver provato a "tirare a mille" si torna a palleggiare riecco la sensazione di morbidezza e potenza tutta da sfruttare Cool La definirei una corda da pressione da fondo con ottimo margine di sicurezza nelle accelerezioni. Questa la versione più "rigida", la star.
Aspetto con ansia il secondo test, quello ufficiale in torneo (stamattina) per poter testare adesso anche la tenuta di tensione e la durata, premettendo che, a differenza delle Tornado 1.17 ad esempio, le corde non si spostano dopo la prima ora e meccanicamente rispondono come nei primi minuti senza particolari depressioni di tensione. Davvero una gran bella corda! What a Face
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

 Double AR Diablo 19 star  Empty Re: Double AR Diablo 19 star

Lun 1 Ott 2012 - 8:55
Grazie per la recensione!
Attendiamo responso post torneo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.