Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Babolat pd roddick gt 2011

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Babolat pd roddick gt 2011

Messaggio Da Eagle86 il Mar 25 Set 2012 - 17:08

Salve a tutti sono un nuovo iscritto al vostro interessantissimo forum....

Ho 26 anni e ho giocato per 10/11 anni da bambino anche a livello agonistico con classifica 4.2...ho sempre giocato con una radical mp , a quei tempi andavano le racchette in titanio come la ti.fire e la ti radical. Ho smesso per circa 6/7 anni per motivi di studio e da un paio di anni sono voluto ritornare sul campo per riaffacciarmi al mondo del tennis che e' la mia passione, anche se tornare a certi livelli è davvero dura. Mi sono orientato sulla bb pd in quanto meglio si adattava al mio stile di gioco in top e spingere da fondo campo. Ora a distanza di due anni mi stanno sorgendo i primi dubbi se continuare o meno con questa racchetta...premetto che riesco davvero a far male con il diritto in top arrotato esce davvero veloce e pesante , meno sul rovescio forse per mia carenza tecnica e a livello di servizio non mi dispiace. Il problema è che non sono ancora riuscito a trovare il modo per ottenere maggiore controllo e perdo spesso i miei colpi. Gioco con una tensione sui 23/22 ..e' una questione di tensione? che corde mi consigliereste per questo specifico telaio( bb pd roddick gt 2011)?

Sto anche pensando di cambiare attrezzo e trovare un compromesso tra potenza precisione e peso...qualcuno è in grado di sapermi consigliare sul passo da fare in caso di un'altra scelta??

Vi ringrazio anticipatamente.....Marco

Eagle86
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 6

Profilo giocatore
Livello: 4.5 FIT
Racchetta: Babolat pd roddick gt 2011

Tornare in alto Andare in basso

Re: Babolat pd roddick gt 2011

Messaggio Da topspin87 il Mar 25 Set 2012 - 20:49

prova ad appesantire il manico, ribilanciandola un po', rimane il fatto che la pd non è una racchetta che dia molta sensibilità nei tocchi di fino... Rolling Eyes

topspin87
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 222

Profilo giocatore
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Wilson blade98

Re: Babolat pd roddick gt 2011

Messaggio Da Teo 81 il Mar 9 Ott 2012 - 16:46

Per le corde potresti provare:

- Black Code di tecnifibre (magari salendo di un kg di tensione a 24/23)

io sto provando le Double AR Diablo 19, ho fatto solo 1h ma le prime sensazioni sono buone....devo però ancora testare durata della tensione e tempi di rottura

Teo 81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 32

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: