Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio corda per PK KI 15 300gr

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio corda per PK KI 15 300gr

Messaggio Da mak74 il Dom 23 Set 2012 - 14:17

Salve a tutti vorrei un consiglio spassionato su una bella corda da montare sulla ProKennex ki 15 300gr.

Ho un buon braccio e considerate che arroto tanto sia di dritto che in rovescio (anche in back) da fondocampo poi colpisco piatto e potente quando devo fare il punto da metà campo e/o attaccare.

Ora sto usando la head rip control e riesco a giocarci solo a una tensione di v27,5/o26 cosi riesco a fare tutto benone molto controllo ma la velocità è solo accettabile ma non buonissima soprattutto in battuta

Ieri ho provato la famosa solinco tourbite 1,15 per un paio d'ore, bellissima corda l'ho tesa a 25,5v/24o risultato: (arrota da paura ) ma spara troppo a questa tensione ci vorrebbe almeno un kg in piu' e considerando che oggi mi duole sia la mano che la spalla e sto col ghiaccio da ieri sera non so se andrà bene purtroppo

Ora Mi rivolgo agli esperti e soprattutto guru Eiffel, chiedendo quale corda multifilamento "simil tourbite" quindi sfaccettata o ruvida o attorcigliata consigliate su questa racca per dare tanto spin e non sentire dolore?

la rip control va benone ma non spinge tanto e non arrota tantissimo
queste sono quelle che ho notato dai test su TW.com :

wolkl gripper 17
dunlop dna 17

che ne pensate secondo voi quale è meglio? oppure avete altri consigli?
grazie

mak74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 21

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: wilson steam 99s

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: