Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Extreme mp, tensione corde?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Extreme mp, tensione corde?

Messaggio Da andrec75 il Ven 21 Set 2012 - 18:29

Lo so che senz'altro ci sarà un topic da qualche parte con la risposta alla mia domanda ma non sono riuscito a trovarlo Sad
Ho appena acquistato l'Extreme Mp su TW e l'ho fatta incordare con le Signum Poly Plasma Pure 1,23 alla tensione di 25kg.
Ho visto che per la racchetta è consigliata una tensione tra i 24 ed i 28 però essendo le corte, da quello che ho capito, abbastanza rigide ed essendolo anche la racchetta, non volevo distruggermi il braccio e quindi ho messo una tensione di questo tipo.
Secondo voi esperti, ho fatto bene oppure Evil or Very Mad Grazie per la pazienza.

andrec75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 33

Tornare in alto Andare in basso

Re: Extreme mp, tensione corde?

Messaggio Da Ursus il Ven 21 Set 2012 - 18:57

La tensione indicata sui telai dovrebbe riferirsi a corde in sintetico e in ogni caso a mio avviso serve ben poco se non a dare un limite massimo da non superare. Se la tua paura è di avere incordato troppo basso, stai pure tranquillo che con un mono a 25 kg. non corri questo pericolo... anzi....

Non conosco il tuo braccio ma se non vuoi trovarlo in giro per il campo dopo 20 minuti di gioco, taglia tutto subito.

Ursus
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1752

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Prince: Tour 16x18 / Exo3 Tour 16x18 Head: MG Extreme Teflon

Messaggio Da andrec75 il Ven 21 Set 2012 - 19:03

ecco appunto, lo immaginavo... a quanto dovrei farle tirare per non distruggermi il braccio?

andrec75
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 33

Messaggio Da Ursus il Sab 22 Set 2012 - 19:13

Dipende dalle corde che metti... e comunque come leggerai frequentando il forum trovare la giusta combinazione telaio/corde/tensione, è più difficile che trovare il sacro graal.
Ti consiglio di cercare dalle tue parti un buon incordatore e di farti consigliare da lui.
Giusto per informazione, io con i mono non supero mai i 23 kg. ma di solito incordo 22/21 o anche più basso. Con il sintetico e con i multi i 25 kg. invece possono andare.

Ursus
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1752

Profilo giocatore
Livello: 4.4
Racchetta: Prince: Tour 16x18 / Exo3 Tour 16x18 Head: MG Extreme Teflon

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: