Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

La ricerca della racchetta che spinge Empty La ricerca della racchetta che spinge

Ven 21 Set 2012 - 7:49
mi domandavo questo, in questi giorni in cui sono innamorato per ora solo platonicamente della prince exo3 tour (che oggi proverò La ricerca della racchetta che spinge 622327), nota di certo non per la sua potenza ma per la sua grande flessibilità.
ma perchè così tanti quarta cercano la racca potente, il cannone, quella che fa i buchi per terra come si suol dire, quando in realtà in quarta non si vince spaccano la pallina, ma con la regolarità (anche nelle categorie alte, ma a ritmi diversi)? non è forse meglio essere indifferenti al telaio che assicura velocità di palla, e interessarsi a quelli controllosi? forse per l'altro lato della medaglia, perchè la mazza ferrata rigida in qualche modo te la butta sempre di là, magari sul telone, ma di là?
Anonymous
Ospite
Ospite

La ricerca della racchetta che spinge Empty Re: La ricerca della racchetta che spinge

Ven 21 Set 2012 - 8:23
ho detto la mia nell'altro forum.
alain proust
alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1424
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

La ricerca della racchetta che spinge Empty Re: La ricerca della racchetta che spinge

Ven 21 Set 2012 - 8:24
sì sì, ho visto! Wink
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

La ricerca della racchetta che spinge Empty Re: La ricerca della racchetta che spinge

Ven 21 Set 2012 - 12:03
alain proust ha scritto:
ma perchè così tanti quarta cercano la racca potente, il cannone, quella che fa i buchi per terra

a mio avviso perchè , visto che non siamo professionisti e non mangiamo con il tennis per cui si adatta il proprio modo di essere al fine di conseguire il massimo risultato , il tennis è come siamo nella vita

c'è chi , estroverso, magari prferisce nuove avventure, richiare per cambiare magari anche sbagliando ecc

e c'è chi magari preferisce mantenere un sereno equilibrio evitando di mettersi nei casini con scelte che si rivelano sbagliate .....

tutto legittimo naturalmente , ognuno nel tennis è come è veramente nella vita

per fare un esempio

se uno ti ruba una pallina coscientemente è perchè nella vita di tutti i giorni è abituato a fare così , magari non va a rubare in bancha perchè il senso di civiltà lo impedisce , ma la sua vera natura .......
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

La ricerca della racchetta che spinge Empty Re: La ricerca della racchetta che spinge

Ven 21 Set 2012 - 12:20
Mah, io fossi certo dell'impunità andrei certamente a rubare in banca ma mai mi sognerei di segnalare una palla dentro "out" La ricerca della racchetta che spinge 97171
ace59
ace59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3396
Età : 64
Data d'iscrizione : 29.06.11

Profilo giocatore
Località: treviso
Livello: fit 4.2
Racchetta: 1 PT57A pj MP , 1 PT57E pj MP l , 2 prestige MP , 1 PK Ki5 315

La ricerca della racchetta che spinge Empty Re: La ricerca della racchetta che spinge

Ven 21 Set 2012 - 12:33
tiebreak ha scritto:Mah, io fossi certo dell'impunità andrei certamente a rubare in banca ma mai mi sognerei di segnalare una palla dentro "out" La ricerca della racchetta che spinge 97171

io invece penso, no ne sono convinto, che se tu non chiami out una palla dentro vuol dire che anche nella vita non sei di quelli che ti passano davanti in fila che non parcheggi in doppia fila ( per non parlare delle rapine in banca )

cerco di spiegarmi meglio , nella vita di tutti giorni lavoro famiglia ecc le convenzioni il vivere in società ci impongono delle regole ( giuste) , quando molliamo le sovrastrutture restiamo come siamo e , secondo me, il tennis , più di un gioco di squadra dove comunque ci sono altra convenzioni, tira fuori il nostro io

è per questo che amo queso sport La ricerca della racchetta che spinge 97171

tornando allla domanda di alain , un quarta compra la mazza perchè lui è così , imho naturalmente
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.