Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consigli dopo pausa

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consigli dopo pausa

Messaggio Da JoK3R il Ven 21 Set 2012 - 4:28

Buondì, questa sera ho ripreso in mano la racchetta dopo un bel po' 7-8 mesi per cercare di tornare a giocare con continuita e non mi era mai capitato di non giocare per un periodo così lungo...

Alcune cose sono venute naturali come se avessi giocato fino a ieri come il rovescio che è sempre stato il mio colpo piu fluido e naturale impattavo secco preciso e palla filante anche su palle difficili per una mano onestamente sono rimasto stupito anche io, altre cose invece un disastro... per la prima mezzora mi muovevo per il campo come un cane sciolto e non è che sia migliorata molto la cosa dopo lol!, fatico veramente tanto a trovare la distanza con i piedi dalla palla sul dritto al contrario del rovescio, sempre con il dritto colpisco 2 palle su 3 sull'antivibrazione e la restante 1 la stecco , volè è già buono riuscire a prenderla la pallina ...

La cosa strana è che negli ultimi tempi ero arrivato a giocare meglio di dritto che di rovescio, ora sembra che tutto ciò acquisito sul dritto negli anni sia svanito, mi sento un'imbranato totale non riesco neanche piu a ritrovare bene la mia impugnatura che avevo e di contro il rovescio che probabilmente nel tempo con qualche correzzione di maestri o per riflesso al miglioraminto di dritto aveva perso un po' di efficacia zaak ritornato bello fluido e deciso come non mi riusciva piu...
Mi sento un po' come quando ad un dispositovo si fa il reset e le impostazioni ritornano quelle di fabbrica

Avete qualche consiglio?

JoK3R
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 180

Profilo giocatore
Livello: Resettato
Racchetta: Head Tgk237.2

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli dopo pausa

Messaggio Da johnmcenroe96 il Ven 21 Set 2012 - 19:04

Giocare tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto

johnmcenroe96
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 982

Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson K Factor Blade 98

Messaggio Da Raffus il Dom 23 Set 2012 - 21:03

@johnmcenroe96 ha scritto:Giocare tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto

Raffus
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 1823

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: ULTRA 97

Messaggio Da borisbecker79 il Mar 25 Set 2012 - 22:49

Il tennis è veramente uno sport bastardo. Non perdona nulla.
Ci vuole tanta pazienza e tanto... tennis!

borisbecker79
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 279

Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Head Youtek IG Speed MP 16x19 315

Messaggio Da Roy Roger il Mer 26 Set 2012 - 10:22

fai qualche lezione magari con un maestro che ti fa palleggiare molto in modo da tornare in palla

Roy Roger
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 341

Profilo giocatore
Livello: 4.2 fit
Racchetta: pro kennex

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: